Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dubbi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dubbi

    Ciao a tutti è un po' che manco, ma vorrei porvi alcune questioni.
    La prima è:
    Quando uno decide di allenarsi natural perché lo fa?
    Io ho sempre pensato che un po' del lavoro fatto sarebbe rimato, cioè quello che si ottiene in termini di massa non lo si perde per intero. Poi ovviamente qualcuno ci mette di mezzo la soddisfazione per i risultati ottenuti da natural, su questo ci sarebbe da discutere una vita......
    Bé io mi sono allenato da natural per due anni facendomi il culo come mai, ed ero arrivato a natale lo scorso anno a 82kg, mangiando come un bufalo e sotto controllo di un medico che mi diceva che il grasso sorporeo eracostante e che quindi gli aumenti erano in termini di massa magra.
    Bene, da quel natale mi sono allenato una o due volte al massimo a settimana, spesso ho saltato settimane intere, ma comunque la forma l'ho sempre mantenuta. Oggi peso 70kg come prima di iniziare ad allenarmi, con la differenza che ho una ciambella intorno alla vita che fa invidia ad un bellyboat!
    Ma acosa serve allora allenarsi natural e sognare di mettere su qualche grammo con fatica, se con la stessa fatica si possono ottenere risultati esagerati con i farmaci, tanto dopo si torna sempre come si era prima!
    Almeno per me è così.
    La seconda cosa é:
    Mi alleno in uno dei circoli più famosi di roma e purtroppo il lifting all'attrezzzatura mi ha portato via la possibilità di fare lo squat libero. Ovviamente due cavalletti neache a parlarne, "ingombrano e sono troppo selettivi, li useresti solo tu!" Quindi come faccio ad allenare sul serio le gambe visto che lo stacco lo escluderei per problemi di cifosi alla schiena?
    La pressa? Il multipower? che ne pensate?
    Ciao a tutti.

    #2
    Per le gambe se nn puoi fare squat e stacchi fai ovviamente la pressa.(assolutamente non usare il multipower ke ti distrugge le articolazioni!!!)

    E poi è ovvio ke se dopo aver ottenuto dei risultati smetti di allenarti e alimentarti seriamente perdi tutti i risultati!!! Devi continuare sempre con dedizione al 100%!
    Scusa se una passa da un allenamento serio e regolare associato a una ottima dieta molto proteica a un allenamento fatto così per fare, mangiando ciò ke si vuole... ***** te credo ke perdi muscoli e metti su grasso.
    E cmq se cominci a doparti, presto o tardi la tua salute ne risentirà.E se cmq dovessi smettere di prendere farmaci ti sgonfierai come un soufflè, nn è vero ke rimarrai pieno e in forma.

    Continua ad allenarti natural e a seguire una buona dieta, vedrai ke i risultati torneranno, e rimarranno se continuerai ad allenarti e alimentarti con Serietà.

    Ciao


    "Ma chi è questo Rambo, Dio?" "No. Dio avrebbe pietà di noi" --- (Da Rambo)

    Commenta


      #3
      L'allenamento fatto da natural non lo si fa' per dire WOW come sono Fico ho messo su' 1kg di muscoli tutti veri, lo si fa' principalmente per la salute hai mai visto un cuore o un fegato ricoperti di pus?... beh io si! e ti assicuro che non è un gran bello spettacolo quindi meglio un 2-3 kiletti di ciccia in piu' piuttosto che essere tirati e lucidi quasi innumani penso che la massa se ti alleni con intelligenza puoi ottenerla anche allenandoti pulito se vuoi una tabella non devi fare altro che chiedere a me o uno dei ragazzi.
      Capitolo squat libero se hai una cifosi te lo avrei sconsigliato! quindi non rammaricarti se te l'hanno tolto, fossi in te per i quadricipiti farei pressa guarda sai l'unica differenza fra lo squat e la pressa quale'? la quantita di massa che muove mi spiego la pressa ha un effetto localizzante solo parte inferiore del corpo mentre lo squat agisce parzialmente anche sulla parte superiore del corpo (schiena, spalle e in alcuni soggetti addirittura sulle braccia) ma se non lo puoi fare concentrati sulla pressa vedrai che gambe! nel tuo caso visto il problema cifosi non rischierei neppure gli stacchi quindi prova una combinazione cosi' per le tue gambe
      leg extension in superserie con legcurl 1-2x10 (a cedimento)
      riposo 30sec
      pressa 1x10(a cedimento)
      questo è un aproccio in stile heavy duty tanti ti diranno di non usare la leg extension e la leg curl (gioco di anticipo) non ascoltarli! queste macchine in se' non creano massa ma se si conosce le giuste combinazioni possono dare all'allenamento un tocco in piu' sappiami dire ciao.
      Enrico e stop!

      Commenta


        #4
        allora allenamento natural=allenamento doping per te?????

        e la salute l'hai dimenticata nel cassetto?????

        Commenta


          #5
          francamente il motivo per cui uno si allena natural credo sia ovvio o no?
          Cio' che facciamo in vita riecheggia nell'eternità.

          Commenta


            #6
            Postato originalmente da: Rambo84:
            Scusa se una passa da un allenamento serio e regolare associato a una ottima dieta molto proteica a un allenamento fatto così per fare, mangiando ciò ke si vuole... ***** te credo ke perdi muscoli e metti su grasso.
            Se fossi in te, pur non allenandoti più, cercherei almeno di curarla questa benedetta l'alimentazione. Continua a fare i 5-6 pasti al giorno, se eri abiutato così, ma ricorda di diminuire il tuo apporto calorico giornaliero fino alle soglie del tuo metabolismo basale (se sei in completa inattività). Aggiustando il tutto e magari facendoti una corsetta ogni tanto non dovresti tardare a smaltire un po' del "bellyboat" che ti attanaglia la vita: è noto, infatti, che chi era abituato a fare sport a discreti livelli tenderà a tornare più facilmente al peso forma rispetto ad un soggetto sedentario qualunque che si è lasciato andare. E' ovvio, non tornerai alla pienezza e alla definizione muscolare di un tempo, cosa assolutamente impossibile senza allenamento coi pesi. Comunque 3-4 Kg di ciccia in meno ti farebbero comodo sia esteticamente che per quello che riguarda la salute...
            Riacquista fiducia in te stesso e vedrai che certi discorsi sull'inutilità dello stile natural rispetto all'approccio "dopato" non ti verranno più tanto spontanei!
            "Datemi un punto di appoggio e solleverò il mondo" by Archimede

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎