Postato originalmente da : mikeshell:
<STRONG>replica lampo :
1) Scusami veramente ma mi sembra una sciocchezza ...
2) Vedi 1 ... e più verosimile che si trattino di problemi politici/burocratici
3) Sono daccordo ma .... tutti i libri che ho letto in proposito invitano a farsi seguire dal proprio medico (se lo consigliano vuol dire che da loro è una 'pratica normale'). Sarebbe un occasione di crescita per il medico stesso ma o per ottusità o per problemi di etica in Italia difficilmente può avvenire.
4) Questa si ricollega alla mia precisazione nel post precedente.
5) Non è vero !!! Si parla sempre di % di successo ... è vero invece che ,per 'screditare', la medicina ufficiale riporta solo gli insuccessi e 'dimentica' i danni provocati dalle 'pratiche' ufficiali.
Ciao
Mike</STRONG>
<STRONG>replica lampo :
1) Scusami veramente ma mi sembra una sciocchezza ...
2) Vedi 1 ... e più verosimile che si trattino di problemi politici/burocratici
3) Sono daccordo ma .... tutti i libri che ho letto in proposito invitano a farsi seguire dal proprio medico (se lo consigliano vuol dire che da loro è una 'pratica normale'). Sarebbe un occasione di crescita per il medico stesso ma o per ottusità o per problemi di etica in Italia difficilmente può avvenire.
4) Questa si ricollega alla mia precisazione nel post precedente.
5) Non è vero !!! Si parla sempre di % di successo ... è vero invece che ,per 'screditare', la medicina ufficiale riporta solo gli insuccessi e 'dimentica' i danni provocati dalle 'pratiche' ufficiali.
Ciao
Mike</STRONG>
1 ) perchè ti sembra una sciocchezza? Magari le differenze non nascono tanto da diversi fenotipi quanto dalle diverse abitudini alimentari. Italiani e Americani(ma questo è solo un esempio ) provengono da culture diverse,hanno usi e costumi diversi e più in particolare una diversa tradizione alimentare.
Chi soffrirà maggiormente per esempio per una carenza di carboidrati ? E per una carenza di grassi ? Lascio a te la risposta.
Nel punto due invece a mio parere hai ragione...ma sentirei quello più obiettivo di Truntenks.
Tutti i libri che hai letto invitano a farsi visitare dal medico ? Beh...allora si vede che quelli che hai letto sono buoni libri, perchè esiste nelle librerie molta "merda" che gira su pesudo-diete tra l'altro molto pericolose e squilibrate (vedi dieta Beverly Hills,dieta del minestrone,dieta del limone). Molte di tali diete si vedono su tutti i giornali e di certo non consigliano nulla per quanto riguarda un controllo medico cosa che secondo me è essenziale qualora si cambi stile e regime alimentare. E' ovvio infatti che tale trapasso non è privo di conseguenze per il corpo.
E' acnche qui hai ragione solo in parte in quanto anche se riportano alcuni libri di diete le percentuali di insuccesso, tali insuccessi non sono dovuti alla dieta in sè, ma ad altre ragioni intrinseche ed estrinseche che vi sono nel paziente.
Guarda che la medicina poi non riporta solo successi. Ha ammesso anche i suoi fallimenti.
max_power
Commenta