Braccia, superset & menate varie

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • polpy
    Bodyweb Member
    • Feb 2001
    • 1520
    • 0
    • 0
    • Lombardia, Italia
    • Send PM

Braccia, superset & menate varie

Ragazzi, lunedi ho allenato le braccia facendo dei superset, iniziando cioè con la french press fino al cedimento e poi subito con i curl al bilancere, fino al cedimento.
    Un bel superset.

Ma voi che ne pensate come allenamento per le braccia?
    Io noto che:

1. non riesco a tirare al massimo ENTRAMBI i muscoli: se parto con il tricipite, e poi passo al bicipite, quest'ultimo non riesco a stimolarlo al top. Infatti sono stanco, in affanno e meno concentrato, dopo un set di french....

2. le braccia si pompano si di più, ma penso sia solo sangue....

3. I carichi non sono al limite.

Oggi (mercoledi) mi fanno ancora male i tricipiti, segno forse che li ho sistemti bene. Invece i bicipiti non hanno problemi: non li ho forse tirati bene!
    Sono ateo. L'unico ruolo che riconosco alla chiesa è quello di segnare le ore suonando le campane. Però prego per gli altri.
  • cat79
    Bodyweb Member
    • Apr 2001
    • 323
    • 0
    • 0
    • venezia ITALIA
    • Send PM

le superserie le faccio anch'io una volta al mese per staccare un po' il BII!non le faccio con muscoli antagonisti,ma 2 esercizi per stesso muscolo,uno di base e uno di isolamento,in genere,il primo al massimo nel secondo calo il peso rispetto al peso normale!

ricorda che i dolori non significano niente,altrimenti io dovrei avere un petto enorme e 2 braccitte!
    MEMENTO AUDERE SEMPER

Commenta

• Supersajan
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2000
      • 1439
      • 1
      • 2
      • venezia...K club
      • Send PM

Postato originalmente da : cat79:
      <STRONG>le superserie le faccio anch'io una volta al mese per staccare un po' il BII!non le faccio con muscoli antagonisti,ma 2 esercizi per stesso muscolo,uno di base e uno di isolamento,in genere,il primo al massimo nel secondo calo il peso rispetto al peso normale!

ricorda che i dolori non significano niente,altrimenti io dovrei avere un petto enorme e 2 braccitte! </STRONG>
      Le superserie mi SERVONO per alcuni muscoli come i pettorali clavicolari e i tricipiti e un po i bicipiti perke una serie normale di esercizi nn riesco a stimolarli....
      W IL TESTOSTERONE [i][font=Impact]
      ....questa firma ha 35 anni....

Commenta

• Gawain
        Bodyweb Senior
        • Aug 2000
        • 13919
        • 74
        • 41
        • Italia
        • Send PM

I superset, come tutti gli altri metodi per elevare l'intensità, andrebbero fatti non più di una volta al mese.

Non approvo, inoltre, i french-press, poichè a lungo andare sono potenzialmente pericolosi per l'articolazione del gomito.
        Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• polpy
          Bodyweb Member
          • Feb 2001
          • 1520
          • 0
          • 0
          • Lombardia, Italia
          • Send PM

Postato originalmente da : Gawain:
          <STRONG>Non approvo, inoltre, i french-press, poichè a lungo andare sono potenzialmente pericolosi per l'articolazione del gomito.</STRONG>
          Ahhhrgh! Be, se però li faccio una volta al mese, giusto ogni tanto, non dovrei avere problemi penso!
          Infatti di solito uso i cavi e mi trovo bene!
          Sono ateo. L'unico ruolo che riconosco alla chiesa è quello di segnare le ore suonando le campane. Però prego per gli altri.

Commenta

• ErikZ
            Bodyweb Member
            • Apr 2001
            • 8817
            • 1
            • 0
            • Send PM

Allora se fossi in te i bicipiti non li farei in super set ne in prexaust ne col muscolo antagonista piglia un bilanciere o dei manubri e fai una o due serie di curl portata a cedimento mentre per tricipiti se fossi in te abbandonerei la french ha ragione gawaine (come spesso accade ) ma farei tricipiti alla poliercolina in SS con flessioni alle parallele strette 1+1 serie portata a cedimento inoltre e qui piogge di critiche fai prima il bicipite e poi il tricipite entrambi lo stesso giorno
            Enrico e stop!

Commenta

• max_power
              Low-Carb Moderator
              • Dec 2000
              • 61881
              • 860
              • 555
              • Torino
              • Send PM

<STRONG>I superset, come tutti gli altri metodi per elevare l'intensità, andrebbero fatti non più di una volta al mese.

Non approvo, inoltre, i french-press, poichè a lungo andare sono potenzialmente pericolosi per l'articolazione del gomito.</STRONG>
              Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• MISTER X
                • Jan 2025
                • 0
                • 0
                • Send PM

Postato originalmente da : polpy:
                <STRONG>Ahhhrgh! Be, se però li faccio una volta al mese, giusto ogni tanto, non dovrei avere problemi penso!
                Infatti di solito uso i cavi e mi trovo bene!</STRONG>
                attento anche ai cavi,meglio i pesi liberi.

Commenta

• vance
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2001
                  • 2352
                  • 1
                  • 0
                  • S.P.Q.R. Ho visto gran parte del resto del Mondo, è brutale, crudele, oscuro, Roma è la luce.
                  • Send PM

<STRONG>I superset, come tutti gli altri metodi per elevare l'intensità, andrebbero fatti non più di una volta al mese.

Non approvo, inoltre, i french-press, poichè a lungo andare sono potenzialmente pericolosi per l'articolazione del gomito.</STRONG>
                  Cio' che facciamo in vita riecheggia nell'eternità.

Commenta

Working...
                  X