Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Neofita

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Neofita

    Salve,
    frequento una palestra da qualche mese (maggio), il mio obiettivo è di aumentare la massa muscolare ed in parte ci sono riuscito: a maggio pesavo 63 kg ora ne peso 72 (sono alto 1,74 m). Il fatto è che ho messo anche un po' di pancia e di garsso sui fianchi, il mio PT mi dice che mangiando di + ed allenandomi il mio metabolismo cambierà e brucierò quel grasso, voi cosa ne pensate?

    Intanto vi posto la mi scheda di allenamento e la mia dieta:


    DIETA

    Mattino
    1 tazza di latte parz. scremato con zucchero, cacao e una decina di fette biscottate
    1 compressa di Supradin e 2 di Ginseng

    Pranzo
    150 gr di pasta circa
    150 gr di petto di pollo
    olio di oliva
    pane

    Pomeriggio
    2 banane
    30 gr di proteine del latte al 95%
    1 compressa di Ginseng

    Sera
    200 gr. di riso
    160 gr. di tonno all'olio d'oliva

    Nei giorni di allenamento (3) uso:
    2 bustine di Friliver Energy prima dell'allenam.
    1 bustina di Polase Sport durante
    3 gr. di aminoacidi a catena ramificata dopo


    ALLENAMENTO

    1° giorno
    Power Snatch 3x12/10/8
    Panca alta 4x12/10/8/8
    Panca piana distensioni 3x10/8/6
    Panca piana croci 3x8
    Parallele 3x10
    Tricipiti ai cavi 3x8/6/6
    Tricipiti distensioni su panca 3x6
    Piegamenti a terra 3xMAX

    2° giorno
    Power Snatch 3x12/10/8
    Trazioni alla sbarra 4x6
    Tirate (bilanciere in piedi a 70°) 4x6
    Tirate dietro collo 3x8/6/6

    panca scott 6
    Circuito x 4: bilanciere in piedi 6
    manubri panca inclinata 6

    Trazioni impugnatura inversa 3x8 (mani vicine)


    3° giorno
    Power Snatch 3x10/8/8
    Panca spalle lento dietro 4x8/8/6/6
    Spinte in alto da seduto (Arnold Press) 4x/8/8/6/6
    Elevazioni laterali 4x8
    Pressa 3x8
    Leg extension 3x8/6/6
    Leg curl 3x10
    Polpacci 4x10/8/6/6


    In più dopo ogni allenamento mi faccio 3 serie di addominali alti e bassi da circa 15 ripetizioni (cioè 45 alti e 45 bassi in tot.)

    #2
    secondo me hai messo peso troppo velocemente e la dieta secondo me non è un gran che anche se non totalmente sbagliata.

    COLAZIONE:io toglierei lo zucchero dal latte che tanto non è amaro. metterei degli albumi o una fonte proteica.
    PRANZO:leva il pane
    SPUNTINO:c'è di meglio delle banane che hanno un indice glicemico alto. classico panino pane e bresaola è ok. Questo spuntino lo fai prima di allenarti?se si quanto prima?
    CENA:il tonno all'olio d'oliva non è il massimo perchè quell'olio non è proprio di prima scelta...uso tonno al naturale e l'olio lo metti tu dopo.
    per il riso 200gr mi sembrano troppi....poi dipende anche da quanto ti alleni altrimenti il discorso è un po diverso.

    ALLENAMENTO: che cos'è il power snatch?

    Commenta


      #3
      Originally posted by Punk84
      secondo me hai messo peso troppo velocemente e la dieta secondo me non è un gran che anche se non totalmente sbagliata.

      COLAZIONE:io toglierei lo zucchero dal latte che tanto non è amaro. metterei degli albumi o una fonte proteica.
      PRANZO:leva il pane
      SPUNTINO:c'è di meglio delle banane che hanno un indice glicemico alto. classico panino pane e bresaola è ok. Questo spuntino lo fai prima di allenarti?se si quanto prima?
      CENA:il tonno all'olio d'oliva non è il massimo perchè quell'olio non è proprio di prima scelta...uso tonno al naturale e l'olio lo metti tu dopo.
      per il riso 200gr mi sembrano troppi....poi dipende anche da quanto ti alleni altrimenti il discorso è un po diverso.

      ALLENAMENTO: che cos'è il power snatch?
      Mi alleno verso le 15,00-15,30, cioé un'ora e mezza dopo il pranzo (purtroppo dopo non posso) e lo spuntino lo faccio subito dopo l'allenamento.
      Il Power Snatch è l'esercizio in cui da posizione eretta sollevo il bilanciere sopra la testa (il classico esercizio fatto dai culturisti)

      Commenta


        #4
        Ciao, il power snatch è lo strappo, esercizio del sollevamento pesi, a dire il vero non è molto usato nel bb . Gli esercizi secondo me sono un po' troppi, dovresti concentrarti maggiormente su esercizi multiarticolari sommati a qualche es di isolamento. Per la dieta grosso modo ha gia detto punk, aggiungo che secondo me ci starebbe bene un po' d verdura...
        :love::love::love: MIA SPOSINA TI AMOOOO! :love: :love: :love:

        Commenta


          #5
          la scheda non mi piace per nulla.
          lo snathc tutte e 3 le vote,ma che senso ha?

          la dieta non mi piace.

          dovresti rivedere tutto.

          Commenta


            #6
            Originally posted by MISTER X
            la scheda non mi piace per nulla.
            lo snathc tutte e 3 le vote,ma che senso ha?

            la dieta non mi piace.

            dovresti rivedere tutto.
            l'incontentabile Mistex

            Commenta


              #7
              Originally posted by MISTER X
              la scheda non mi piace per nulla.
              lo snathc tutte e 3 le vote,ma che senso ha?

              la dieta non mi piace.

              dovresti rivedere tutto.
              Rivedere tutto?? E come? Altri PT non ne conosco nella mia zona (Salerno), non è che potresti aiutatmi tu?

              Commenta


                #8
                Originally posted by beatngu
                Rivedere tutto?? E come? Altri PT non ne conosco nella mia zona (Salerno), non è che potresti aiutatmi tu?
                ti do il miglior consiglio che possa darti.
                nel forum se vedi c'è una sezione PT,è gestita da Pt davvero in gamba,costa pochissimo e io fossi in te ci penserei davvero a farmi seguire da loro.

                Commenta


                  #9
                  Originally posted by MISTER X
                  ti do il miglior consiglio che possa darti.
                  nel forum se vedi c'è una sezione PT,è gestita da Pt davvero in gamba,costa pochissimo e io fossi in te ci penserei davvero a farmi seguire da loro.
                  Ma con il Quaglia che da consigli "a gratis" come fanno gli altri PT a tirare avanti? Vabbè che sono anche un bel pezzo di stronzo, ma vuoi mettere? Do consigli e tratto le gente male, praticamente fornisco un doppio servizio!

                  Saluti,
                  Enrico Quaglia
                  SPORTIME Fitness Center - Pinerolo
                  Vice Campione Italiano Natural AINBB-FIF pesi massimi

                  Commenta


                    #10
                    Originally posted by QuagliaE
                    Ma con il Quaglia che da consigli "a gratis" come fanno gli altri PT a tirare avanti? Vabbè che sono anche un bel pezzo di stronzo, ma vuoi mettere? Do consigli e tratto le gente male, praticamente fornisco un doppio servizio!

                    Saluti,
                    Vabbhè, allora lo banneremo sto Quaglia se ci frega il lavoro !!!



                    Commenta


                      #11
                      Originally posted by QuagliaE
                      Ma con il Quaglia che da consigli "a gratis" come fanno gli altri PT a tirare avanti? Vabbè che sono anche un bel pezzo di stronzo, ma vuoi mettere? Do consigli e tratto le gente male, praticamente fornisco un doppio servizio!

                      Saluti,
                      A sentire te, sei in corsa per l'oscar come stronzo non protagonista

                      X beatngu: Se non vuoi cambiare pt, parlagli dei dubbi che ti abbiamo espresso e fatti spiegare il perchè della scheda organizzata in quel modo.
                      Credo sia indispensabile spiegare al cliente la strategia che è stata consigliata e motivarla, altrimenti si perde motivazione e successivamente fiducia nel preparatore che, nella mente del seguito, (a volte non solo ) fa la programmazione(quando la fa) alla cdc(non volevo scrivere ***** di cane....ooppps!).


                      Bye.

                      Commenta


                        #12
                        Re: Neofita


                        Dieta e allenamento non sono molto peggio di altre che abbiamo letto ultimamente, ma non è che mi facciano saltare su e giù dall'entusiasmo....

                        Dovresti fare 5 pasti giornalieri, senza ombra di dubbio sono meglio di 4 e non è detto che per questo ci si debba ingozzare, è solo una ripartizione più efficiente delle sostanze nutritive.

                        Dopo l'allenamento dovresti cercare di accompagnare gli integratori con una modesta quantità di carboidrati ad alto IG (destrosio ad esempio) e a questo proposito, 3gr di aminoacidi ti serviranno a ben poco. 8-10gr sono la quantità a cui dovresti mirare, anche se sull'effettiva efficiacia di questo integratore ci sarebbe un pò da discutere.

                        L'allenamento. Beh, un piccolo disastro. E' una tabella ad alto volume che potrebbe esserti utile dopo diversi anni di BBuilding e solo se il tuo fisico fosse in grado di affrontarla come si deve, quindi con tutte le serie ad esaurimento. Se sei neofita è una colossale perdita di tempo, fidati che se lo dico io che sono un *fan* dell'alto volume mi puoi credere sulla parola.

                        Il power snatch che fai all'inizio non serve praticamente a nulla, e non è sicuramente un esercizio tipico da BBuilding. A dire il vero, non ho mai visto nessun BBuilder farlo e ti assicuro che NON è "il classico esercizio fatto dai culturisti".

                        Le gambe. Fai meno esercizi per i quadricipiti che per muscoli piccoli e questo èdel tutto assurdo. Idem per i femorali che come al solito vengono liquidati con un paio di serie di leg curl, quasi come se i femorali non esistessero...

                        Saluti,
                        Enrico Quaglia
                        SPORTIME Fitness Center - Pinerolo
                        Vice Campione Italiano Natural AINBB-FIF pesi massimi

                        Commenta


                          #13
                          Originally posted by QuagliaE
                          Ma con il Quaglia che da consigli "a gratis" come fanno gli altri PT a tirare avanti? Vabbè che sono anche un bel pezzo di stronzo, ma vuoi mettere? Do consigli e tratto le gente male, praticamente fornisco un doppio servizio!

                          Saluti,
                          ma io voglio consigli da gente gentile,non da un uccellaccio...

                          Commenta


                            #14
                            Originally posted by QuagliaE
                            Ma con il Quaglia che da consigli "a gratis" come fanno gli altri PT a tirare avanti? Vabbè che sono anche un bel pezzo di stronzo, ma vuoi mettere? Do consigli e tratto le gente male, praticamente fornisco un doppio servizio!

                            Saluti,
                            che uomo, soprattutto nei servizi...
                            xchè non dici a loro quello che dici a me sul ng?...."quando vedo uno allenarsi intensamente,
                            immancabilmente devo portarmelo in bagno per sbocchinarlo"?
                            Originariamente Scritto da Gandhi
                            Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
                            Originariamente Scritto da Gandhi

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎