1x10x150kg oppure 1x20x100kg????

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ErikZ
    Bodyweb Member
    • Apr 2001
    • 8817
    • 1
    • 0
    • Send PM

1x10x150kg oppure 1x20x100kg????

Nell'altro post quello hardgardner(azzo si scrive cosi' ) io e Vance stiamo discutendo proprio si questo tema.
    Meglio 1x20 con 100kg oppure 1x10 con 150kg Vance mi ha risposto 1x20 con 150kg beh allora dico io meglio ancora 1x20 con 200kg ma ammettendo (occhi fuori dalle orbite) che il nostro limite sia proprio 1x20con100 e 1x10con150 quale è meglio? se scegliete 1x20 io obietto quindi meglio le alte ripetizioni e non il sovraccarico? a voi l'ardua sentenza
    Enrico e stop!
  • Kaiser Soze
    Bodyweb Member
    • Dec 2000
    • 1838
    • 1
    • 0
    • Cagliari
    • Send PM

Io ho notato che in genere riesco meglio a caricare di più e fare poche serie, quindi opterei per 1x10 con 150kg, anche se con l'1x20 sono cresciuto tanto di gambe.

Comunque credo che ambedue i metodi sono validi ciò che fà sempre la differenza è l'incremento costante del carico abbinato ad una corretta esecuzione.

Kaiser Soze
    "Io credo in Dio, e l'unica cosa che mi spaventa è Kaiser Soze"

Commenta

• vance
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2001
      • 2352
      • 1
      • 0
      • S.P.Q.R. Ho visto gran parte del resto del Mondo, è brutale, crudele, oscuro, Roma è la luce.
      • Send PM

Postato originalmente da : Gawain:
      [QB] Tuttavia non usufruiresti del beneficio anabolico indotto dal lavoro aerobico contrastato dal bilancere sulle spalle.

B]
      Cio' che facciamo in vita riecheggia nell'eternità.

Commenta

• Gawain
        Bodyweb Senior
        • Aug 2000
        • 13919
        • 74
        • 41
        • Italia
        • Send PM

Se il peso non ti crea problemi di schiena, va bene anche eseguire 2 serie da 150. Tuttavia non usufruiresti del beneficio anabolico indotto dal lavoro aerobico contrastato dal bilancere sulle spalle.

Secondo me è utile ciclizzare ambedue i metodi: in definizione, mi atterrei sulle minori rip. per non consumare troppo glicogeno
        Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• arabafenice
          Body Builder
          • Aug 2000
          • 4408
          • 0
          • 0
          • Monza
          • Send PM

Volendo puoi alternare una settimana 1*20 e una 2*10. In questo modo avrai i benifici di entrambi i metodi.
          Io e Vance ci siamo confrontati sull'argomento e +0- eranvamo d'accordo

Kaizer che tipo di benefici hai avuto dall'1*20 e che allenamento seguivi?
          Ciao

Commenta

• Infinite77
            Bodyweb Member
            • Nov 2000
            • 1276
            • 1
            • 0
            • ARESE
            • Send PM

Postato originalmente da : Gawain:
            <STRONG>Se il peso non ti crea problemi di schiena, va bene anche eseguire 2 serie da 150. Tuttavia non usufruiresti del beneficio anabolico indotto dal lavoro aerobico contrastato dal bilancere sulle spalle.

Secondo me è utile ciclizzare ambedue i metodi: in definizione, mi atterrei sulle minori rip. per non consumare troppo glicogeno</STRONG>
            "THE WORLD NEEDS A HERO!"

Commenta

Working...
            X