Annuncio

Collapse
No announcement yet.

vi prego aiutatemi con i massimali

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    vi prego aiutatemi con i massimali

    Vorrei chiedervi un consiglio. Facciio canoa ho 15 anni e sono 175 cm x 71 kg.
    Vorrei sapere un tipo di allenamento per aumentare la mia forza massimale ( quante serie, ripetizioni e quali tipi di fasce per ogni allenamento), non mi interessa molto la massa ma alzare il massimale.
    Vorrei integrare ciò con 30g di proteine, cosa ne pensate, ricordate che ho solo 15 anni !!!

    #2
    Scusami a che ti serve aumentare la forza massimale...per migliorare il tuo sport?

    Commenta


      #3
      con che cosa la tiro la canoa senno??

      risp...i dorsali x 10 punti + bonus

      Commenta


        #4
        Zed sinceramente il tipo di attività che fai non richiede degli sforzi massimali se conosco bene cosa sia la canoa...
        il lancio del martello richiede sforzi massimali, come quello del disco oppure il salto triplo ecc.
        La canoa richiede un tipo di sforzo di media entita per un lasso di tempo maggiore (credo almeno diversi minuti correggimi se sbaglio) quindi non ti serve a niente esaltare il tipo di metabolismo muscolare delle alzate massimali (correggimi se sbaglio)

        Commenta


          #5
          sicuramente è uno sprt di resistenza, ma io sono un velocista e mi servirebbe di aumentare un pio' i massimali x andare un po' + forte, pensi che uno scema a piramide 10-8-6-4-1 vada bene?

          Commenta


            #6
            Secondo il mio modesto parere fai un lavoro sulle 8/10 rip visto che sei anche molto giovane poi passa sulle sei..sinceramente a un principiante non mi va di dire di fare dalle 5 alle 10 serie di massimali o doppie o triple con il peso massimo alla lat rischiando infortuni (questo è iil modo di aumentare la cosidetta forza relativa senza aumentare di massa, allenamento tipico dei pugili:+potenza con uguale peso

            Dimmi quante volte ti alleni nella canoa e per quanto tempo e ti do qualche consiglio su come impostare la scheda, ok?

            Sta diventando una chat line ormai

            Commenta


              #7
              mi alleno in palestra 3 gg a settimana e gli altri faccio lavoro per il fiato.
              i miei massimali sono 84 in panca piana e 76 alle tirate in panca.
              L'anno prossimo vorrei fare per un po' un allenamento a fasce e pensavo:
              petto-bicipiti
              dorso-tricipiti
              gambe-spalle
              cosa ne pensi?

              Commenta


                #8
                Originally posted by Zed:
                mi alleno in palestra 3 gg a settimana e gli altri faccio lavoro per il fiato.
                i miei massimali sono 84 in panca piana e 76 alle tirate in panca.
                L'anno prossimo vorrei fare per un po' un allenamento a fasce e pensavo:
                petto-bicipiti
                dorso-tricipiti
                gambe-spalle
                cosa ne pensi?
                Scusa Zed ti alleni tre volte in palestra e gli altri giorni fai fiato... cioe' da quanto ho capito fai canoa quando fai fiato vero?
                Il tuo massimale di panca tenuto conto dell'età è ottimo... dalla tua altezza e dal tuo peso inoltre capisco che sei un tipo medio robusto fisicamente (correggimi se sbaglio) quindi tirando le somme ecco una scheda che io considero adeguata alle tue capacità...

                Se hai un buon recupero e vuoi allenarti tre volte a settimana tenendo conto della tua split routine che è buona segue

                Lunedi'
                Petto/Bicipiti
                Distensioni su panca 3 serie da 8
                Parallele (facoltativo) 2 serie da 8
                Curl con manubri 2X10

                Mercoledi
                Dorso tricipiti
                Lat -machine (da fare finche' non riesci a fare le trazioni alla sbarra) 3X8
                Rematore ad un braccio con manubrio 2X8
                Estensioni ai cavi 3X8

                Venerdi
                Gambe
                Squat con pesi leggeri ma molte rip 2X20
                Leg extension (facolttiva) 1X10
                Leg curl 2X10
                lento con manubri 3 serie da 8
                Alzate laterali (facoltativo) 2 da 8

                Non modificare assolutamente la scheda allungandola troppo o aggiungendo esercizi...
                pensa che invece di fare una serie in piu' settimana settimana devi aggiungere 2 chili per le gambe e uno per la parte superiore del tronco.
                Sembra poco ma se per un anno mantieni questa progressione solleverai pesi abbastanza grandi da superare almeno la metà di quelli che scrivono su questo forum

                Commenta


                  #9
                  Originally posted by Bernard78:
                  Zed sinceramente il tipo di attività che fai non richiede degli sforzi massimali se conosco bene cosa sia la canoa...
                  il lancio del martello richiede sforzi massimali, come quello del disco oppure il salto triplo ecc.
                  La canoa richiede un tipo di sforzo di media entita per un lasso di tempo maggiore (credo almeno diversi minuti correggimi se sbaglio) quindi non ti serve a niente esaltare il tipo di metabolismo muscolare delle alzate massimali (correggimi se sbaglio)
                  Max_power, The Sicilian Rock

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎