isolare il trapezio...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • noise0
    Inattivo
    • Dec 2002
    • 849
    • 0
    • 0
    • Parma
    • Send PM

isolare il trapezio...

Notavo che il mio cingolo scapolo-omerale è alquanto sviluppato, infatti mi dedico spesso agli esercizi per la schiena quali pulley rematori ecc... La cosa mi sta bene ma vorrei essere un po piu pieno nello spazio tra le scapole....
    Il problema è che non riesco molto bene ad isolare il trapezio... e non parlo dei fasci superiori che si ipertrofizzano anche troppo facilmente, ma di quelli medi ed inferiori... Gli esercizi di trazione alla fine mi vanno sempre a sfinirie il cingolo prima di riuscire a colpire profondamente il trapezio ed il romboide...

L'unica cosa sono le scrollate con busto prono?
  • ErikZ
    Bodyweb Member
    • Apr 2001
    • 8817
    • 1
    • 0
    • Send PM

Rematore a presa rovesciata con busto a circa 70° rispetto al suolo oppure mezzi stacchi al rack.
    Enrico e stop!

Commenta

• Rapace
      Bodyweb Member
      • Feb 2002
      • 89
      • 0
      • 0
      • Send PM

Nei movimenti di trazione tipo Pulley e Rematore enfatizza al massimo la " scapolata", cerca cioè di scollare le scapole quando le braccia di allontanano dal busto, minimo stop in allungamento, movimento concentrico prima portando le spalle indietro e in basso , solo poi trazione con le braccia...
      A mio parere i movimenti di trazione classici lavorano molto bene la parte centrale della schiena, a patto di concentrarsi molto sull'esecuzione...
      Altrimenti Super Set di pre affaticamento...

Ciao

Commenta

• Nyo105
        Bodyweb Member
        • Sep 2002
        • 1962
        • 1
        • 0
        • Terra di Mezzo
        • Send PM

Originally posted by ErikZ
        Rematore a presa rovesciata con busto a circa 70° rispetto al suolo oppure mezzi stacchi al rack.
        Ho ottenuto maggiori risultati con il rematore... comunque anche i mezzi stacchi al rack sono buoni
        w i pussybuster

- GIUNGO TRA VOI AL MUTARE DELLA MAREA
        - SIGNORI, IN QUESTO LETAME C'E' PIU' MERDA CHE PAGLIA
        - INNAMORARSI E' COME UN FULMINE (FORTE E SCONVOLGENTE) MA PRENDERLO NEL CULO E' UN LAMPO
        - NON HO INTENZIONE DI PROVARE ESPERIENZE OMOSESSUALI PERCHE' NEL CASO IN CUI MI DOVESSERO PIACERE... SONO CAZZI!!!
        - LA VITA E' COME LA SCALETTA DI UN POLLAIO... CORTA E PIENA DI MERDA
        - SE NON CI FOSSERO GLI STUPIDI COME FAREI A SAPERE DI ESSERE FURBO

Commenta

• noise0
          Inattivo
          • Dec 2002
          • 849
          • 0
          • 0
          • Parma
          • Send PM

Cioè presa supina? Con il bilancere?
          La presa supina serve per avvicinare la parte bassa delle scapole? Quindi il punto di inserzione del romboide...

Originally posted by ErikZ

Commenta

Working...
          X