parere metodo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • esile
    Bodyweb Member
    • Nov 2002
    • 192
    • 0
    • 0
    • Send PM

parere metodo

Che nè pensate di questo tipo di allenamento che ho preso a fare da una settimana per la massa?

lunedì,spalle-tricipiti:
    lento avanti:3 serie per 5 ripetizioni ad esaurimento con carico a scalare partendo dal 70% del massimale,1'30° di recupero tra le serie
    Alzate a novanta per deltoidi posteriori,5 serie con carico costante per 10-12 ripetizioni
    3 serie per le cuffie rotatori

Spinte in basso ai cavi:3 serie per 3 ripetizioni ad esaurimento con carico a scalare partendo dal 70% del massimale,1'30° di recupero tra le serie

french press:4 serie con carico costante

mercoledì,dorso:
    lat avanti,sempre con lo schema di cui sopra
    rematore con manubrio,sempre con lo schema di cui sopra

giovedì,gambe:
    leg estension:sempre con lo schema di cui sopra
    leg curling:sempre con lo schema di cui sopra
    squat:3 serie carico scostante per 10-15 ripetizioni
    polpacci alla calf

venerdì,petto-bicipiti:
    panca piana:schema di cui sopra
    croci panca inclinata:schema di cui sopra

bicipiti con bilancere:schema di cui sopra
    bicipiti concentrazione;schema di cui sopra

di settimana in settimana i i muscoli da secondi da allenare passano a primi e viceversa mantenendo invariato lo schema..

spero di essere stato abbastanza chiaro..fatemi sapere..
    bye
    Last edited by esile; 26-09-2003, 03:28:23.
  • ironmaster
    Bodyweb Member
    • Jan 2002
    • 156
    • 0
    • 0
    • Muscle Island
    • Send PM

E' un tipo di allenamento ad alta intensita', va bene usarlo in un periodo di stallo, ma per un periodo breve...

Commenta

• Nyo105
      Bodyweb Member
      • Sep 2002
      • 1962
      • 1
      • 0
      • Terra di Mezzo
      • Send PM

Originally posted by ironmaster
      E' un tipo di allenamento ad alta intensita', va bene usarlo in un periodo di stallo, ma per un periodo breve...
      Perchè? Secondo me è buono anche per un periodo medio
      w i pussybuster

- GIUNGO TRA VOI AL MUTARE DELLA MAREA
      - SIGNORI, IN QUESTO LETAME C'E' PIU' MERDA CHE PAGLIA
      - INNAMORARSI E' COME UN FULMINE (FORTE E SCONVOLGENTE) MA PRENDERLO NEL CULO E' UN LAMPO
      - NON HO INTENZIONE DI PROVARE ESPERIENZE OMOSESSUALI PERCHE' NEL CASO IN CUI MI DOVESSERO PIACERE... SONO CAZZI!!!
      - LA VITA E' COME LA SCALETTA DI UN POLLAIO... CORTA E PIENA DI MERDA
      - SE NON CI FOSSERO GLI STUPIDI COME FAREI A SAPERE DI ESSERE FURBO

Commenta

• QuagliaE
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2003
        • 1297
        • 35
        • 3
        • Torino
        • Send PM

Re: parere metodo

Originally posted by esile

lunedì,spalle-tricipiti:
        lento avanti:3 serie per 5 ripetizioni ad esaurimento con carico a scalare partendo dal 70% del massimale

Alzate a novanta per deltoidi posteriori,5 serie con carico costante per 10-12 ripetizioni

Spinte in basso ai cavi:3 serie per 3 ripetizioni ad esaurimento con carico a scalare partendo dal 70% del massimale

Personalmente non mi piace. Ci sono delle cose che non ho capito:

1. 5 ripetizioni ad esaurimento non sono 70% del massimale, controlla.

2. Tutti gli esercizi che fai "con carico costante" implicano che vengano eseguiti ad esarimento, sennò col cavolo che il carico sarebbe costante.

3. Spinte in basso ai cavi: 3 ripetizioni?? Inoltre: hai davvero calcolato il massimale sulle spinte in basso? Inoltre: 3 ripetizioni ad esaurimento NON sono 70% del massimale! Andando a memoria 3 ripetizioni sono circa il 95% del massimale.

Come ti dicevo non mi piace, secondo me tutto quest'uso di percentuali nelle tabelle non porta a molto, è impreciso e complicato per una cosa che complicata non è. Nel tuo caso per esempio hai già fatto confusione....

Saluti,
        Enrico Quaglia
        SPORTIME Fitness Center - Pinerolo
        Vice Campione Italiano Natural AINBB-FIF pesi massimi

Commenta

• esile
          Bodyweb Member
          • Nov 2002
          • 192
          • 0
          • 0
          • Send PM

é un tipo di allenamento che vorrei tenere per un mesetto,giusto per svegliarmi dal torpore estivo e partire per la stagione invernale della massa.
          per le 5 ripetizioni si parte dal 70% del massimale e poi scalo
          per 5 volte del 10% e spingo ad esaurimento.
          gli esercizi col carico costante sono fatti con ripetizioni da 10 12 movimenti.
          il massimale di spinte in basso al cavo io lo ottengo con 100 kg;parto quindi dal 70% del carico massimo e faccio 3 o 5 serie,dipende dalla settimana..
          cosa ha che non và di preciso questo tipo di allenamento ad alta intensità?

Commenta

• QuagliaE
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2003
            • 1297
            • 35
            • 3
            • Torino
            • Send PM

Originally posted by esile

per le 5 ripetizioni si parte dal 70% del massimale e poi scalo
            per 5 volte del 10% e spingo ad esaurimento.

gli esercizi col carico costante sono fatti con ripetizioni da 10 12 movimenti.
            Ripeto, 5 ripetizioni ad esaurimento non sono il 70% del massimale. A questo punto o che non vai veramente ad esarimento, o che hai sbagliato il calcolo del massimale ma i conti non tornano.

Ripeto che gli esercizi che fai con carico costante allora non sono spinti ad esaurimento. Se riesci a spingere fino al reale cedimento mantenendo lo stesso numero di ripetizioni sei un campione mondiale del recupero e della resistenza.

Non ti saprei dare *una* motivazione per cui non mi piace, è un'insieme di cose che non vanno.

A parte le 3 ripetizioni di tricipiti (inutile fare 3 ripetizioni nel BBuilding), queste non c'azzeccano proprio col discorso di volerti "riprendere dal torpore dell'estate", vuoi dire che tu ti riprendi con carichi quasi massimali spinti a cedimento?? Quando ti alleni sul serio cosa fai, sposti l'intera palestra da una parte all'altra della città?

L'allenamento delle gambe lo vedo alquanto anomalo. Parti col leg extension....poi passi al leg curl (esercizio per i FEMORALI)....poi torni ai quadricipiti facendo lo squat. Che senso ha questo yo-yo?

Saluti,
            Last edited by QuagliaE; 27-09-2003, 02:15:58.
            Enrico Quaglia
            SPORTIME Fitness Center - Pinerolo
            Vice Campione Italiano Natural AINBB-FIF pesi massimi

Commenta

• esile
              Bodyweb Member
              • Nov 2002
              • 192
              • 0
              • 0
              • Send PM

scusami quaglia,sicuramente sono io che mi spiego male...
              per le gambe ho invertito gli esercizi,si parte col leg extension per proseguire col curling e squat.

Ad esempio,il carico massimale è 100 kg.bene,si parte con la prima serie delle 5.il carico sara 70%,quindi 70 kg si spinge ADesaurimento.senza recupero,la seconda ripetizione col 60%del carico massimo fino ad esaurimento e così via.
              il secondo esercizio dello stesso gruppo muscolare si fà col carico costante, e col numero di ripetizioni costante,10-12,per 3 serie,non ad esaurimento ma ci si blocca a 10-12.
              per i tricipiti mi sono sbagliato,volevo dire 3 serie,con ripetizioni ad esaurimento.i tricipiti infatti sono il secondo gruppo muscolare che si allena il lunedì e come primo esercizio si spinge sempre fino al cedimento. il gruppo muscolare che sì è allenato per primo una settimana lo si allena per secondo l'altra settimana.
              dopo che finisco questo ciclo,aumento il volume,uso il carico piramidale,cercando di incrementare il carico ogni settimana.
              però queto tipo di allenamento mi dà un bello stripping!

Commenta

Working...
              X