Lento dietro Vs Lento davanti

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Armando
    Bodyweb Member
    • Nov 2000
    • 3532
    • 5
    • 0
    • Napoli
    • Send PM

Originally posted by porfido
    Che sia potenzialmente pericoloso ok ma che non sia efficace non penso proprio...sulla parte laterale del deltoide funziona bene, magari in superset con le alzate laterali.
    X il lento presa supina intendi che impugni il bil con una presa larghezza spalle con i palmi rivolti verso il viso? lo usi per il deltoide anteriore?

Ciao.
    X te efficacia vuol dire solo crescita muscolare?
    Scusate, fate lento avanti presa media o ancora meglio lento manubri presa prona.

Quello si che lavora in modo eccellente i delts.

Armando
    Kinesiologia Sportiva
    www.armandovinci.com

NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

Commenta

• Punk84
      agitato non mescolato
      • Jul 2002
      • 8140
      • 33
      • 0
      • Milano
      • Send PM

Originally posted by Armando
      Scusate, fate lento avanti presa media o ancora meglio lento manubri presa prona.

Armando
      anche io trovo il lento coi manubri eccezionale per i deltoidi.
      Ma...oggi sono andato in palestra ed era giorno di spalle...ho provato dopo il lento manubri ad eseguire un paio di set leggeri con il lento dietro...alla fine avevo un dolore (muscolare) sulla parte esterna del deltoide...un dolore tipo quando fai strwetching per le spalle(quando appoggi il braccio al muro e spingi il il busto in avanti facendo allungare il pettorale)

Commenta

• MISTER X
        Bodyweb Member
        • Dec 2000
        • 53747
        • 26
        • 0
        • Send PM

E' meno logorante, ma resta comunque percoloso.
        Mi associo al discorso di McRobert, ovvero se ci fossero solo 5 esercizi e 1 di questi fosse il lento dietro, pazienza...ma ce ne sono tantissimi, varianti di varianti, forse alcune non le conoscete nemmeno (tipo lento presa supina) quindi perchè discutere della improbabile efficacia di certi esercizi?

Armando
        ARMY è inutile,chi non vuol capire non capirà mai.

Commenta

• Euro79
          Inattivo
          • Jan 2002
          • 1193
          • 1
          • 0
          • Canada
          • Send PM

Lento con manubri x me il TOP x i deltoidi. Il resto delle spalle lo stimolo con altri esercizi tipo alzate laterali a 90°

Commenta

• Nyo105
            Bodyweb Member
            • Sep 2002
            • 1962
            • 1
            • 0
            • Terra di Mezzo
            • Send PM

I manubri risolvono ogni problema e a mio parere rinforzano maggiormente i muscoli stabilizzatori
            w i pussybuster

- GIUNGO TRA VOI AL MUTARE DELLA MAREA
            - SIGNORI, IN QUESTO LETAME C'E' PIU' MERDA CHE PAGLIA
            - INNAMORARSI E' COME UN FULMINE (FORTE E SCONVOLGENTE) MA PRENDERLO NEL CULO E' UN LAMPO
            - NON HO INTENZIONE DI PROVARE ESPERIENZE OMOSESSUALI PERCHE' NEL CASO IN CUI MI DOVESSERO PIACERE... SONO CAZZI!!!
            - LA VITA E' COME LA SCALETTA DI UN POLLAIO... CORTA E PIENA DI MERDA
            - SE NON CI FOSSERO GLI STUPIDI COME FAREI A SAPERE DI ESSERE FURBO

Commenta

• porfido
              Bodyweb Member
              • Mar 2003
              • 509
              • 0
              • 0
              • como
              • Send PM

Armando
              X uno che basa da 13 anni l'allenamento delle spalle sul lento dt senza problemi è difficile cambiare questione anche di gusti e d'abitudine, ora come ora per le spalle mi da più problemi la panca piana.

Ciao.

Commenta

• Punk84
                agitato non mescolato
                • Jul 2002
                • 8140
                • 33
                • 0
                • Milano
                • Send PM

X uno che basa da 13 anni l'allenamento delle spalle sul lento dt senza problemi è difficile cambiare questione anche di gusti e d'abitudine, ora come ora per le spalle mi da più problemi la panca piana.

Ciao.
                che tipo di problema?

Commenta

• porfido
                  Bodyweb Member
                  • Mar 2003
                  • 509
                  • 0
                  • 0
                  • como
                  • Send PM

Originally posted by Punk84
                  che tipo di problema?
                  Quando aumento un po' i pesi mi viene un forte dolore all'acromion, l'articolazione risulta più mobile, è cominciato tutto 6/7 mesi fa dopo che ho ricominciato ad allenarmi di seguito a 2 mesi di stop

Commenta

• Armando
                    Bodyweb Member
                    • Nov 2000
                    • 3532
                    • 5
                    • 0
                    • Napoli
                    • Send PM

Ciao.
                    Non è che hai nominato un esercizio che è un toccasana per le spalle, la panca piana soprattutto con il bilanciere non è proprio il top.
                    Premesso che la maggior parte della gente esagera con il volume, la frequenza e l'accoppiamento degli esercizi.

A mio parere sono a rischio tutti quelli che fanno più di 10 serie settimanali di panca, a cui aggiungono lavoro extra con lento dietro e lat-dietro, senza utilizzare esercizi come l-fly.

Fare da 13 anni un esercizio senza avere prbolemi, non vuol dire che non ne avrai.
                    L'esempio di naturalman è stato lampante.
                    Io non comprendo perchè alcune persone sono dure di comprendorio, un giorno farò una lista di clienti che hanno avuto problemi alle spalle e quanti causati da lento dietro ed eccesso di panca.

Fate l'esercizio con i manubri se pensate che il lento avanti sia inutile.

Molti non hanno problemi perchè hanno leve vantaggiose e una buona flessibilità delle spalle, ciò logora più lentamente l'articolazione e i tendini e prima o poi...

Oramai non c'è una persona in palestra che non abbia avuto un problema alle spalle e ciò dovrebbe far pensare.
                    Comunque, le spalle sono le vostre...divertitevi.

Armando

P.s.: le tradizioni di allenamento non vanno a braccetto con l'allenamento intelligente...
                    Kinesiologia Sportiva
                    www.armandovinci.com

Commenta

• Sly83
                      CAVETTERIA INCLUSIVA
                      • May 2003
                      • 46577
                      • 1,460
                      • 964
                      • Sly's GYM
                      • Send PM

Armando visto che ci sei mi dai un'opinione su una mia tesi:
                      ogni volta che l'omero va contemporaneamente in iperestensione, iperextrarotazione e iperabduzione rischiamo grosso (lussazioni, conflitti subacromiali..stiramenti, strappi alla cuffia..).
                      Quindi eviterei sempre e comunque lat e lento dietro nonchè le classiche pectoral machine a gomiti a 90°.
                      Che ne pensi?
                      Cèo!

Originariamente Scritto da Giampo93
                      Finché c'è emivita c'è Speran*a

Commenta

• ErikZ
                        Bodyweb Member
                        • Apr 2001
                        • 8817
                        • 1
                        • 0
                        • Send PM

A mio parere sono a rischio tutti quelli che fanno più di 10 serie settimanali di panca...
                        Ci sto dentro meno male
                        Enrico e stop!

Commenta

• MISTER X
                          Bodyweb Member
                          • Dec 2000
                          • 53747
                          • 26
                          • 0
                          • Send PM

A mio parere sono a rischio tutti quelli che fanno più di 10 serie settimanali di panca, a cui aggiungono lavoro extra con lento dietro e lat-dietro, senza utilizzare esercizi come l-fly.

Fare da 13 anni un esercizio senza avere prbolemi, non vuol dire che non ne avrai.
                          L'esempio di naturalman è stato lampante.
                          Io non comprendo perchè alcune persone sono dure di comprendorio, un giorno farò una lista di clienti che hanno avuto problemi alle spalle e quanti causati da lento dietro ed eccesso di panca.

Fate l'esercizio con i manubri se pensate che il lento avanti sia inutile.

Molti non hanno problemi perchè hanno leve vantaggiose e una buona flessibilità delle spalle, ciò logora più lentamente l'articolazione e i tendini e prima o poi...

Oramai non c'è una persona in palestra che non abbia avuto un problema alle spalle e ciò dovrebbe far pensare.
                          Comunque, le spalle sono le vostre...divertitevi.

Armando

P.s.: le tradizioni di allenamento non vanno a braccetto con l'allenamento intelligente...
                          grande.

cmq io sono la prova che fare panca per + di 10 serie a settimana ti porta all'infortunio.

*****.

Commenta

• Socio
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2002
                            • 27638
                            • 1,520
                            • 1,651
                            • Lotta ai panzoni storpi
                            • Send PM

Up per Armando

Solo, il "numerino" 10 vuol dire poco o niente... resta valido il concetto
                            Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Originariamente Scritto da Steel77
                            però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• Punk84
                              agitato non mescolato
                              • Jul 2002
                              • 8140
                              • 33
                              • 0
                              • Milano
                              • Send PM

Originally posted by MISTER X
                              grande.

cmq io sono la prova che fare panca per + di 10 serie a settimana ti porta all'infortunio.

*****.
                              anche io, ma a livello posturale

Commenta

• Armando
                                Bodyweb Member
                                • Nov 2000
                                • 3532
                                • 5
                                • 0
                                • Napoli
                                • Send PM

Originally posted by Socio
                                Up per Armando

Solo, il "numerino" 10 vuol dire poco o niente... resta valido il concetto
                                Al mio 10 (statistico) vanno aggiunte le 5-10 serie di lento dietro, le 5-10 serie di lat dietro e chissà quanti altri esercizi che da normali possono diventare potenzialmente pericolosi se la spalla è già affaticata (parlo di croci, alzate laterali, frontali, croci a 90, pull-over).

In totale si vuol negare che settimanalmente, l'individuo medio colpisce le spalle con più di 20-30 set?

qui non è una questione di metodo è una questione di organizzazione del volume al fine di limitare danni.
                                Farò anche io una sigla, OVFLD...se qualcuno ha una prposta migliore la dica...

Armando
                                Kinesiologia Sportiva
                                www.armandovinci.com

Commenta

Working...
                                X