io sono nuovo... ma che differenza c'è tra pompatori e "BIIO" ??? Rispondete, devo saperlo o impazzisco !!!
non capisco una cosa !!
Collapse
X
-
Mah, niente in particolare; solo il fatto che i BII sono belli e grossi, i pompatori bruttini e piccoli
Ovviamente scherzo!
sigpicOriginariamente Scritto da SergioNon posso consigliare dosaggi differenti da quelli in etichetta, dovete leggere tra le righeOriginariamente Scritto da IvAn#89non c'è scritto niente tra le righe come dosaggi...
-
-
BII= Breve Intenso Infrequente (Chiedi a Claudio Tozzi)
Pompatori= Allenamento ad alto volume, frequente (catabolizzante)Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)
Commenta
-
-
Sostanzialmente : Tra BII e Pompatori non c'è molta differenza in via teorica , i primi si affidano più alla teoria i secondi alla pratica.
Chi si definisce Hard-gainer chiacchiera , chiacchiera...
I Pompatori si sfondano il c**o in palestra...
P.S. Polemicaaaaaa.....
[This message has been edited by Sergio (edited 06-02-2001).]
Commenta
-
-
BIIO = Belli Incredibili ineguagliabili orgasmici
Scherzo
essenzialmente il BII si basa su volume d'allenamento limitato una frequenza bassa (2 volte per settimana normalmente) e un intensita molto eleavata
I pompatori fanno dei lunghi allenamenti molto frequenti (magari anche 5 volte per settimana)
Il BII si basa sul fatto che una persona normale ha una capacita di recupero limitata e che quindi piu di 2 allenamenti per settimana catabolizzano il muscolo. Io onestamente mi trovo bene con il BII perche ritengo che si l'unico sistema che permette di mantenere il controllo sugli aumenti di forza e facendo poche serie ci si concentra e si tira fuori tutto quello che si ha. Non me ne fotte un c....o quando qualcuno dice che l'aumento di forza non e necessariamente legato all'aumento di massa muscolare (a parte il fatto che non ci credo) in quanto uno dei miei obbiettivi e anche la forza strutturale.
Ciao
Commenta
-
-
Il BII cerca di massimizzare i risultati, evitando uno spreco superfluo di energie. Cerca di ottenere il massimo risultato con un allenamento adeguato a stimolare la muscolatura, in modo che questa si adatti alla situazione di stress e cresca di conseguenza. Cerca di evitare il picco di cortisolo e il calo di testosterone, dovuto alla lunga durata dell'allenamento, all' alto volume e all'alta frequenza.
I pompatori fanno l'opposto: credono che più a lungo e più frequentemente ci si allena, più il muscolo cresce. Ma ancora non hanno capito che la crescita avviene durante il riposo. E continuano ad allenarsi nonostante la condizione di stress dell'intero organismo, che li porta molto spesso in una situazione di sovrallenamento (a meno che non abbiano una dotazione genetica superiore o facciano uso di farmaci)Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)
Commenta
-
-
eheheh accetto la polemica!!
non sempre un hardgainer si piange addosso..molto spesso riece a superare i propri svantaggi genetici(cosciente di averne) al punto tale da sembrare un easygainer!!
e il 90% delle volte ha più palle di un pompatore fortunato e geneticamente dotato!!"THE WORLD NEEDS A HERO!"
Commenta
-
-
Bene, ho capito una cosa : c'è una gran polemica!!!
Io penso però che entrambi abbiano ragione: il meglio per me sarebbe allenarsi tutti i giorni, alternando i gruppi muscolari, con un intensità elevata però...oggi braccia, domani gambe, dopodomani tronco... così ogni muscolo viene allenato intensamente 2 volte alla settimana!!
HO INVENTATO IL POMPA-BII-Ultra !!!!
PROVATELO !!!!!!!!!Sono ateo. L'unico ruolo che riconosco alla chiesa è quello di segnare le ore suonando le campane. Però prego per gli altri.
Commenta
-
-
Originally posted by Gawain:
Il BII cerca di massimizzare i risultati, evitando uno spreco superfluo di energie. Cerca di ottenere il massimo risultato con un allenamento adeguato a stimolare la muscolatura, in modo che questa si adatti alla situazione di stress e cresca di conseguenza. Cerca di evitare il picco di cortisolo e il calo di testosterone, dovuto alla lunga durata dell'allenamento, all' alto volume e all'alta frequenza.
I pompatori fanno l'opposto: credono che più a lungo e più frequentemente ci si allena, più il muscolo cresce. Ma ancora non hanno capito che la crescita avviene durante il riposo. E continuano ad allenarsi nonostante la condizione di stress dell'intero organismo, che li porta molto spesso in una situazione di sovrallenamento (a meno che non abbiano una dotazione genetica superiore o facciano uso di farmaci)
e aggiungerei che il culo ce lo facciamo piu noi Biio che gli altri, perchè se falliamo la seduta sappiamo che non otteniamo progressi, mentre i pompatori non sanno bene quando e se mai avranno progressi perchè non hanno dati su cui basarsi..loro pompano pompano e poi si vedrà..noi sappiamo che se sei toppa quanto preventivato, per quella volta è finita, e bisogna magari rivedere qualcosa inerentemente a tutti gli innumerevoli fattori in gioco....insomma noi siamo scienza...i pompatori fantascienza...nel senso che loro i risultati giusto nei film di star trek potrebbero rinvenirli...ahahahhahahahah
Commenta
-
-
Ancora mi chiedo come si faccia ad allenarsi tutti i giorni. E' impossibile tirare fuori più di 2, massimo 3 allenamenti buoni a settimana (e per buoni intendo ad un'altissima intensità e strazianti)
Il sistema neuro-muscolare ne risente per alcuni giorni. E' normale arrivare ad un punto di stallo con una frequenza eccessiva.
A questo punto l'unico modo per non sovrallenarsi con tale frequenza d'allenamento è andare in palestra a fare 2 chiacchiere e allenarsi con un'intensità ridicola. Allora capisco come un workout possa durare anche 2 ore...Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)
Commenta
-
-
Adesso che ci penso bene, conosco uno che fa 6 giorni alla settimana in palestra... però a dire il vere il 90% del tempo lo passa parlando!!! Cmq devo dire che è forte e muscoloso.... che usi il doping ???
Sono ateo. L'unico ruolo che riconosco alla chiesa è quello di segnare le ore suonando le campane. Però prego per gli altri.
Commenta
-
-
Originally posted by polpy:
Adesso che ci penso bene, conosco uno che fa 6 giorni alla settimana in palestra... però a dire il vere il 90% del tempo lo passa parlando!!! Cmq devo dire che è forte e muscoloso.... che usi il doping ???
Maaaahhh e chi lo so ce ne sono tanti cosi.....
Commenta
-
-
Originally posted by Gawain:
I pompatori fanno l'opposto: credono che più a lungo e più frequentemente ci si allena, più il muscolo cresce. Ma ancora non hanno capito che la crescita avviene durante il riposo. E continuano ad allenarsi nonostante la condizione di stress dell'intero organismo, che li porta molto spesso in una situazione di sovrallenamento (a meno che non abbiano una dotazione genetica superiore o facciano uso di farmaci)
Capisco perchè ti hanno fatto moderatore della sezione hardgainer.
Kaiser Soze
"Io credo in Dio, e l'unica cosa che mi spaventa è Kaiser Soze"
Commenta
-
Commenta