Ragazzi, vi ringrazio per le vostre risposte. Il limite massimo di peso sono 30-35 kg per manubrio. Quando arriverò a quel peso comprerò altri diski.
Per quanto riguarda la panca, penso ke la comprerò prima o poi, però prenderò quella a schienale inclinabile.
Al di la di questo, visto ke ci sono, vi dico il mio allenamento in palestra:
3 volte a settimana:
1) Pettorali: Panca piana, spinte panca alta, aperture su panca piana, 2 serie di flessioni sulle braccia con peso sulla skiena.
Tricipiti: parallele, tricipiti al bilanciere su panca piana, manubri panca piana.
2) Dorso: sbarra, med lat-mach., pulley, rev. sbarra.
Bicipiti: bilanciere in piedi, manubri su panca inclinata, conc. scott bench.
3) Spalle: alzate laterali, lento dietro, alzate frontali
Gambe: squatt, leg estension, leg curl, polpacci con peso.
Addominali 3.4 volte a sett.
Le serie sono in media 4 da 8 rip. Ho notato una cosa x le gambe: gli esercizi ke nn sono di isolamente (affondi, squatt, pressa) le fanno crescere, quelli di isolamento le definiscono (provato su di me!!!!).
Che ne pensate???? Ciao a tutti
Per quanto riguarda la panca, penso ke la comprerò prima o poi, però prenderò quella a schienale inclinabile.
Al di la di questo, visto ke ci sono, vi dico il mio allenamento in palestra:
3 volte a settimana:
1) Pettorali: Panca piana, spinte panca alta, aperture su panca piana, 2 serie di flessioni sulle braccia con peso sulla skiena.
Tricipiti: parallele, tricipiti al bilanciere su panca piana, manubri panca piana.
2) Dorso: sbarra, med lat-mach., pulley, rev. sbarra.
Bicipiti: bilanciere in piedi, manubri su panca inclinata, conc. scott bench.
3) Spalle: alzate laterali, lento dietro, alzate frontali
Gambe: squatt, leg estension, leg curl, polpacci con peso.
Addominali 3.4 volte a sett.
Le serie sono in media 4 da 8 rip. Ho notato una cosa x le gambe: gli esercizi ke nn sono di isolamente (affondi, squatt, pressa) le fanno crescere, quelli di isolamento le definiscono (provato su di me!!!!).
Che ne pensate???? Ciao a tutti