Annuncio

Collapse
No announcement yet.

X Ennio78

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    X Ennio78

    Sarei curioso di sapere come ti alleni, quali sono le tue tecniche preferite ecc ecc.


    Grazie!

    #2
    Si dai che sono curioso anch'io hai postato una bella proposta nell'altro 3d
    Enrico e stop!

    Commenta


      #3
      eccomi....

      Ora posto il mio allenamento di questo periodo... Sarei molto felice di ricevere le vostre critiche e i vostri pareri....

      ECCOLO! (questo programma lo ripeto a giro...capita che qualche volta uno coppia di muscoli venga fatta due volte in una settimana)

      Dorsali e bicipiti

      5 x 8 Stacchi da terra (Pesanti) (a volte lo faccio un bel piramidale )
      5 x 8 Barra a "T" (cerco sempre di portarlo ad esaurimento)
      3/5 x 8 Pulley (dipende da come sento pieno il muscolo)

      5 x 8 di curl in piedi (Pesante)
      5 x 10 di manubri alternati in piedi
      2 x 12 di manubri alternati a martello

      Quadricipiti e Femorali

      5 x 8/10 di squat guidato con accosciata completa
      5 x 10 di leg extension con un secondo di contrazione

      5 x 12 leg curlin
      5 x 10 di stacchi a gambe tese

      Petto e Polpacci

      5 x 8 Panca Piana (a volte lo faccio un bel piramidale )
      5 x 8 Panca Alta
      5 x 12 di croci in panca piana

      4 x 12 di calf in piedi
      4 x 12 di calf seduto

      Spalle e Tricipiti

      4 x 10 di spinte con i manubri
      4 x 12 di alzate laterali ((a volte lo faccio dei super set )
      4 x 8 di tirate al mento
      4 x 10 di alzate laterali a 90 % x deltoide posteriore

      5 x (esaurimento) di parallele
      5 x 10 di frenc press/spinte in basso (non mi ricordo come si scrive)


      That's all...

      Cmq vario il programma + o - una volta al mese... cerco di inserire dei super-set o dei resto pausa....


      Vi aspetto )

      Commenta


        #4
        ....

        naturalmente perdonatemi gli errori di battitura... tipo leg curlin oppure 90 %... volevo dire 90 gradi!

        ciao Ennio

        Commenta


          #5
          non ho fatto a meno di notare che rispetto ai principali stacchi,squat,panca,parallele nei quali fai ripetizioni più basse...come mai nel lento invece le alzi le rip?

          non è una critica anzi, una curiosità?

          Commenta


            #6
            Ottimo volume ma il discorso è un altro......dal 3° set in avanti quanta intensita' riesci a dare nello stesso esercizio????
            Mi spiego, a mio parere il nr di set è collegato al numero di esercizi se faccio 4 esercizi per gruppo diciamo che 3 set per esercizio possano essere buoni........ 5 forse troppi specialmente per gruppi piccoli poi ovviamente si ricade sempre li' e cioe' come reagisci dal 4° set in avanti di uno stesso ex?
            L'idea dei 5 set è buona (come il buon arnold insegnava) solo che 5 set sono obbiettivamente tanti (oggettivamente, per esercizio non per muscolo intendiamoci) considerando anche che in teoria a meno che tu non faccia GVT dovresti tenere sempre una buona intensita'.
            Quindi, considerando cio' a conti fatti preferisco la proposta fatta al ragazzo nell'altro 3d quando gli hai consigliato di alternare di sessione in sessione piana e inclinata seguito da 1ex d'isolamento il tutto condito con 5 set .... mi sembra perfetto, quello.
            ciao
            Enrico e stop!

            Commenta


              #7
              ...

              hai ragione... ma avendo il petto un pò carente cerco sempre di fare sia panca piana che panca alta... anche se a volte mi capita che la concetrazione che riesco ad avere nella panca piana non è uguale in quella alta.... purtroppo non tutti siamo Arnold !io cerco sempre di dare il massimo e di portare la scheda a compimento. Per quanto riguarda invece le spalle il discorso è un pochino diverso... alzando le rep riesco a sentire un maggior pompaggio e a portare ad esaurimento il muscolo. Se alzo parecchio i pesi non riesco mai a concentrarmi sul muscolo interessato!!... forse x la mia poca esperienza (sono solo 4 anni che faccio questo sport). Cmq quando faccio piramidali o resto.pause di solito tolgo sempre un esercizio...e quindi nel caso del petto faccio o panca piana o panca alta!

              Ciao e grazie x i tuoi consigli!

              ennio

              Commenta


                #8
                Non fai le trazioni alla sbarra?

                Comunque sia, la routine per il dorso a me piace

                Commenta


                  #9
                  Re: ...

                  Originally posted by ennio78
                  Per quanto riguarda invece le spalle il discorso è un pochino diverso... alzando le rep riesco a sentire un maggior pompaggio e a portare ad esaurimento il muscolo. Se alzo parecchio i pesi non riesco mai a concentrarmi sul muscolo interessato!!... forse x la mia poca esperienza (sono solo 4 anni che faccio questo sport). Cmq quando faccio piramidali o resto.pause di solito tolgo sempre un esercizio...e quindi nel caso del petto faccio o panca piana o panca alta!

                  Ciao e grazie x i tuoi consigli!

                  ennio
                  capito

                  Commenta


                    #10
                    concordo con ERIKZ:mi sembra un pò troppo 5 set per ogni esercizio.

                    poi:
                    come fai a fare stacchi GT dopo(1-2gg) gli stacchi classici?
                    e questi poi allenano i quadricipiti,ciò non ti da fastidio il giorno dello squat?

                    io sinceramente toglierei gli stacchi e inserirei le trazioni.

                    Commenta


                      #11
                      x mister

                      è una questione di abitudine...riesco tranquillamente a farli un giorno dopo l'altro... poi gli stacchi da terra almeno x quanto riguarda il mio fisico non hanno confronti con nessuno esercizio! Da quando sono passato dalla lat agli stacchi da terra la schiena mi è aumentata notevolmente di volume e rocciosità! Quindi preferisco tenere gli stacchi e magari il giorno successivo se devo fare le gambe (dipende dal ciclo del programma...non sempre capita che devo fare le gambe) gli stacchi a gambe tese li faccio leggermente + leggeri del solito ma con un maggior numero di reps!

                      Cmq grazie x aver postato la tua idea!


                      CIAO ENNIO

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎