If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Che brutto esercizio che è, non mi piace per niente, in più lo trovo molto scomodo per i polsi, mi date un consiglio per svolgerlo al meglio oppure consigliarmi un'altro esercizio per sostituirlo?
La panca a presa stretta serve per allenare gli avanbracci e i pettorali interni vero?
Postato originalmente da : Atomix:
<STRONG>Che brutto esercizio che è, non mi piace per niente, in più lo trovo molto scomodo per i polsi, mi date un consiglio per svolgerlo al meglio oppure consigliarmi un'altro esercizio per sostituirlo?
La panca a presa stretta serve per allenare gli avanbracci e i pettorali interni vero?
Ciauz</STRONG>
Avambracci e pettorali interni???!! Non ne dubito ke gli avambracci lavorino un pokino... però fa la vorare in ordine: Tricipiti-deltoidi-pettorali.
Se ti viene proprio male fai le dip. E cmq la presa nn deve essere troppo stretta. se tieni i gomiti vicino al corpo gli avambracci devono essere perpendicolari al pavimento. Se non lo sono (fatti controllare da qualcuno) allarga la presa e riprova. Ricorda ke tenere le mani troppo vicine può portare a infortuni!
Ciao
"Ma chi è questo Rambo, Dio?" "No. Dio avrebbe pietà di noi" --- (Da Rambo)
La panca a presa stretta coinvolge soprattutto i tricipiti...anche a me da veramente fastidio ai polsi per cui l'ho sostituita con le distensioni dei tricipiti su due panche esercizio che eseguo con 20 kg di sovraccarico più il mio peso corporeo.E' un esercizio che consiglio a tutti perchè a mio giudizio è il migliore per i tricipiti...non richiede un granchè d'attrezzatura e può essere fatto in sicurezza.
Postato originalmente da : flexer77:
<STRONG>NOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!
serve per i tricipiti soprattutto!
e poi cmq stimola anche spalle e petto.
(non esiste il petto interno!!!)
Ma chi ti ha fatto body builder????
</STRONG>
Non sò dove cavolo l'ho letto magari ho fatto confusione io invece di avanbracci cera scritto tricipiti ora cmq. non ricordo.
Cmq. seguirò il consiglio di max anchio facevo le distensioni tra due panche quando non andavo in palestra ed erano veramente ok.
Vorrei chiederti 2 cose max:
- quante serie e ripetizioni fai?
- i sovraccarichi li metti in uno zaino oppure te li appoggi direttamente sulle gambe?
secondo me la panca stretta è migliore delle parallele, ma come al solito la cosa è soggettiva...
I pesi per le parallele comunque puoi legarteli alla vita.Gnerelamente le palestre hanno le apposite cinture.
Ciao!
Postato originalmente da : Atomix:
<STRONG>Non sò dove cavolo l'ho letto magari ho fatto confusione io invece di avanbracci cera scritto tricipiti ora cmq. non ricordo.
Cmq. seguirò il consiglio di max anchio facevo le distensioni tra due panche quando non andavo in palestra ed erano veramente ok.
Vorrei chiederti 2 cose max:
- quante serie e ripetizioni fai?
- i sovraccarichi li metti in uno zaino oppure te li appoggi direttamente sulle gambe?
Grazie</STRONG>
Io faccio 4 serie da 10 ripetizioni...alla fine il tricipite è bello e cotto
I sovraccarichi li metto come dici tu in uno zaino...conviene altamente in quanto riesci a controllarli meglio.
Postato originalmente da : max_power:
<STRONG>La panca a presa stretta coinvolge soprattutto i tricipiti...anche a me da veramente fastidio ai polsi per cui l'ho sostituita con le distensioni dei tricipiti su due panche esercizio che eseguo con 20 kg di sovraccarico più il mio peso corporeo.E' un esercizio che consiglio a tutti perchè a mio giudizio è il migliore per i tricipiti...non richiede un granchè d'attrezzatura e può essere fatto in sicurezza.
max_power</STRONG>
Occhio al cingolo scapolo-omerale!
Controlla bene il movimento e arriva a sfiorare il suolo coi glutei solo se sei estremamente convinto di avere la mobilitaà adatta...per il resto è un esercizio esegubile con enormi sovraccarichi...pensa che sono riuscito per 7 reps a usare 50 kg(coi gomiti LeGaTi-alla faccia della sicurezza)alla fine sentivo i tricipiti in fiamme .....esperienza TRAUMATIZZANTE.
___________________
Originally posted by buldozer
LO CONOSCHI HA RIKI
"sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"
Le distensioni su panca con l'impugnatura stretta sono un ottimo esercizio, paragonabile soltanto ai dip. Il fatto è che come i dip è raro trovare qualcuno che la esegua come si deve. Inoltre, non è un esercizio facilissimo e richiede tempo per essere imparato ecco perchè in tanti ripiegano su esercizi più facili, ma meno efficaci.
Postato originalmente da : Rimpoche:
<STRONG>Le distensioni su panca con l'impugnatura stretta sono un ottimo esercizio, paragonabile soltanto ai dip. Il fatto è che come i dip è raro trovare qualcuno che la esegua come si deve. Inoltre, non è un esercizio facilissimo e richiede tempo per essere imparato ecco perchè in tanti ripiegano su esercizi più facili, ma meno efficaci.
Rimpoche</STRONG>
Infatti rimpoche lo pesavo anch'io visto che è da poco che faccio palestra cercavo un esercizio facile da eseguire che però mi permetta di far sforzare bene il muscolo. Ho già effettuato le distensioni fra 2 panche durante il periodo in cui mi sono dovuto assentare dalla palestra e le trovo molto efficaci, quindi credo che farò quelle.
Max 4 serie non ti sembrano un po' tantine? Io non lo so dimmi tu cosa mi consigli se fare 2 serie al massimo oppure 4 abbassando un pò il carico!
Postato originalmente da : Zio:
<STRONG>Occhio al cingolo scapolo-omerale!
Controlla bene il movimento e arriva a sfiorare il suolo coi glutei solo se sei estremamente convinto di avere la mobilitaà adatta...per il resto è un esercizio esegubile con enormi sovraccarichi...pensa che sono riuscito per 7 reps a usare 50 kg(coi gomiti LeGaTi-alla faccia della sicurezza)alla fine sentivo i tricipiti in fiamme .....esperienza TRAUMATIZZANTE.</STRONG>
Si lo so che puoi incorrere in problemi di questo genere...comunque bada che se si usa un'esecuzione corretta il problema viene totalmente eliminato...azz...50 kg di sovraccarico ? Bestia che roba !
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta