Tanti di voi si scervellano se è meglio una cosa piuttosto di un altra ma in realta' sappiamo che gli esercizi che funzionano sono non piu' di 6/8 quindi stendere una scheda divisa in due con sessioni brevi mi sembra al quanto facile un esempio eccolo:
allenamento A.
parallele o panca
trazioni inverse
lento avanti o dietro
(in determinati periodi inserire il curl)
allenamento B.
squat o pressa
stacchi a gambe tese
polpacci in piedi o alla pressa
(lavoro addominale)
frequenza allenante o Lunedi-giovedi(martedi-venerdi)oppure lunedi-venerdi-mercoledi-lunedi... e cosi' via (che io prediligo) comunque al pieno recupero psicofisico.
Gli esercizi non sono scolpiti nella roccia le trazioni possono essere sostituite da un rematore ad esempio io che amo le monoserie non farei piu' di una serie portata a cedimento piu' qualche forzata e negativa ogni tanto ma nessuno vieta di fare 2 o piu' serie insomma allenarsi a volte è piu' facile di quel che si pensi.
allenamento A.
parallele o panca
trazioni inverse
lento avanti o dietro
(in determinati periodi inserire il curl)
allenamento B.
squat o pressa
stacchi a gambe tese
polpacci in piedi o alla pressa
(lavoro addominale)
frequenza allenante o Lunedi-giovedi(martedi-venerdi)oppure lunedi-venerdi-mercoledi-lunedi... e cosi' via (che io prediligo) comunque al pieno recupero psicofisico.
Gli esercizi non sono scolpiti nella roccia le trazioni possono essere sostituite da un rematore ad esempio io che amo le monoserie non farei piu' di una serie portata a cedimento piu' qualche forzata e negativa ogni tanto ma nessuno vieta di fare 2 o piu' serie insomma allenarsi a volte è piu' facile di quel che si pensi.
Commenta