Per quelli che pensano che per fare 25 set servano 2 ore...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ErikZ
    Bodyweb Member
    • Apr 2001
    • 8817
    • 1
    • 0
    • Send PM

Per quelli che pensano che per fare 25 set servano 2 ore...

Allenamento del petto/bicipiti

panca piana 4x.... riposo tra i set 1,5minuti- tempo di esecuzione di ogni set 203, media delle ripetizioni per serie 9 (classico 12-10-8-6) tempo stimato per set 54secondi, 4,5minuti la sommatoria dei riposi tra i set ... tempo totale impiegato per eseguire l'esercizio 3,6minuti+4,5minuti = 8,1 minuto
    riposo 4minuti
    croci su piana 4x.. stesso discorso 8,1 minuto
    riposo 4minuti
    inclinata 3x.. stesso discorso ma con 1 set in meno, tempo stimato 5,7 minuti
    riposo 4minuti
    parallele 3x..stesso discorso 5,7minuti
    riposo 4minuti
    curl con bilanciere 4x.. riduciamo il riposo a 1minuto tra i set quindi 3minuti di riposo intervallato, totale tempo impiegato per eseguire l'esercizio 6,6minuti
    riposo 4minuti
    curl con manubri 3x come sopra ma con 1 set in meno quindi 4,7 minuti
    riposo 4minuti
    curl a martello 4x tempo stimato 6,6minuti

totale tempo teorico necessario per eseguire 25 set

69,5 minuti cioe' poco piu' di 1 ora E SONO STATO LARGO DI MANICA.

totale serie 25!

Questo per farci capire quanto tempo si perde o si puo' perdere in palestra ....... duri e puri!

Spero di non essermi intrippato
    Enrico e stop!
  • RAS
    Si vis pacem para bellum
    • Jul 2002
    • 11289
    • 354
    • 534
    • Roma
    • Send PM

ti alleni col cronometro ?

Adriano Marini Official Web Site-Gruppo Escursionistico Montano-Canale YouTube-Canale Facebook

Commenta

• ErikZ
      Bodyweb Member
      • Apr 2001
      • 8817
      • 1
      • 0
      • Send PM

No con la clessidera
      Era per far capire che 20-30 set per sessione non è che facciano perdere tutto sto tempo. se ci si impegna e non si perde tempo a guardare i culi delle ragazze
      Enrico e stop!

Commenta

• RAS
        Si vis pacem para bellum
        • Jul 2002
        • 11289
        • 354
        • 534
        • Roma
        • Send PM

Originally posted by ErikZ
        No con la clessidera
        Era per far capire che 20-30 set per sessione non è che facciano perdere tutto sto tempo. se ci si impegna e non si perde tempo a guardare i culi delle ragazze
        io nn guardo i culi e x fare 20 set. ci metto 2 ore....

dipende pure dai pesi che fai..

Adriano Marini Official Web Site-Gruppo Escursionistico Montano-Canale YouTube-Canale Facebook

Commenta

• ErikZ
          Bodyweb Member
          • Apr 2001
          • 8817
          • 1
          • 0
          • Send PM

Originally posted by RAS
          io nn guardo i culi e x fare 20 set. ci metto 2 ore....

dipende pure dai pesi che fai..
          Dipende dai riposi che tieni tra i set e tra gli esercizi io ho stimato 1,5minuti nel gruppo grosso con riposi tra gli esercizi di 4 minuiti e 1 minuto tra i gruppi piccoli e sempre 4 minuiti tra gli esercizi, personalmente a parte il riposo tra i set (che effettivamente sono 1-1,5minuti il piu' delle volte visto che non sopporto attendere molto tra i set) il riposo tra gli esercizi non supera i 3 minuti poi sicuramente dipende dall'attidudine e dagli obbiettivi 20 set in 2 ore non ti sembra troppo?
          Enrico e stop!

Commenta

• RAS
            Si vis pacem para bellum
            • Jul 2002
            • 11289
            • 354
            • 534
            • Roma
            • Send PM

Dipende dai riposi che tieni tra i set e tra gli esercizi io ho stimato 1,5minuti nel gruppo grosso con riposi tra gli esercizi di 4 minuiti e 1 minuto tra i gruppi piccoli e sempre 4 minuiti tra gli esercizi, personalmente a parte il riposo tra i set (che effettivamente sono 1-1,5minuti il piu' delle volte visto che non sopporto attendere molto tra i set) il riposo tra gli esercizi non supera i 3 minuti poi sicuramente dipende dall'attidudine e dagli obbiettivi 20 set in 2 ore non ti sembra troppo?
            dipende da quanto tempo ci metti a vomitare tra le serie....

Commenta

• ErikZ
              Bodyweb Member
              • Apr 2001
              • 8817
              • 1
              • 0
              • Send PM

Che vuol dire?
              Mai vomitato tra i set
              Enrico e stop!

Commenta

• RAS
                Si vis pacem para bellum
                • Jul 2002
                • 11289
                • 354
                • 534
                • Roma
                • Send PM

Che vuol dire?
                Mai vomitato tra i set
                ...allora non hai mai fatto lo squat pesante !

Commenta

• ErikZ
                  Bodyweb Member
                  • Apr 2001
                  • 8817
                  • 1
                  • 0
                  • Send PM

Puo' darsi .....

Comunque i dati vanno presi con il beneficio d'inventario inoltre sono MEDIE quindi togli di qui...... aggiungi di la' .... alla fine il discorso è quello, per esempio io ho calcolato un tempo d'esecuzione 203 in tutti gli esercizi ma alla panca (ma non solo quella) cronometro alla mano sono sicuro che la maggior parte esegue un 202 quindi....
                  Era per togliere la paura di fare 20-25 set per sessione perche' sono nella normalita........... dopo logico che se tu fai squat con 200kg necessiti di qualche minuto in piu' di riposo.
                  ciao
                  Enrico e stop!

Commenta

• multipower
                    Ex-burlone
                    • Dec 2000
                    • 8512
                    • 12
                    • 4
                    • Send PM

In effetti 20-25 sets si riescono benissimo a completare in poco più di un'ora, rispettando tempi di recupero anche medio-lughi.

Ho letto da vabo nell'altro forum che andrebbe misurato il tempo di una sessione dall'inizio della prima serie allenante.. io invece pensavo da quando uno esce dallo spogliatoio...

Commenta

• vabo74
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2003
                      • 5534
                      • 39
                      • 0
                      • Send PM

Originally posted by multipower
                      In effetti 20-25 sets si riescono benissimo a completare in poco più di un'ora, rispettando tempi di recupero anche medio-lughi.

Ho letto da vabo nell'altro forum che andrebbe misurato il tempo di una sessione dall'inizio della prima serie allenante.. io invece pensavo da quando uno esce dallo spogliatoio...
                      No, no.. proprio dall'inizio della prima serie allenante..

valerio
                      Valerio

Commenta

• MISTER X
                        Bodyweb Member
                        • Dec 2000
                        • 53747
                        • 26
                        • 0
                        • Send PM

mi sembra difficile non sforare almeno i 180 minuti.sicuro di aver fatto bene i calcoli?

Commenta

• MISTER X
                          Bodyweb Member
                          • Dec 2000
                          • 53747
                          • 26
                          • 0
                          • Send PM

Puo' darsi .....

Comunque i dati vanno presi con il beneficio d'inventario inoltre sono MEDIE quindi togli di qui...... aggiungi di la' .... alla fine il discorso è quello, per esempio io ho calcolato un tempo d'esecuzione 203 in tutti gli esercizi ma alla panca (ma non solo quella) cronometro alla mano sono sicuro che la maggior parte esegue un 202 quindi....
                          Era per togliere la paura di fare 20-25 set per sessione perche' sono nella normalita........... dopo logico che se tu fai squat con 200kg necessiti di qualche minuto in piu' di riposo.
                          ciao
                          ok...ma come la metti per esempio dopo 3 set pesantissimi di squat riesci a riprendere subito?

Commenta

• Nyo105
                            Bodyweb Member
                            • Sep 2002
                            • 1962
                            • 1
                            • 0
                            • Terra di Mezzo
                            • Send PM

Re: Per quelli che pensano che per fare 25 set servano 2 ore...

Allenamento del petto/bicipiti

panca piana 4x.... riposo tra i set 1,5minuti- tempo di esecuzione di ogni set 203, media delle ripetizioni per serie 9 (classico 12-10-8-6) tempo stimato per set 54secondi, 4,5minuti la sommatoria dei riposi tra i set ... tempo totale impiegato per eseguire l'esercizio 3,6minuti+4,5minuti = 8,1 minuto
                            riposo 4minuti
                            croci su piana 4x.. stesso discorso 8,1 minuto
                            riposo 4minuti
                            inclinata 3x.. stesso discorso ma con 1 set in meno, tempo stimato 5,7 minuti
                            riposo 4minuti
                            parallele 3x..stesso discorso 5,7minuti
                            riposo 4minuti
                            curl con bilanciere 4x.. riduciamo il riposo a 1minuto tra i set quindi 3minuti di riposo intervallato, totale tempo impiegato per eseguire l'esercizio 6,6minuti
                            riposo 4minuti
                            curl con manubri 3x come sopra ma con 1 set in meno quindi 4,7 minuti
                            riposo 4minuti
                            curl a martello 4x tempo stimato 6,6minuti

totale tempo teorico necessario per eseguire 25 set

69,5 minuti cioe' poco piu' di 1 ora E SONO STATO LARGO DI MANICA.

totale serie 25!

Questo per farci capire quanto tempo si perde o si puo' perdere in palestra ....... duri e puri!

Spero di non essermi intrippato
                            E' possibilissimo, basta "giocare" con i tempi di recupero proprio come hai fatto tu
                            w i pussybuster

- GIUNGO TRA VOI AL MUTARE DELLA MAREA
                            - SIGNORI, IN QUESTO LETAME C'E' PIU' MERDA CHE PAGLIA
                            - INNAMORARSI E' COME UN FULMINE (FORTE E SCONVOLGENTE) MA PRENDERLO NEL CULO E' UN LAMPO
                            - NON HO INTENZIONE DI PROVARE ESPERIENZE OMOSESSUALI PERCHE' NEL CASO IN CUI MI DOVESSERO PIACERE... SONO CAZZI!!!
                            - LA VITA E' COME LA SCALETTA DI UN POLLAIO... CORTA E PIENA DI MERDA
                            - SE NON CI FOSSERO GLI STUPIDI COME FAREI A SAPERE DI ESSERE FURBO

Commenta

• ErikZ
                              Bodyweb Member
                              • Apr 2001
                              • 8817
                              • 1
                              • 0
                              • Send PM

Originally posted by MISTER X
                              ok...ma come la metti per esempio dopo 3 set pesantissimi di squat riesci a riprendere subito?
                              Guarda i tempi di recupero medi che ho segnato sono ben 4 minuti e questo anche per i gruppi minori sono stato largo di manica.
                              Enrico e stop!

Commenta

Working...
                              X