Annuncio

Collapse
No announcement yet.

programmino di aerobica...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    programmino di aerobica...

    COsa ne dite del seguente allenamento (non per definizione, giusto per perdere un poketto di trippetta)?

    giornoA: pesi
    gB:riposo
    gC:30 min corsa
    gD:riposo
    gE: pesi
    gF: riposo
    gG: 30 mi corsa

    e così via...

    Secondo voi l'aerobica va fatta a stomaco pieno o vuoto? di mattina o di pomeriggio? Bisogna mangiare qualcosa di particolare dopo la corsa (come ad es. la banana dopo i pesi in massa)?

    Oggi la farò un oretta dopo aver fatto il mio spuntino pomeridiano... ma ditemi cosa è meglio per bruciare più grassi

    Ciauz


    "Ma chi è questo Rambo, Dio?" "No. Dio avrebbe pietà di noi" --- (Da Rambo)

    #2
    Ciao !!!

    Non sono molto esperto ma a me hanno detto che è meglio fare aerobica a stomaco vuoto, la mattina. Così il corpo finisce subito le scorte di glicogeno e si rifornisce con i lipidi... Non sò quanto può valere la mia spiegazione...

    A me hanno dato questo consiglio !!!

    Vediamo cosa dicono i più esperti.

    P.S. non saltatemi a dosso se ho detto cazzate !!!!

    Commenta


      #3
      il problema di fare l'aerobica al mattino a digiuno o subito dopo i pesi è che è altamente catabolica.

      Commenta


        #4
        Mangiare e mettersi a fare aerobica dopo solo 1 ora è troppo poco, a meno che il tuo spuntino non consista in un frullato proteico... Io faccio sempre cardio dopo almeno 2 ore dal pasto/spuntino precedente e mai a stomaco vuoto (nei giorni in cui non mi alleno, max 2 volte la settimana). Così non rischio uno spiacevole blocco di stomaco e nello stesso tempo limito al minimo il catabolismo (distruzione di tessuto magro).

        Per attaccare il grasso preservando il più possibile i muscoli, diminuisci l'apporto globale di carboidrati del 15% e aumenta le proteine sempre del 15% rispetto alle quote ordinarie. E non fare l'errore di ridurre a zero i grassi, come vedo fare da molti!!

        Sarebbe anche bene integrare con 15gr di glutammina prima della seduta di aerobica e con altri 10gr entro 30' dalla fine della stessa.

        Per essere ancora più scrupolosi, puoi aggiungere a tutto ciò 1gr di BCAA per Kg di peso corporeo, suddividendone l'assunzione metà prima e metà dopo l'aerobica.

        Dipende tutto dalle tue disponibilità economiche, comunque spero di esserti stato utile...
        "Datemi un punto di appoggio e solleverò il mondo" by Archimede

        Commenta


          #5
          ERRATA CORRIDGE!!!!

          I BCAA (aminoacidi ramificati) devi prenderli in misura di 1gr per ogni 10 Kg di peso corporeo, NON OGNI KG!!!

          Esempio: Se pesi 80 Kg devi prenderne 4 gr prima e 4 gr dopo l'aerobica.

          Scusa la svista madornale!!!
          "Datemi un punto di appoggio e solleverò il mondo" by Archimede

          Commenta


            #6
            Postato originalmente da : max2710:
            <STRONG>Ciao !!!

            Non sono molto esperto ma a me hanno detto che è meglio fare aerobica a stomaco vuoto, la mattina. Così il corpo finisce subito le scorte di glicogeno e si rifornisce con i lipidi... Non sò quanto può valere la mia spiegazione...

            A me hanno dato questo consiglio !!!

            Vediamo cosa dicono i più esperti.

            P.S. non saltatemi a dosso se ho detto cazzate !!!!</STRONG>
            Non hai detto cazzate, molto dipende anche dalla quantità di tempo a disposizione, io di sicuro non mi sveglio alle 5 del mattino x fare aerobica, la faccio tranquillamente quando esco dall'ufficio nelle sere in cui non mi alleno con i pesi

            Commenta


              #7
              Postato originalmente da : MISTER X:
              <STRONG>il problema di fare l'aerobica al mattino a digiuno o subito dopo i pesi è che è altamente catabolica.</STRONG>
              certo ....ma io facevo proprio aerobica (30min di cordicella) dopo i pesi...la circonferenza del braccio mica mi e' diminuita?
              bho?

              Commenta


                #8
                Postato originalmente da : maccoino2:
                <STRONG>certo ....ma io facevo proprio aerobica (30min di cordicella) dopo i pesi...la circonferenza del braccio mica mi e' diminuita?
                bho?</STRONG>
                sei fortunato.

                Commenta


                  #9
                  io dopo un'ora di pesi faccio sempre 20 minuti di attività aerobica ad alta intensità e resto a digiuno per un altra 40ina di minuti dopo aver finito tutta la sessione completa. E aumento di massa e perdo grasso. Coincidenza?

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎