Annuncio

Collapse
No announcement yet.

aiuto x il petto!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    aiuto x il petto!!

    Ciao a tutti,
    io ho un problema!dato ke ho le spalle molto grosse e potenti,non riuesco ad isolare il petto durante l'allenamento di quest'ultimo. Potete darmi qualke consiglio a riguardo? Vorrei trovare qualke esercizio ke mi isolasse il petto non facendo lavorare la spalla.

    Grazie in anticipo

    #2
    Re: aiuto x il petto!!

    Originally posted by dlonero
    Ciao a tutti,
    io ho un problema!dato ke ho le spalle molto grosse e potenti,non riuesco ad isolare il petto durante l'allenamento di quest'ultimo. Potete darmi qualke consiglio a riguardo? Vorrei trovare qualke esercizio ke mi isolasse il petto non facendo lavorare la spalla.

    Grazie in anticipo
    be' con la panca piana e' impossibile utilizzare le spalle,le croci sempre su piana,panca reclinata...ecc.

    Commenta


      #3
      fai un bel preaffaticamento.

      croci e subito la serie di panca.
      si abbasseranno i carichi nella panca,ma almeno non rischi che nella stessa panca ti cedano prima i tric o le spalle,prima di aver affaticato il petto a dovere.

      col preexaust preaffatichi il petto e con la panca alleni a dovere quest'ultimo.

      Commenta


        #4
        Con le croci cosa intendi?aperture con manubri?
        E poi cosa faccio dopo la panca..panca inclinata?
        aiutatemi xkè non riesco proprio a far uscire questo petto!!

        Commenta


          #5
          Rispondi a swarz...ma io quando faccio panca sento ke le spalle lavorano..non sarebbe meglio fare panca piana con manubri?

          Commenta


            #6
            le croci chiedi in palestra all'istruttore di fartele vedere.
            cmq sono le aperture con manubri su panca.

            fai così:

            croci piane ss panca piana bilancere 3 serie

            poi + in là cambi con croci su panca 30° ss panca bilancere 30° 3 serie.


            alterni i due metodi cambiandoli ogni 6 settimane.

            prova no?

            è un ottimo modo di far la vorare i pettorali.


            P.s:nella panca le spalle entrano moltissimo in gioco.

            Commenta


              #7
              Cosa intendi per grosse e potenti????.... altezza e peso, carichi alla piana e carichi al lento con manubri o bilanciere e poi vediamo..............................
              Enrico e stop!

              Commenta


                #8
                Re: aiuto x il petto!!

                Originally posted by dlonero
                Ciao a tutti,
                io ho un problema!dato ke ho le spalle molto grosse e potenti,non riuesco ad isolare il petto durante l'allenamento di quest'ultimo. Potete darmi qualke consiglio a riguardo? Vorrei trovare qualke esercizio ke mi isolasse il petto non facendo lavorare la spalla.

                Grazie in anticipo
                Una cosa fondamentale in ogni esercizio per il petto è quella di mantenere il più possibile all'indietro le scapole...una differenza nel movimento anche lieve può essere determinante nell'allenamento. Io ho trovato ottimi benefici con il preaffaticamento e con i dip alle parallele
                w i pussybuster


                - GIUNGO TRA VOI AL MUTARE DELLA MAREA
                - SIGNORI, IN QUESTO LETAME C'E' PIU' MERDA CHE PAGLIA
                - INNAMORARSI E' COME UN FULMINE (FORTE E SCONVOLGENTE) MA PRENDERLO NEL CULO E' UN LAMPO
                - NON HO INTENZIONE DI PROVARE ESPERIENZE OMOSESSUALI PERCHE' NEL CASO IN CUI MI DOVESSERO PIACERE... SONO CAZZI!!!
                - LA VITA E' COME LA SCALETTA DI UN POLLAIO... CORTA E PIENA DI MERDA
                - SE NON CI FOSSERO GLI STUPIDI COME FAREI A SAPERE DI ESSERE FURBO

                Commenta


                  #9
                  sorry ieri la rete mi si era impallata e che *****,ti pare che a lavoro succedano queste cose?
                  no cmq si, le spalle entrano in gioco anche con la piana ma sicuramente meno che con l'inclinata...prova a concentrarti di + sul petto cerca di isolarlo e come dice giustamente nyo,tieni indietro le scapole....

                  Commenta


                    #10
                    rispondo ad erikZ, sono alto 180cm e peso 82kg.
                    Su panca piana alzo 100kg e con manubri su panca inclinata 36kg a manubrio.
                    Cmq in conclusione quali esercizi devo fare?

                    Commenta


                      #11
                      Originally posted by dlonero
                      rispondo ad erikZ, sono alto 180cm e peso 82kg.
                      Su panca piana alzo 100kg e con manubri su panca inclinata 36kg a manubrio.
                      Cmq in conclusione quali esercizi devo fare?
                      oh ma la mia proposta nemmeno l'hai vagliata!!!!!!

                      Commenta


                        #12
                        I carichi sono buoni ..... il problema fondamentale è che io ho dei dubbi su chi ha ottime prestazioni atletiche ma non conosce nemmeno il nome degli esercizi "comuni" in palestra o addirittura che esegue (o dovrebbe eseguire).
                        Non conoscere il gergo "croci" cioe' aperture per il petto mi lascia alquanto perplesso comunque è un problema mio......
                        Il suggerimento di presaurire il petto con delle "croci" è il piu' adatto al tuo caso secondo me.
                        ciao
                        Enrico e stop!

                        Commenta


                          #13
                          Re: Re: aiuto x il petto!!

                          Originally posted by schwarz
                          be' con la panca piana e' impossibile utilizzare le spalle,le croci sempre su piana,panca reclinata...ecc.

                          occhio schwarz che spalle tricipiti e petto entrano in gioco tutti e 3 nella panca
                          Powerlifting instructor level III FIPL/AIF
                          Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
                          Master Slim coach by 4move

                          CONTATTI: tecalbe@hotmail.it / Facebook
                          / Blog personale

                          Commenta


                            #14
                            Originally posted by ErikZ
                            I
                            Il suggerimento di presaurire il petto con delle "croci" è il piu' adatto al tuo caso secondo me.
                            ciao
                            oh grazie......

                            Commenta


                              #15
                              per la tecnica come già detto in alcuni post sopra le scapole devono essere sempre attaccate, in modo da tenere le spalle sempre indietro e ferme e non proseguire con esse la spinta delle braccia; petto sempre in fuori.
                              I preexaust sono un'ottima idea, come anche le serie composte
                              Cèo!



                              Originariamente Scritto da Giampo93
                              Finché c'è emivita c'è Speran*a

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎