Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Domandona!!!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Domandona!!!!!

    Allora ho questo dubbio atroce che mi sta torchiando il cervello.

    Si sa per certo che per bruciare grasso corporeo l'attività migliore é l'aerobica, dunque con un'intensita non molto alta, molto prolungata, in modo da poter ossigenare l'organismo in maniera ottimale senza creare acido lattico, e bruciare sia grasso che carboidrati.

    Ora io quando ho iniziato a correre, addottavo un metodo di allenamento abbastanza ovvio, restare sotto un certo numero di battiti, 120-150 in modo da riuscire a respirare bene, e prolungare sempre il più possibile la durata. In questo modo ho ottenuto ottimi risultati, fantastici!!!

    Ora pero' le cose stanno cambiando con lo mio stato attuale (in forma) riesco a portare un'allenamento di corsa (corsa correre veramente!) 45-50 minuti ad un range cardiaco di >170 pulsazioni, ed avere una più che buona respirazione e riuscire a parlare, ora mi chiedo:

    Io sto ancora facendo del lavoro aerobico? oppure anaerobico?

    Io non sento acido lattino dolori nei muscoli, ecc... certo devo fermarmi per due giorni e riprendermi, non a giorni alternati come facevo una volta. Sarebbe meglio che per definirmi ancora continui a restare entro i 120-150, oppure continuo così progredendo?

    ho fatto anche la formula di karvonen e il mio range del 65-75% é 150-165 battiti, ma comunque io riesco ad eguargliarli.

    Ultima cosa... ora essendo allenato, riesco ad utilizzare i grassi in maniera migliore anche durante il giorno con battiti al disotto di quelli di allenamento?

    ciao

    #2
    Altra nota:

    Ieri a fine allenamento non ero ne stanco ne niente, mi vedevo addirittura molto molto spento, bè ovvio!

    Oggi ho una fame da paura, ma i miei 6 pasti li faccio e mangio bene, oggi sono molto più definito di ieri, non scherzo, e sono molto stanco mi sono giusto appoggiato a leggere un libro sull'allenamento e sono crollato per 2 ore di sonno! le 8 ore di lavoro non mi fanno questo effetto, ma l'allenamento..

    Ho le vanazze sui bracci in bella vista, e la maggior parte dei muscoli della coscia si vedono ad occhio, é da paura non mi riconosco più!

    apsetto una rispostina alla domanda sopra baby

    Commenta


      #3
      ho capito... cosi allenandomi non sto bruciando grassi, ma solo allenando l'attivita cardiovascolare, ho fatto un due calcoli e ultimamente sto sull'85% delle pulsazioni max...

      dite che mi faccia bene alternare un periodo di allenamento a range superiori, ed uno a range inferiori per bruciare grassi?

      volevo un vostro parere su tutto quello che ho detto...

      Commenta


        #4
        vuoi dimagrire?
        bene dal range calorico dato dalla formula NON SI SCAPPA.

        Commenta


          #5
          Se vuoi dimagrire non si scappa.... - calorie ingerite + calorie consumate
          w i pussybuster


          - GIUNGO TRA VOI AL MUTARE DELLA MAREA
          - SIGNORI, IN QUESTO LETAME C'E' PIU' MERDA CHE PAGLIA
          - INNAMORARSI E' COME UN FULMINE (FORTE E SCONVOLGENTE) MA PRENDERLO NEL CULO E' UN LAMPO
          - NON HO INTENZIONE DI PROVARE ESPERIENZE OMOSESSUALI PERCHE' NEL CASO IN CUI MI DOVESSERO PIACERE... SONO CAZZI!!!
          - LA VITA E' COME LA SCALETTA DI UN POLLAIO... CORTA E PIENA DI MERDA
          - SE NON CI FOSSERO GLI STUPIDI COME FAREI A SAPERE DI ESSERE FURBO

          Commenta


            #6
            Originally posted by Nyo105
            Se vuoi dimagrire non si scappa.... - calorie ingerite + calorie consumate
            ha già specificato di fare una dieta corretta...
            cmq un personalissimo commento...anche a me piace correre, ma non esagerare nel senso che secondo me andare oltre le 170 pulsazioni non implica che bruci più grasso...

            Commenta


              #7
              Originally posted by Punk84
              ha già specificato di fare una dieta corretta...
              cmq un personalissimo commento...anche a me piace correre, ma non esagerare nel senso che secondo me andare oltre le 170 pulsazioni non implica che bruci più grasso...
              Grazie Punk l'unica risposta decente...

              Ho capito ragazzi che da li non si scappa, ma io stavo dicendo se mi fa male andare oltre...

              orami ho raggiunto un buon livello di allenamento sulla corsa, infatti penso di correre in maniera agonistica, quello che so é che andando olre 70% del range alleno molto la soglia anaerobia e miglioro la circolazione, e il fiato.

              Che poi al di sotto si brucino solo grassi lo so bene, sennò come cavolo sare calato di tanta ciccia!


              magari continuero' a resta nella zona "brucia grassi" e poi magari col mio allenatore mi faremo una tabella di allenamento per variarlo in modo da progredire in tutti gli aspetti possibili.

              Volevo solo sapere se c'é qualcuno nel forum che fa corsa in maniera agonistica e sapeva darmi qualche consiglio..

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎