Rematore senza panca (foto su Olympian's)?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • calimero
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2001
    • 408
    • 0
    • 0
    • Send PM

Rematore senza panca (foto su Olympian's)?

Ciao,
    ho dei problemi ad eseguire il rematore con bilancere, poichè sento molta pressione sulla bassa schiena. Non dispongo della panca alta suggerita spesso da Gawain e allenandomi in palestra non la posso certo comprare e il mio istruttore/proprietario non ci sente (non ci sarebbe neanche spazio).
    Finora l'ho eseguito con i manubri, ma oltre un certo peso i manubri iniziano ad aumentare di 4 kg alla volta (non ci sono quelli regolabili a dischi), che è troppo per cercare di curare l'incremento dei carichi, e inoltre arrivano fino a pesi che non sono molto elevati.
    Per finire con il rematore a presa inversa mi troverei meglio per far lavorare bene anche i bicipiti.
    Ora nella mia palestra c'è una macchina per il rematore simile a quella usata nella foto a pag. 28 del num. di MAggio/Giugno di Olympian's (spero che qualcuno che legge il mio post ce l'abbia da consultare), che per di più ha una panca leggermente inclinata su cui stendersi (purtroppo non si riesce ad usarla per farlo con il bilancere libero). In questo modo gli effetti sulla bassa schiena sono eliminati, ma l'esercizio non è più fatto con il bilancere libero, ma è guidato (anche se la parte in cui si mette la presa è basculante) il che sicuramente non è la stessa cosa.
    Secondo voi in una tabella BII dopo le trazioni alla sbarra può essere un buon esercizio il rematore su questa macchina (che mi consente anche incrementi di peso minimi) o è meglio lasciar perdere e scegliere qualcos altro? (ho anche il pulley basso e il vertical row).
    Per ragioni di comodità non ho intenzione di cambiare palestra (e non lo farei di certo per così poco).

Grazie
  • Rambo84
    Bodyweb Member
    • Apr 2001
    • 282
    • 0
    • 0
    • Milano
    • Send PM

Il rematore con manubri è un esercizio fondamentale per i dorsali... purtroppo vista la tua situazione ti consiglierei o le trazioni al lat pulley o le trazioni a un braccio solo sempre al pulley

Ciao

"Ma chi è questo Rambo, Dio?" "No. Dio avrebbe pietà di noi" --- (Da Rambo)

Commenta

• vance
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2001
      • 2352
      • 1
      • 0
      • S.P.Q.R. Ho visto gran parte del resto del Mondo, è brutale, crudele, oscuro, Roma è la luce.
      • Send PM

se la macchina e' regolabile e ti permette di avere gli avambracci paralleli al pavimento nella posizione contratta (fine del movimento) puoi utilizzarla

ciao
      Cio' che facciamo in vita riecheggia nell'eternità.

Commenta

• Gawain
        Bodyweb Senior
        • Aug 2000
        • 13919
        • 74
        • 41
        • Italia
        • Send PM

Postato originalmente da : vance:
        <STRONG>se la macchina e' regolabile e ti permette di avere gli avambracci paralleli al pavimento nella posizione contratta (fine del movimento) puoi utilizzarla

ciao</STRONG>
        Concordo con Vance.
        Non sottovalutare i dolori in una zona delicata come la bassa schiena.
        Se la macchina ti permette di eseguire correttamente l'esercizio senza accusare alcun fastidio, utilizzala pure
        Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• MISTER X
          • Dec 2024
          • 0
          • 0
          • Send PM

sono anche io concorde con VANCE,ma puoi anche usare una delle panche della palestra,la regoli lo schienale al punto giusto e non ti stendi su di essa ma da dietro poggi solo il petto e fai il rematore libero,cioè non come lo fai con i manubri,con ginocchi e mano sulla panca ma dall'altra parte,ti giri di 180° e poggi,ripeto,solo il petto suulo schienale.
          spero di essermi spiegato.

Commenta

• lo zar
            Bodyweb Member
            • Sep 2000
            • 3799
            • 1
            • 0
            • Italy
            • Send PM

Postato originalmente da : MISTER X:
            <STRONG>poggi,solo il petto suulo schienale.
            </STRONG>

Commenta

Working...
            X