Annuncio

Collapse
No announcement yet.

domanda

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    domanda

    per i tricipiti uno dei miei esercizi erano le flessioni alla fronte con bilanciere curvo, su panca a 45 gradi (mmm forse meno).
    Il mio problema è che secondo alcuni miei amici le eseguivo male, cioè, nell'atto di portare indietro il bilanciere lo spostavo verso in modo non preciso, sbilanciandolo a sinistra. ho provato facendomi fare assistenza in modo da eseguire l'esercizio in modo corretto ma così facendo sentivo che il tricipite sinistro lavorava molto più di quello destro, al contrario di prima quando sentivo i muscoli lavorare in equal modo.
    La domanda è: nonostante lavorassi in modo scorretto, è conveniente nel momento in cui riprendo a fare l'esercizio continuarlo per come lo facevo dato che sentivo i muscoli lavorare adeguatamente o farmi aiutare perchè il fatto che senta il tricipite sinistro lavorare di più è dovuto ad un mio sbilanciamento di forza preesistente?

    #2
    Non si capisce tanto bene quello che intendi. In generale è normale che un arto spinga/tiri meno dell'altro. In tal caso invece d'insistere con una esecuzione sbilanciata preferirei ridurre il carico. Quando puoi eseguire l'esercizio senza problemi ricomincia ad aggiungere un po' di peso rispettando l'esecuzione corretta.

    Rimpoche

    Io t'insegnerò ad allenarti con la MENTE...

    Commenta


      #3
      SONO DACCORDISSIMO

      Commenta


        #4
        per un periodo fai la french press da seduto un braccio per volta con manubrio dietro alla testa.
        Enrico e stop!

        Commenta


          #5
          Postato originalmente da: ErikZ:
          per un periodo fai la french press da seduto un braccio per volta con manubrio dietro alla testa.
          "Datemi un punto di appoggio e solleverò il mondo" by Archimede

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎