If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ragazzi visto che nel forum vedo riproporsi spesso le solite domande proviamo a verificare se durante il periodo di massa è opportuna l'attività aerobica.
Indicate la frequenza ,durata e l'integrazione che associate ad essa.
secondo me se non se ne abusa....una due volte a sett x mezz'ora e' valida(fuori workout ovviamente!!)
ci si mantiemne in forma anche a livello di fiato e non si perde massa(non deve xo' essere allenante,cioe' affaticare a livello muscolare.....)ciao
Se finalizzata ad un allenamento cardio-vascolare direi che fatta nei giorni di riposo può andare bene (okkio però al sovrallenamento.....)
Se invece l'obiettivo è mantenere stabile il peso corporeo durante l'alimentazione ipercalorica di massa, o diminuirlo nel periodo di definizione, credo sia meglio farla dopo l'allenamento quando le scorte di glicogeno sono al minimo e si "attaccano" più velocemente i grassi....
Personalmente la faccio per il secondo scopo, 2 volte la settimana non oltre i 30 minuti....
Una domanda: per limitare gli effetti catabolici dell'aerobica (anche se fatta a bassa intensità) può essere utile assumere aminoacidi ramificati?
i ramificati sono l'ideale per evitare il catabolismo.
ottima anche la glutammina.
E' controverso pero se devono essere assunti prima o dopo l'attività aerobica.
Io la faccio due volte a settimana per 20 minuti ma con il sistema HIT 30 sec a intensita bassa e 30 sec a intensita molto alta alla fine ho un fiatone della madonna e sembra che mi dia anche dei buoni risultati per il grasso
Assumo ramificati
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta