Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Metabolismo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Metabolismo

    Ciao a tutti i ragazzi del forum.Vi volevo fare una domanda.Ma secondo voi un aumento del battito cardiaco può essere correlato ad un aumento del metabolismo ?Perchè ho notato che prima avevo i battiti cardiaci a 55 ma tente conto che facevo moltissima attività aerobica.Ora sono a 70 80 che sono nella norma.Ho notato che quando faccio gli spuntini o un pasto il battito cardiaco auementa !Sembra quasi che il metabolismo si risvegli !Quando facevo attività aerobica mangiavo solo tre volte al giorno.Ed i miei battiti erano lenti.Come se il mio metabolismo fosse caduto in letargo.Sono giuste queste mie ipotesi ?
    grazie per un eventuale risposta...

    max_power
    Max_power, The Sicilian Rock

    #2
    No,un aumento del metabolismo basale non necessariamente comporta un aumento del battito:ad esempio quando mangi ti aumenta il battito perchè il sangue deve rapidamente affluire allo stomaco.Inoltre se fai molta attività aereobica,l metabolismo basale si alza,mentre il battito a riposo si abbassa perchè i polmoni si espandono e il cuore diventa più allenato a pompare più sangue in meno volte:guarda tutti i campioni negli sport:secondo il tuo ragionamento un Michael Jhonson dovrebbe avere 300battitti al minuto!!!O,sempre secondo la tua ip,dovebbe avere un metabolismo lentissimo...
    Spero di avr ciarito i tuoi dubbi.

    [This message has been edited by Animal (edited 06-02-2001).]

    Commenta


      #3
      non sono un'esperto, ma penso che tu abbia ragione... è saputo poi che piu mangi e piu il matabolismo aumenta, mentre se digiuni rallenta.
      Poi, piu massa muscolare si ha e piu energia serve per muoverla, e anche piu ossigeno. Ecco spiegato l'aumento di battiti.
      CIAO MAX
      Sono ateo. L'unico ruolo che riconosco alla chiesa è quello di segnare le ore suonando le campane. Però prego per gli altri.

      Commenta


        #4
        Originally posted by polpy:
        non sono un'esperto, ma penso che tu abbia ragione... è saputo poi che piu mangi e piu il matabolismo aumenta, mentre se digiuni rallenta.
        Poi, piu massa muscolare si ha e piu energia serve per muoverla, e anche piu ossigeno. Ecco spiegato l'aumento di battiti.
        CIAO MAX
        Ecco anch'io credo che sia così !


        max_power

        Max_power, The Sicilian Rock

        Commenta


          #5
          Originally posted by Animal:
          No,un aumento del metabolismo basale non necessariamente comporta un aumento del battito:ad esempio quando mangi ti aumenta il battito perchè il sangue deve rapidamente affluire allo stomaco.Inoltre se fai molta attività aereobica,l metabolismo basale si alza,mentre il battito a riposo si abbassa perchè i polmoni si espandono e il cuore diventa più allenato a pompare più sangue in meno volte:guarda tutti i campioni negli sport:secondo il tuo ragionamento un Michael Jhonson dovrebbe avere 300battitti al minuto!!!O,sempre secondo la tua ip,dovebbe avere un metabolismo lentissimo...
          Spero di avr ciarito i tuoi dubbi.

          [This message has been edited by Animal (edited 06-02-2001).]
          Scusa Animal ma Michael Jhonson non e un atleta di resistenza ...

          Commenta


            #6
            Originally posted by Animal:
            No,un aumento del metabolismo basale non necessariamente comporta un aumento del battito:ad esempio quando mangi ti aumenta il battito perchè il sangue deve rapidamente affluire allo stomaco.Inoltre se fai molta attività aereobica,l metabolismo basale si alza,mentre il battito a riposo si abbassa perchè i polmoni si espandono e il cuore diventa più allenato a pompare più sangue in meno volte:guarda tutti i campioni negli sport:secondo il tuo ragionamento un Michael Jhonson dovrebbe avere 300battitti al minuto!!!O,sempre secondo la tua ip,dovebbe avere un metabolismo lentissimo...
            Spero di avr ciarito i tuoi dubbi.

            [This message has been edited by Animal (edited 06-02-2001).]
            Ma il cuore pompando di più ha bisogno di amggiore energia iù energia=aumento del metabolismo ?

            max_power

            Max_power, The Sicilian Rock

            Commenta


              #7
              Se continui una tabella da pompatore e non sei adatto a questo tipo di workout, andrai in sovrallenamento.
              Uno sei sintomi è l'aumento del battito cardiaco.

              Pensaci...
              Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

              Commenta


                #8
                Credo che Animal abbia fatto felle osservazioni giustissime.
                Santana

                Commenta


                  #9
                  In tutti i reportage sui grandi atleti si parla di battitti a riposo lentissimi:ma credete che abbiano il metabolismo basale(a riposo)più basso del nostro?Loro che fanno sport per ore e ore al giorno?Direi di no!!!
                  E poi il battitto di pende dal grado di allenamento:uno più si allena più il battito a riposo ce l'ha basso perchè è il nostro corpo si adatta:a rtiposo pochi battitti per poi non esagerare quando si presta la performance atletica.
                  Un ultima cosa:non è vero che più volte si mangia più il metabolismo aumenta:dipende in realtà da quanto si mangai e da quello che si mangia.

                  Commenta


                    #10
                    So che se mangi proteine c'è un aumento metabolico fino al 30 %,grassi e carbo solo 5 %.Per aumento metabolico intendo che queasto si alza il fine di bruciare questi macronutrienti.

                    max_power
                    Max_power, The Sicilian Rock

                    Commenta


                      #11
                      Originally posted by Gawain:
                      Se continui una tabella da pompatore e non sei adatto a questo tipo di workout, andrai in sovrallenamento.
                      Uno sei sintomi è l'aumento del battito cardiaco.

                      Pensaci...
                      Qualcuno ha visto i miei polpacci???

                      Commenta


                        #12
                        Originally posted by max_power:
                        So che se mangi proteine c'è un aumento metabolico fino al 30 %,grassi e carbo solo 5 %.Per aumento metabolico intendo che queasto si alza il fine di bruciare questi macronutrienti.

                        max_power
                        Questo è vero. Ma non significa che il battito cardiaco aumenti del 30%
                        Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

                        Commenta


                          #13
                          Si lo so !Comunque io ritengo che con la muscolatura che sto guadagnando un aumento metabolico c'è stato.Non so se è massimo oppure minimo.Un aumento della muscolatura può essere associato ad un maggior dispendio d'energia e di conseguenza ad un aumento della fatica e di conseguenza ad un aumento del metabolismo.(quanti passaggi e conseguenze... ).

                          max_power
                          Max_power, The Sicilian Rock

                          Commenta


                            #14
                            Se fosse così, i bodybuilders professionisti, che raggiungono i 120 chili, dovrebbero avere le pulsazioni a 180 bpm solo per mettersi una canottiera.
                            Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

                            Commenta


                              #15

                              Cmq non credo che l'alimentazione iperproteica alzi il metabolismo del 30%!!IL DNP(insetticida usato in USA molto,per la definizione)alza il metabolismo del 50% a lungo andare e così si bruciano fino a 500gr di grasso circa al giorno...io non credo che un aumento del 30% sia possibile solo con l'alimentazione!

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎