Annuncio

Collapse
No announcement yet.

BII?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    BII?

    Ragazz,vorrei sapere se quello nche seguo non è un avariante del bII:siccome le schede datemi erano impossibili ho creato una mia scheda personale che penso abbia una forte intensità(impiego un'ora per finirla)

    A
    Spalle
    Lento avanti con bilancere 3x8 (o in alernativa shoulder press)
    distensioni con maubrio 3x8
    aperture con manubri 3x8
    Dorsali
    Lat machine 3x8
    sbarra 3x8
    ticipiti
    ai cavi spinte in basso 3x8
    french press in piedi 3x8

    B

    petto
    panca piana 4x8
    distensioni panca inclinata 30° 3x8
    pectoral machine 3x8
    bicipiti
    biceps machine 3x8
    bicipiti concentrati su panca 3x8
    addominali sempre

    La domanda è:questa scheda è vicina al BII(con alcune differenze, tra tutte vado3 volte a settimana,ora due perchè voglio provare se è vero che allenandosi meno volte si cresce-mi sento un pò apatico e in colpa così-
    Non ètutto ciò che vediamo,o ciò che ci sembra di vedere,soltanto un sogno dentro il sogno.
    Edgar Allan Poe

    #2
    No, è tutto tranne che BII. Ora lo posso dire: Da oggi faccio anche parte della tribù!!!

    1° seduta BBI eseguita!!


    Sound of the drums
    Beatin' in my heart
    The thunder of guns
    Tore me apart
    You've been THUNDERSTRUCK.

    Commenta


      #3
      Postato originalmente da : Pandamax:
      <STRONG>No, è tutto tranne che BII. Ora lo posso dire: Da oggi faccio anche parte della tribù!!!

      1° seduta BBI eseguita!!


      </STRONG>
      BBI??UN NUOVO TIPO DI ALLENAMENTO?


      DYL

      Commenta


        #4
        per le spalle mi sembra che tre esercizi siano troppi, poi le alzate laterali non credono possano servire a molto. Lo stesso discorso vale per il petto, troppi esercizi. Esegui al massimo due esercizi per i grandi gruppi muscolari, ed un esercizio per i piccoli gruppi muscolari. Ad esempio gli esercizi che fai per i bicipiti non li ritengo validi. Fai le trazioni inversi, oltre a lavorare la schiena, agirai anche sui bicipiti e forse non avrai bisogno di altri esercizi per essi. Se poi credi che le traz.inv. non siano sufficienti, allora fai il curl con bilanciere ( lascia perdere concentrato e company...). Scusa ma le gambe che ti ha fatto...non hanno diritto di essere allenate?

        Commenta


          #5
          ...poi anche i tricipiti, spinte in basso e french press...lasciali perdere e fai panca stretta o parallele. fai sempre esercizi multiarticolari, riposa completamente, mangia e...
          Innanzi tutto di a te stesso chi vuoi essere; poi fai ogni cosa di conseguenza.
          ciao

          Commenta


            #6
            ...poi i tricipiti, le spalle, ed il petto andrebbero allenati nella stessa sessione, per evitare sovrapposizioni muscolari che potrebbero portarti allo stallo.
            Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

            Commenta


              #7
              non è BII:troppi esercizi,alcuni inutili,troppe serie.

              deve essere +breve di sicuro.dai importanza agli esercizi multiarticolari come squat,stacco in tutte le sue forme,lento avanti,parallele,trazioni,rematore,panca.

              pochi esercizi e poche serie alla massima intensità e vedrai come cresci.

              e lascia cavi,cavini,cavetti e datti algi esercizi con i pesi liberi.

              Commenta


                #8
                ciao prova questa:

                A panca orizz. 2x6
                lento av. 2x6
                dip 2x6 o presa stretta 2x6
                ap L 2x8
                polpacci in piedi 2x15
                crunch con peso 2x15

                B squat 1x20 rest (arrivaci partendo da un opeso leggero)
                pullover resp. 2x15
                stacchi gambe tese 2x10
                sbarra inv. 2x6 o lat inv. 2x6
                curl bil. 2x6

                serie e rip e riposo (2/4 min) vanno adattate alle tue propensioni, recupera min 3 gg tra le sessioni e concentrati sulla progressione dei carichi

                ciao
                Cio' che facciamo in vita riecheggia nell'eternità.

                Commenta


                  #9
                  non è che non mi fidi,solo che con questa tabella mi sembrerà di non andarci in palestra! Sbaglio?
                  Non ètutto ciò che vediamo,o ciò che ci sembra di vedere,soltanto un sogno dentro il sogno.
                  Edgar Allan Poe

                  Commenta


                    #10
                    Postato originalmente da : genny7:
                    <STRONG>non è che non mi fidi,solo che con questa tabella mi sembrerà di non andarci in palestra! Sbaglio?</STRONG>
                    Genny il tuo scopo è quello di rassodare o di farti i muscoloni? (sei ragazza immagino
                    ) qui sono talmente presi dal BII che a volte si lasciano troppo prendere la mano.
                    Se il tuo scopo e quello di Tonificare il corpo presubibilmente non dovrai arrivare a cedimento nelle serie quindi una tabella come quella da te proposta puo' andare (magari se la svolgi anche velocemente tipo circuito ottieni benefici cardiovascolari e fai senza a fare l'aerobica).
                    Se invece vuoi diventare una colossa devi eseguire una tabella come quella proposta dai ragazzi ma occhio alla frequenza e sopratutto all'intensita(il massimo carico x il massimo numero di ripetizioni restando in un range delle 6-10 circa per la parte superiore e 12-20 per la parte inferiore del corpo) ciao Genny
                    Enrico e stop!

                    Commenta


                      #11
                      Postato originalmente da : genny7:
                      <STRONG>non è che non mi fidi,solo che con questa tabella mi sembrerà di non andarci in palestra! Sbaglio?</STRONG>

                      aspetta a raggiungere un'alta intensità e vedrai che differenza,la sensazione è netaamente migliore col BII,te lo dico per esperienza.

                      Commenta


                        #12
                        Postato originalmente da : ErikZ:
                        <STRONG>Genny il tuo scopo è quello di rassodare o di farti i muscoloni? (sei ragazza immagino
                        ) </STRONG>
                        A dire la verità, l'amico Genny si chiama Gennaro
                        Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

                        Commenta


                          #13
                          genny gattuso?
                          W IL TESTOSTERONE [i][font=Impact]
                          ....questa firma ha 35 anni....

                          Commenta


                            #14
                            Ammazza che gaffes genny (sai tutte i genny che conosco sono femminuccie) vai col BII dei ragazzi allora!!!!!
                            Enrico e stop!

                            Commenta


                              #15
                              Mi sento offeso e deturpato:sigh
                              Proverò il bII anche se, nonostante vari post letti ,non riesco a capire cosa sia in pratica
                              Non ètutto ciò che vediamo,o ciò che ci sembra di vedere,soltanto un sogno dentro il sogno.
                              Edgar Allan Poe

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎