Nelle scrollate c'è l'elevazione della clavicola e della scapola, il che coinvolge la parte superiore del trapezio, l'elevatore della scapola ed il romboide
le scrollate?
Collapse
X
-
Ok per il numero di ripetizioni e le serie ci sono credo eseguirò il 2x15 (quando sarò più pratico dell'esercizio il 2x10), ma non mi avete detto ancora dove è meglio inserirlo:
Nel workout 1 (dove lavorano più le spalle)
Nel workout 2 (dove lavora più la schiena)
Grazie
Commenta
-
-
Le scrollate lavorano tutta la parte alta della schiena, i deltoidi e gli avambracci....
In più rafforzano il cingolo scapolo-omerale, ti fanno stare più dritto e proteggono la cervicale....
Sono fondamentali se vuoi eseguire squat e stacchi con carichi pesanti perchè ti permettono ti tenere la schiena dritta nella porzione alta del movimento....
Dato che fai una split inseriscile subito dopo che hai eseguito gli stacchi, nel giorno i cui alleni la schiena quindi....
Ciao
"Se Hitler uccidesse tutti gli hardgainer il mondo si riempirebbe di muscoli"
Commenta
-
-
grazie, ma posso farti qualche domanda:
1) tu mi hai consigliato di inserirle dopo gli stacchi mentre erikz ha detto di farle dopo le trazioni alla sbarra, cos'è meglio?
2) perchè se si fanno le scrollate, di solito non si fà il rematore a presa inversa?
3) puoi chiarimi l'esecuzione, si fà così vero:
- corpo dritto
- testa alta
- muovere le spalle su e giù con profondi respiri.
4) è meglio eseguire le scrollate con due manubri o con un bilancere?
Grazie, scusami se ti faccio tutte ste domande ma per evitare di incappare in errori è sempre meglio farle.
Ciauz e grazie.
Atomix
Commenta
-
-
Postato originalmente da : Atomix:
<STRONG>grazie, ma posso farti qualche domanda:
1) tu mi hai consigliato di inserirle dopo gli stacchi mentre erikz ha detto di farle dopo le trazioni alla sbarra, cos'è meglio?
</STRONG>
<STRONG>
2) perchè se si fanno le scrollate, di solito non si fà il rematore a presa inversa?
</STRONG>
Quella cosa che dici tu, cioè che se si fanno le scrollate di solito non si fà il rematore a presa inversa, non è vera....CHI TE L'HA DETTA????
E' UNA BOIATA....
Puoi farli tranquillamente nella stessa routine, anche perchè i trapezi sono muscoli molto resistenti....
<STRONG>
3) puoi chiarimi l'esecuzione, si fà così vero:
- corpo dritto
- testa alta
- muovere le spalle su e giù con profondi respiri.
</STRONG>
Ricorda anche di non roteare MAI le spalle mentre fai le scrollate e inoltre non fare mai le scrollate alla macchina per i polpacci poichè il peso grava direttamente sui muscoli che stanno lavorando....sarebbe come fare il curl con il peso che sta sui bicipiti....
Cmq vai qui per vedere una buona esecuzione dell'esercizio:
<STRONG>
4) è meglio eseguire le scrollate con due manubri o con un bilancere?
</STRONG>
<STRONG>
Grazie, scusami se ti faccio tutte ste domande ma per evitare di incappare in errori è sempre meglio farle.
Ciauz e grazie.
Atomix</STRONG>
Ciao! :cool:
"Se Hitler uccidesse tutti gli hardgainer il mondo si riempirebbe di muscoli"
Commenta
-
-
di solito le scrollate vengono fatte quando si allena la schiena pero' per esperienza personale mai farle dopo gli stacchi ma questa è una opinione prova a farle dopo gli stacchi come ti ha suggerito giaga per un ciclo e poi dopo le trazioni inverse per un altro ciclo poi trai le tue conclusioni ciao.Enrico e stop!
Commenta
-
-
Postato originalmente da : giaga:
<STRONG>Le scrollate lavorano tutta la parte alta della schiena, i deltoidi e gli avambracci....
In più rafforzano il cingolo scapolo-omerale, ti fanno stare più dritto e proteggono la cervicale....
Sono fondamentali se vuoi eseguire squat e stacchi con carichi pesanti perchè ti permettono ti tenere la schiena dritta nella porzione alta del movimento....
Dato che fai una split inseriscile subito dopo che hai eseguito gli stacchi, nel giorno i cui alleni la schiena quindi....
Ciao</STRONG>Max_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
Commenta