Muscoli sotto tensione o sovraccarico????

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ErikZ
    Bodyweb Member
    • Apr 2001
    • 8817
    • 1
    • 0
    • Send PM

    Muscoli sotto tensione o sovraccarico????

    Voglio parlarvi di una mia caratteristica fisiologica muscolare ce chi dice che per creare ipertrofia o iperplasia muscolare bisogna tenere il muscolo sotto tensione alte ripetizioni 6-10 addirittura ce chi dice 12 io ho fatto un esperimento (colorado experiment! ) ho provato a caricare fino al punto di arrivare a fare al massimo(occhi fuori dalle orbite) 6 ripetizioni per la parte alta del corpo e 10 ripetizioni per la parte bassa del corpo per al massimo due serie (sono un seguace del BII da tempi non sospetti con qualche puntata nell'HD) e devo dire che ho avuto dei buoni guadagni(sempre progressione dei carichi) ho fatto un ciclo di un mesetto poi ho provato per un altro ciclo le alte ripetizioni 10 per la parte alta del corpo e fino a 12-15 per la parte bassa cio' mi creava un pompaggio mostruoso che rimaneva anche magari il giorno successivo ma poi piano piano svaniva ma la sensazione è che le basse ripetizioni max 6 con progressione dei carichi mi conferiva una massa sicuramente migliore.
    Secondo voi ce correlazione tra tempo sottotensione e ipertrofia o è meglio utilizzare una progressione dei carichi costante e magari rimanere in un range delle 5-6 ripetizioni?
    Dite la Vostra.......
    Enrico e stop!
  • vance
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2001
    • 2352
    • 1
    • 0
    • S.P.Q.R. Ho visto gran parte del resto del Mondo, è brutale, crudele, oscuro, Roma è la luce.
    • Send PM

    #2
    io mi trovo bene con 6/8 sup. e 10/20 inferiore, 2 serie

    ciao
    Cio' che facciamo in vita riecheggia nell'eternità.

    Commenta

    • Gawain
      Bodyweb Senior
      • Aug 2000
      • 13919
      • 74
      • 41
      • Italia
      • Send PM

      #3
      Qualsiasi cosa funzioni, per me va bene
      Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

      Commenta

      • arabafenice
        Body Builder
        • Aug 2000
        • 4408
        • 0
        • 0
        • Monza
        • Send PM

        #4
        Io punterei sulla progressione dei carichi sempre, anche se non è da escludere che alternare un mese o più ad "alte" rep e uno o + a 6 rep per la parte alta e 10 per la bassa dia i suoi frutti non abituando il corpo.

        Ciao

        Commenta

        Working...
        X