Ho letto su un vecchio n° di flex che...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • @
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2001
    • 4119
    • 10
    • 0
    • Send PM

    Ho letto su un vecchio n° di flex che...

    Trovai una routine per i tricipiti di kevin Levrone. Era una routine particolare perche faceva due esercizi 3x6-8, e poi faceva 4 esercizi a 3x30. Si si, proprio 3x30. In questo modo, scrivevano lì, il piccolo kevin stimolava ulteriormente la crescita dei suoi tricipiti andando a rompere i coglioni alle fibre rosse.

    Secondo voi, ha senso pensare di allenare anche le fibre rosse (utilizzando appunto tante ripetizioni)?

    Secondo me no, perchè la fibra rossa fornisce una prestazione di tipo aerobico. Nel tentativo di migliorare la prestazione aerobica, il muscolo converte le sudatissime fibre bianche (che ingrossano quando ci alleniamo normalmente) in fibre rosa-rosse. Come? Beh, togliendo loro volume!
    Sono in pratica due segnali opposti, il muscolo quindi non potrà beneficiare in termini di massa.

    Secondo voi?
    Sono poche le cose che fanno la differenza...
  • Kaiser Soze
    Bodyweb Member
    • Dec 2000
    • 1838
    • 1
    • 0
    • Cagliari
    • Send PM

    #2
    Lascia perdere le cazzate che scrivono su Flex.

    Kaiser Soze
    "Io credo in Dio, e l'unica cosa che mi spaventa è Kaiser Soze"

    Commenta

    • Sauron
      Bodyweb Member
      • Oct 2000
      • 2633
      • 8
      • 0
      • Minas Morgul, Mordor
      • Send PM

      #3
      Pur non essendo particolarmente esperto sul' argomento, direi che hai ragione.


      (Grazie Nagione!)

      Commenta

      • MISTER X
        • Oct 2024
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        nonmi piace per nulla come rutine

        Commenta

        • flexer77
          Bodyweb Senior
          • Apr 2001
          • 11993
          • 3
          • 33
          • Send PM

          #5
          Postato originalmente da : Kaiser Soze:
          <STRONG>Lascia perdere le cazzate che scrivono su Flex.

          Kaiser Soze</STRONG>

          sprecano parole per sottotitolare dei cloni di godzilla travestiti da culturisti!

          Commenta

          • ErikZ
            Bodyweb Member
            • Apr 2001
            • 8817
            • 1
            • 0
            • Send PM

            #6
            Scusa ma allora hai visto l'allenamento di Craig Titus?... 16/20 serie solo per bicipiti
            loro se ne strafregano delle fibre rosse bianche o gialle loro pompano e basta! lo stesso Titus una volta ha asserito mi alleno con un alto volume e alta intensita' ...capisci il controsenso? ciao

            PS
            certe riviste non vanno prese assolutamente in considerazione in quanto chi le gestisce in tempi non troppi passati sono stati indirettamente i diffusori dell'integrazione farmacologica.
            Enrico e stop!

            Commenta

            • max_power
              Low-Carb Moderator
              • Dec 2000
              • 61881
              • 860
              • 555
              • Torino
              • Send PM

              #7
              Postato originalmente da : ErikZ:
              <STRONG>Scusa ma allora hai visto l'allenamento di Craig Titus?... 16/20 serie solo per bicipiti
              loro se ne strafregano delle fibre rosse bianche o gialle loro pompano e basta! lo stesso Titus una volta ha asserito mi alleno con un alto volume e alta intensita' ...capisci il controsenso? ciao

              PS
              certe riviste non vanno prese assolutamente in considerazione in quanto chi le gestisce in tempi non troppi passati sono stati indirettamente i diffusori dell'integrazione farmacologica.</STRONG>
              Max_power, The Sicilian Rock

              Commenta

              • vance
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2001
                • 2352
                • 1
                • 0
                • S.P.Q.R. Ho visto gran parte del resto del Mondo, è brutale, crudele, oscuro, Roma è la luce.
                • Send PM

                #8
                rivista di BB ovvero tutto ed il contrario di tutto ON docet
                Cio' che facciamo in vita riecheggia nell'eternità.

                Commenta

                • Rimpoche
                  Bodyweb Member
                  • Dec 2000
                  • 1574
                  • 0
                  • 0
                  • Gorizia
                  • Send PM

                  #9
                  Secondo me leggete la rivista in questione con lo spirito sbagliato. Io per esempio la compo regolarmente e non certo sperando di trovarci la verità sull'allenamento... Confesso che la compro perchè la trovo più divertente di Topolino. Vedere quei bestioni che pompano 30 serie per i soli bicipiti mi fa piegare dalle risate oppure leggere "I dieci comandamenti di Ruhl per la massa!"... Roba da morirci, dalla risate! E poi il massimo arriva con la rubrica dei pettegolezzi, dove nel tentativo di tradurre espressioni che in america dovrebbero suonare ironiche e divertenti in italiano non vogliono dire un c***o!
                  Ma poi vorrei sapere voi come fate a vivere senza la posta di Mr.Olympia... Che tristezza! Provate a leggerlo come lo leggo io e vedrete le risate!!!!

                  Rimpoche

                  Io t'insegnerò ad allenarti con la MENTE...

                  Commenta

                  • Blaster
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2000
                    • 2971
                    • 270
                    • 41
                    • Caucaso
                    • Send PM

                    #10
                    Postato originalmente da : Rimpoche:
                    <STRONG>Secondo me leggete la rivista in questione con lo spirito sbagliato. Io per esempio la compo regolarmente e non certo sperando di trovarci la verità sull'allenamento... Confesso che la compro perchè la trovo più divertente di Topolino. Vedere quei bestioni che pompano 30 serie per i soli bicipiti mi fa piegare dalle risate oppure leggere "I dieci comandamenti di Ruhl per la massa!"... Roba da morirci, dalla risate! E poi il massimo arriva con la rubrica dei pettegolezzi, dove nel tentativo di tradurre espressioni che in america dovrebbero suonare ironiche e divertenti in italiano non vogliono dire un c***o!
                    Ma poi vorrei sapere voi come fate a vivere senza la posta di Mr.Olympia... Che tristezza! Provate a leggerlo come lo leggo io e vedrete le risate!!!!

                    Rimpoche</STRONG>
                    Io sono stato abbonato un anno (l'abbonamento me l'ha regalato la mia ragazza per prendermi per il culo...) e CONFERMO ALLA GRANDE QUELLO CHE HAI DETTO.
                    E' una rivista davvero esilarante, oserei dire imperdibile.
                    Qualche chicca dai numeri in mio possesso e poi ditemi se non ho ragione:

                    - la "lettera aperta del campione" dove Coleman, dopo il primo Olympia, ringrazie Joe Weider, "la persona migliore di questo mondo", "le voglio bene", "grazie agli integratori Weider sono cresciuto" e così via, esilarante!!!

                    - le offese di Lee Preiest a chiunque non fa 300 set e quindi non sfrutta il principio "della distruzione universale" e simili.

                    - la confessione di Sarcev di essersi iniettato il Synthol commentata dall'autore dell'articolo con un emblematico "se ha sbagliato un uomo intelligente come Milos allora possiamo sbagliare tutti" (sic...)

                    - i proclami natural di tutti gli atleti, che poverini sono accusati dai media di doparsi ma sono così solo grazie al loro allenamento

                    - gli articoli di alimentazione: Matarazzo afferma che alla fine della giornata prende tutto quello che ha avanzato (bistecche, pesce, riso, patate), lo mette nel frullatore, aggiunge un po di succo di mela (MA PERCHE?). frulla tutto e se lo beve. Purtroppo spesso lo rivomita ma sono questi i sacrifici da fare per la massa!!!!!!

                    e sono poche gocce nell'immenso oceano di cazzate!!! GRANDE FLEX!!!!

                    Commenta

                    • LUPIN
                      Bodyweb Member
                      • Jun 2001
                      • 57
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      ALCUNI PERO'SONO FATTI BENE ,(SPORT&SALUTE...)E' POSSONO TOGLIERTI ALCUNI DUBBI .E' ANCHE VERO PERO' CHE VANNO PRESI CON LE PINZE .

                      Commenta

                      • swanz
                        Bodyweb Senior
                        • Jan 2001
                        • 9716
                        • 320
                        • 318
                        • Provincia Varese
                        • Send PM

                        #12
                        Un mio amico qualche settimana fa' ha provato il metodo del 6-30.

                        Faceva 6 rip, poi 30 rip in totale per 3-4 serie.

                        Aveva un pump eccezionale però come massa non so', dovrei chiederglielo (ora è in vacanza).

                        Commenta

                        • Sauron
                          Bodyweb Member
                          • Oct 2000
                          • 2633
                          • 8
                          • 0
                          • Minas Morgul, Mordor
                          • Send PM

                          #13
                          Io ho un solo numero, sentite qua:
                          Ci sono due culturisti famosi che si incontrano per allenarsi insieme e pur essendo in definizione gareggiano a chi fa i carichi più alti :
                          ...

                          nel mio workout le estensioni per i tricipiti con manubrio non mancano mai (sta seduto su una sedia afferrando a due mani un manubrio dietro la testa, che bella cazzata di esercizio!) ma nella mia palestra i manubri arrivano solo a 70 chili (è andato ad allenarsi nella palestra dell' amico).
                          Dopo che abbiamo usato quello da 70 chili abbiamo pensato a quello da 90

                          ...
                          Tra atroci sofferenze, grazie alla sua forza di volontà superiore, il campione ha completato il set!!!
                          Con 20 chili di più!!!!!!
                          Ma allora , quando nella sua palestra usava al massimo i manubri da 70, praticamente stava giocando a picce!!
                          Possibile che non gli sia mai venuto in mente di aumentare il carico?
                          Ed è cresciuto lo stesso, allenadosi con almeno 20 chili sotto il suo potenziale!!
                          Ma secondo voi, certa gente ha una vaga idea delle cazzate che spara?

                          Dopo aver "allenato" i tricipiti con quel carico disumano, ci sono delle foto in cui i due amichetti fanno curl con un carico che si aggira sui 26 chili per manubrio (buon carico, ma lo facevo a 19 anni ed ero un terzo di loro).
                          Incredibbbbbile.


                          (Grazie Nagione!)

                          Commenta

                          • Rimpoche
                            Bodyweb Member
                            • Dec 2000
                            • 1574
                            • 0
                            • 0
                            • Gorizia
                            • Send PM

                            #14
                            Postato originalmente da : Blaster:
                            <STRONG>Io sono stato abbonato un anno (l'abbonamento me l'ha regalato la mia ragazza per prendermi per il culo...) e CONFERMO ALLA GRANDE QUELLO CHE HAI DETTO.
                            E' una rivista davvero esilarante, oserei dire imperdibile.
                            Qualche chicca dai numeri in mio possesso e poi ditemi se non ho ragione:

                            - la "lettera aperta del campione" dove Coleman, dopo il primo Olympia, ringrazie Joe Weider, "la persona migliore di questo mondo", "le voglio bene", "grazie agli integratori Weider sono cresciuto" e così via, esilarante!!!

                            - le offese di Lee Preiest a chiunque non fa 300 set e quindi non sfrutta il principio "della distruzione universale" e simili.

                            - la confessione di Sarcev di essersi iniettato il Synthol commentata dall'autore dell'articolo con un emblematico "se ha sbagliato un uomo intelligente come Milos allora possiamo sbagliare tutti" (sic...)

                            - i proclami natural di tutti gli atleti, che poverini sono accusati dai media di doparsi ma sono così solo grazie al loro allenamento

                            - gli articoli di alimentazione: Matarazzo afferma che alla fine della giornata prende tutto quello che ha avanzato (bistecche, pesce, riso, patate), lo mette nel frullatore, aggiunge un po di succo di mela (MA PERCHE?). frulla tutto e se lo beve. Purtroppo spesso lo rivomita ma sono questi i sacrifici da fare per la massa!!!!!!

                            e sono poche gocce nell'immenso oceano di cazzate!!! GRANDE FLEX!!!!</STRONG>
                            Hai colto perfettamente, Blaster. Tu dimmi come si può vivere e continuare ad andare in palestra senza conoscere l'apporccio innovativo che Melvin Antony ha denominato 'Massimo volume muscolare'. Io vado in palestra perchè voglio 'spalle come palle di cannone', accidenti!

                            Rimpoche

                            Io t'insegnerò ad allenarti con la MENTE...

                            Commenta

                            • vance
                              Bodyweb Advanced
                              • Mar 2001
                              • 2352
                              • 1
                              • 0
                              • S.P.Q.R. Ho visto gran parte del resto del Mondo, è brutale, crudele, oscuro, Roma è la luce.
                              • Send PM

                              #15
                              Postato originalmente da : Sauron:
                              <STRONG>Possibile che non gli sia mai venuto in mente diaumentare il carico?
                              Ed è cresciuto lo stesso, allenadosi con almeno 20 chili sotto il suo potenziale!!
                              Ma secondo voi, certa gente ha una vaga idea delle cazzate che spara?</STRONG>

                              no, anche perche' c'è chi le beve
                              Cio' che facciamo in vita riecheggia nell'eternità.

                              Commenta

                              Working...
                              X