Gambe

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Deep
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2001
    • 2162
    • 0
    • 0
    • Roma
    • Send PM

Gambe

Saluto tutti gli amici del Forum,
    sono il figlio di Deep, volevo porvi una domanda: Vorrei sapere un buon metodo di lavoro per le gambe (le faccio alla leg press verticale) dato che ieri la mia istruttrice (campionessa mondiale di body building a 21 anni, non so però in che federazione), m'ha consigliato di usare le basse ripetizioni, andando più in basso con le gambe rispetto a come le facevo prima io, con le ginocchia che toccano quasi il petto, (ne ho fatte 7 con 133kg), mentre prima usavo le alte ripetizioni (sulle 20), però non andavo completamente giù con le gambe, cioè non portavo le ginocchia completamento al petto. Eseguendo però le basse ripetizioni mi sono accorto che non sento lo stesso affaticamento di quando usavo le alte, con quelle alte il giorno dopo mi sentivo tutte le gambe indolenzite rispetto ad adesso che non sento quasi nessun affaticamento, molti dicono che più si va giù con le ginocchia più lavorano meglio le gambe, su questo beneficio ancora non mi posso pronunciare ma vedo invece che rimanendo leggermente su con le ginocchia ma facendo più ripetizioni sento più fatica, può essere un fatto d'abitudine? Sono meglio per le gambe le alte o le basse ripetizioni? Aiutatemi non so come agire e che metodo seguire, sono un po’ in confusione. Vorrei sentire un vostro parere. Grazie a Tutti dell'aiuto che mi date!! Ciao

Enrico
    Originale inviato da Cris_RM:
    Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...
  • DR. MORTE
    ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
    • Jul 2003
    • 10786
    • 966
    • 1,635
    • TORINO
    • Send PM

Re: Gambe

Originally posted by Deep
    Saluto tutti gli amici del Forum,
    sono il figlio di Deep, volevo porvi una domanda: Vorrei sapere un buon metodo di lavoro per le gambe (le faccio alla leg press verticale) dato che ieri la mia istruttrice (campionessa mondiale di body building a 21 anni, non so però in che federazione), m'ha consigliato di usare le basse ripetizioni, andando più in basso con le gambe rispetto a come le facevo prima io, con le ginocchia che toccano quasi il petto, (ne ho fatte 7 con 133kg), mentre prima usavo le alte ripetizioni (sulle 20), però non andavo completamente giù con le gambe, cioè non portavo le ginocchia completamento al petto. Eseguendo però le basse ripetizioni mi sono accorto che non sento lo stesso affaticamento di quando usavo le alte, con quelle alte il giorno dopo mi sentivo tutte le gambe indolenzite rispetto ad adesso che non sento quasi nessun affaticamento, molti dicono che più si va giù con le ginocchia più lavorano meglio le gambe, su questo beneficio ancora non mi posso pronunciare ma vedo invece che rimanendo leggermente su con le ginocchia ma facendo più ripetizioni sento più fatica, può essere un fatto d'abitudine? Sono meglio per le gambe le alte o le basse ripetizioni? Aiutatemi non so come agire e che metodo seguire, sono un po’ in confusione. Vorrei sentire un vostro parere. Grazie a Tutti dell'aiuto che mi date!! Ciao

Enrico
    posso dirti che, non necessariamente, sentire i doms e gli indolenzimenti dopo un allenamento, è indice di allenamento efficace...impara a variare la tua routine di palestra, in quanto non è neanche correto dire che le ripetizioni alte non siano efficaci: sono stolo stimoli diversi.
    Per quanto riguarda l' escursione, ihmo, scendere sotto l' angolo di 90° femore-tibia è molto stimolante, anche se stressante x il ginocchio.
    Originariamente Scritto da Gandhi
    Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?

Commenta

• ErikZ
      Bodyweb Member
      • Apr 2001
      • 8817
      • 1
      • 0
      • Send PM

La pressa verticale è pericolosa meglio la pressa a 45-60° comunque segui il consiglio del Doc Morte se vai giu' stimoli piu' profondamente la coscia ma ne vale la pena per le ginocchia?
      Alterna alte e basse reps.
      ciao e salutami tuo padre
      Enrico e stop!

Commenta

• DR. MORTE
        ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
        • Jul 2003
        • 10786
        • 966
        • 1,635
        • TORINO
        • Send PM

vorrei solo aggiungere che spero tu facci anche squat...
        Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?

Commenta

• Deep
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2001
          • 2162
          • 0
          • 0
          • Roma
          • Send PM

Sono Deep padre..

Ho personalmente fatto un copia e incolla delle domande di mio figlio, senza volutamente interferire.

Ringrazio il DR. MORTE e Erikz, che hanno praticamente avvallato il mio stesso pensiero. Alcune risposte in più sulla stessa scia infondono più certezze nel ragazzo, stamperò il thread (ora è a scuola, ha 17 anni).

Al momento non esegue lo squat, sia per l'età che per una leggera forma di scoliosi.
          Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

Commenta

• DR. MORTE
            ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
            • Jul 2003
            • 10786
            • 966
            • 1,635
            • TORINO
            • Send PM

Sono Deep padre..

Ho personalmente fatto un copia e incolla delle domande di mio figlio, senza volutamente interferire.

Ringrazio il DR. MORTE e Erikz, che hanno praticamente avvallato il mio stesso pensiero. Alcune risposte in più sulla stessa scia infondono più certezze nel ragazzo, stamperò il thread (ora è a scuola, ha 17 anni).

Al momento non esegue lo squat, sia per l'età che per una leggera forma di scoliosi.
            è importante che tu abbia precisato il fattore scoliosi...ritiro la proposta squat...
            avessi avuto io un padre sportivo...mannaggia!

Commenta

• MISTER X
              Bodyweb Member
              • Dec 2000
              • 53747
              • 26
              • 0
              • Send PM

Sono Deep padre..

DEEP fallo vedere da un ortopedico per la scoliosi.

Commenta

• Deep
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2001
                • 2162
                • 0
                • 0
                • Roma
                • Send PM

Originally posted by DR. MORTE
                è importante che tu abbia precisato il fattore scoliosi...ritiro la proposta squat...
                avessi avuto io un padre sportivo...mannaggia!
                Si, lo ritengo fortunato, certamente più di me... anche mio padre non è uno sportivo e non ha mai avuto interesse ad esserlo, ma erano altri tempi con altri problemi (casa e lavoro soprattutto).

Commenta

• Deep
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2001
                  • 2162
                  • 0
                  • 0
                  • Roma
                  • Send PM

Originally posted by MISTER X
                  DEEP fallo vedere da un ortopedico per la scoliosi.
                  Grazie del consiglio. A 16 anni ha fatto un pò di fisioterapia e di ginnastica correttiva, per passare al BB dopo che mi aveva detto che non gli interessava...

Ora dovrei effettivamente interessarmi per una visita di controllo.

Commenta

• MISTER X
                    Bodyweb Member
                    • Dec 2000
                    • 53747
                    • 26
                    • 0
                    • Send PM

Grazie del consiglio. A 16 anni ha fatto un pò di fisioterapia e di ginnastica correttiva, per passare al BB dopo che mi aveva detto che non gli interessava...

Ora dovrei effettivamente interessarmi per una visita di controllo.
                    anche perchè altrimenti si preclude l'immenso squat.

Commenta

• Nyo105
                      Bodyweb Member
                      • Sep 2002
                      • 1962
                      • 1
                      • 0
                      • Terra di Mezzo
                      • Send PM

Originally posted by MISTER X
                      anche perchè altrimenti si preclude l'immenso squat.
                      E non solo quello purtroppo
                      w i pussybuster

- GIUNGO TRA VOI AL MUTARE DELLA MAREA
                      - SIGNORI, IN QUESTO LETAME C'E' PIU' MERDA CHE PAGLIA
                      - INNAMORARSI E' COME UN FULMINE (FORTE E SCONVOLGENTE) MA PRENDERLO NEL CULO E' UN LAMPO
                      - NON HO INTENZIONE DI PROVARE ESPERIENZE OMOSESSUALI PERCHE' NEL CASO IN CUI MI DOVESSERO PIACERE... SONO CAZZI!!!
                      - LA VITA E' COME LA SCALETTA DI UN POLLAIO... CORTA E PIENA DI MERDA
                      - SE NON CI FOSSERO GLI STUPIDI COME FAREI A SAPERE DI ESSERE FURBO

Commenta

• arabafenice
                        Body Builder
                        • Aug 2000
                        • 4408
                        • 0
                        • 0
                        • Monza
                        • Send PM

Ehilà Deep padre e figlio

Allora di sicuro visita dall'ortopedico in primis.

Poi niente pressa verticale: troppa retroversione del bacino e striramento del gluteo.

Via alle medie e basse rep alla sua età per specializzare le fibre verso il bianco.

Ciao
                        A

Commenta

• Frank_68
                          Bodyweb Senior
                          • Jun 2003
                          • 3694
                          • 15
                          • 1
                          • Catanzaro
                          • Send PM

se posso permettermi un consigli:

- leg ext 3 serie x 15 - 12 - 10
                          - leg curl 3 serie x 12
                          - pressa a 45° con piegamenti che non implichino la retroversione del bacino 3 x 12 rip.
                          - squat con 2 manubri 1 x 40 rip.
                          sito www.csencatanzaro.jimdo.com www.csen.it https://www.facebook.com/#!/event.ph...77628435589932

email csencatanzaro@hotmail.com

"DA GRANDI POTERI DERIVANO GRANDI RESPONSABILITA'"

Commenta

• Deep
                            Bodyweb Advanced
                            • Aug 2001
                            • 2162
                            • 0
                            • 0
                            • Roma
                            • Send PM

Originally posted by Nyo105
                            E non solo quello purtroppo
                            Vero!, speriamo bene...

Commenta

• Deep
                              Bodyweb Advanced
                              • Aug 2001
                              • 2162
                              • 0
                              • 0
                              • Roma
                              • Send PM

Originally posted by arabafenice
                              Ehilà Deep padre e figlio

Allora di sicuro visita dall'ortopedico in primis.

Poi niente pressa verticale: troppa retroversione del bacino e striramento del gluteo.

Via alle medie e basse rep alla sua età per specializzare le fibre verso il bianco.

Ciao
                              A
                              Grazie dei consigli Araba!, era un pò che non ci si sentiva... vienimi a trovare da cardio.

Ciao..

Commenta

Working...
                              X