If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Cosa avevi? Tonsillite, faringite o muco nel cavo orale? Ognuno prevede vie diverse di azione e somministrazione di farmaci.
Ora capisci cosa intendo per classe medica aggiornata?
Vi ringrazio per i complimenti, sono contento che qualcuno apprezzi quanto ho detto finora e che non mi stancherò mai di ripetere: "LA SALUTE PRIMA DI TUTTO".
In ospedale ho visto troppe persone morire per errori stupidi commessi nella loro vita; e l'incapacità di poter fare qualcosa per loro è veramente straziante, credetemi. Credo fermamente nella mia professione.
Per quanto riguarda cirrosi ed epatocarcinomi...io ho risposto ad una domanda di max il quale mi ha chiesto in quali rischi incorreva qualora le GTP si fossero mantenute alte. Io gli ho risposto che, essendo indice di sofferenza epatica, alla lunga (intendo 15-20 anni, ma avendo lui 19 anni sono veramente pochi) il fegato sarebbe potuto andare in steatosi, poi cirrosi... Non ho mai detto che domani avrà la cirrosi, altrimenti saremmo già tutti all'altro mondo.
Per quanto riguarda Atomix, io ti do ragione in parte ( come al solito, ma sono proprio polemico, vero? ;non è vero. Il fatto è che mi piace poter spiegare come funziona l'organismo, avendone le competenze. In questo forum ho letto stupidaggini grosse come una casa sul metabolismo e consigli assolutamente sbagliati che possono mettere a serio repentaglio la salute). Vedi, è vero che esistono dei valori standard (per la GTP il max è 40), però una deviazione è accettata massimo fino a 48-50 (considerando che si è atleti), anche se è già elevato come valore.
Però max la volta scorsa aveva 65, ora 59 (considerando poi che non fa aerobica per via del ginocchio infortunato e che si era allenato 4 giorni prima, quindi l'effetto dell'allenamento sulla GTP era passato); e questo deve attirare l'attenzione, senza allarmismi; per questo gli ho consigliato di ridurre le proteine per 1 mese e poi ripetere le analisi. Però, ripeto che il mio è un consiglio, non ordino nulla perchè dev'essere il suo medico curante a farlo.
Riguardo questo argomento, voglio dirvi che sono a disposizione per qualsiasi chiarimento, ma non aspettatevi nomi di farmaci o consigli su quello che dovete fare perchè così scavalcherei l'autorità del medico di famiglia (diventando pertanto legalmente perseguibile; mettetevi nei miei panni e spero che capiate).
Postato originalmente da : Chicco70:
<STRONG>Io sono contento che truntenks faccia parte di questo forum.
Mi fa piacere che qualcuno dotato di nozioni mediche ci metta in guardi su possibili rischi, anche se a volte possono essere allarmi troppo precipitosi.
Io credo che la salute debba venire prima di qualsiasi altra cosa senza compromessi.
Meglio rischiare di non crescere di massa per un po che trovarsi con seri problemi magari 10 anni dopo.
LA SALUTE PRIMA DI TUTTO.
Siamo giovani abbiamo tantissimi anni davanti.....70 o anche piu' andiamoci prudenti.
Chicco</STRONG>
ragazzi, però stiamo attenti a non banalizzare troppo gli studi medici effettuati dai più grossi istituti di ricerca del mondo, a sbeffeggiare con troppa superficialità e semplicismo la classe medica e gli addetti ai lavori. Non vorremmo mica avere la presunzione di capirne più di una persona che ha dedicato e che dedica la vita a questa professione vero? Anche io diffido molto dei consigli che ogni giorno vengono dati nella sezione "dieta" con troppa superficialità e generalizzazione. Il corpo umano ha un equilibrio molto delicato per essere trattato con sufficienza o leggerezza e soprattutto è differente da persona a persona, nel bene e nel male. Non si può banalizzare il tutto dicendo assumi 2 grammi di proteine al giorno perché così è per la maggior parte delle persone sportive... andiamoci piano con queste affermazioni, sono ancora tutte cose da dimostrare; tutt'oggi ci sono un sacco di discrepanze tra le varie teorie in materia, quindi ci sarà un perché, no? Evidentemente non è così semplice determinare i giusti quantitativi di questi nutrienti. Come non lo è ancora stabilire il giusto quantitativo, l'Rda, di vitamine e sali minerali necessari al nostro organismo quotidianamente. Da qui gli Rda magari un tantino bassi. Ma "autoprescriversi" o "prescrivere" dosi e quantitativi del taluno integratore o vitamine che siano, potrebbe costare molto caro. In termini di salute, chiaramente. E non è detto - questo mi sembra chiaro - che se oggi non si soffre di alcuna patologia, un domani non potrebbero subentrare complicazioni, anche se il nostro fegato o qualsiasi altro organo del corpo, sembrino funzionare alla perfezionare. Mi associo agli altri: la salute prima di tutto! Altrimenti non avrebbe senso stare così attenti all'alimentazione se poi contemporaneamente ci "avveleniamo" con le nostre mani.
ciao
Ragazzi! E che succede?
Vi state convertendo alla medicina convenzionale?
Ovviamente scherzo; sono contento che la salute sia la priorità di tutti (altrimenti poi ci fate lavorare troppo ).
Yucatan ha capito lo spirito dei miei messaggi e lo ringrazio di averli confermati.
Continuate a postare, sono curioso di sentire come la pensate; questo post mi sembra molto interessante.
E pensare che era partito dal povero max power di cui non si parla più
Ora mi sento chiamato in causa ragazzi. Innanzitutto io stesso( e di me potete fidarvi) ribadisco la competenza e la professionalità,ma soprattutto l'entusiasmo di Truntenks che si è dimostrato veramente in gamba in molte occasioni. Sono spiacente che si sia innescata una tale polemica ma posso dirvi che Truntenks da buon medico non ha commesso errori e da buon medico vuole mettermi al riparo e al sicuro da possibili patologie che possano nascere in seguito ad errori/eccessi alimentari oppure da un errata assunzione di un singolo macronutriente( in questo caso le proteine). Seguirò quindi appieno il suo consiglio.
Grazie max power. La tua fiducia mi rende felice e dà forza alle mie opinioni. Se hai deciso di seguire i miei consigli ne sarò contento.
Ma ribadisco che devi andare dal tuo medico curante o un dietista per farti prescrivere una dieta accurata e che stressi poco l'organismo.
Postato originalmente da : truntenks:
<STRONG>Grazie max power. La tua fiducia mi rende felice e dà forza alle mie opinioni. Se hai deciso di seguire i miei consigli ne sarò contento.
Ma ribadisco che devi andare dal tuo medico curante o un dietista per farti prescrivere una dieta accurata e che stressi poco l'organismo.
Ciao, Truntenks</STRONG>
Ok...ma ciò non cambia la grande stima che ho di te!
Postato originalmente da : Body80:
<STRONG>Se si fa fare una dieta dal medico curante perde tutti i muscoli.</STRONG>
Non si sta parlando di una dieta.Truntenks giustamente si è prodigato a darmi alcuni consigli. Evidentemente tiene molto a cuore le salute degli altri tutto qua. E poi non mi ha detto di fare una dieta...mi ha detto solo di provare ad abbassare le proteine e poi di tornarle a rialzare per vedere se i valori si ristabilizzavano.
Piccola replica.
1)
Se non esistono studi sugli sportivi da parte della 'medicina ufficiale' allora che si limitino a dire : "NON ESISTONO STUDI" e non, come spesso capita, che gli sportivi non hanno assolutamente diverse necessità (valutate da chi studi seri ne ha fatti : se volete cito tutti quelli in merito alla Vit. C usata come esempio).
2)
Molte delle 'pratiche' degli sportivi vengono da studi e ricerche VALIDE ma osteggiate SOLO perchè contrarie alla medicina ufficiale (la chetogenica, ad esempio, è una cura per alcune forme di epilessia infantile : totalmente avversata ... se le cose non son cambiate negli ultimi 3-4 anni).
Ciao
Mike
P.S.
Visto che ci sono ne approfitto : oggi mi fa male un orecchio, che mi consigli truntenks ?
Ma quale cirrosi epatica e malattie del fegato!!!
Sicuramente avevi mangiato il giorno prima qualche cosa che ti ha alzato i valori (tuorlo d'uovo?!), non preoccuparti accidenti se i tuoi valori sono a rischio io con i miei che sono alti da anni ormai già dovrei essere schiattato!
Il fegato è l'organo del corpo umano più resistente, rifai le analisi tra 1 mese, sarà sicuramente tutto ok, in caso contrario vai dal medico.
Ciao
Conny
sigpic"Ooh amore ooh amante
Che fai stasera ragazzo?
Tutto va bene, solo tienimi stretto
Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"
Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta