io farei trazioni invece di lat
Help Scheda
Collapse
X
-
Re: Re: Re: Re: Help Scheda
Originally posted by rave
Arnold Press esercizio per i deltoidi. Sono come le distensioni coi manubri ma con una variante: quando si arriva con i manubri all'altezza delgi occhi, si ruotano i polsi volgendo il palmo della mano all'interno e si congiungono. poi si riparte....
French: Esercizzzzzio per i tricipppiti: ti sdrai sulla panca con un bilanciere e il resto lo sai..
Dip: Parallele
Leggio????.... mmmmhhh mha si dai, potrebbe essere
(ps. oppure anche...panca per bicipiti)No tiene tricipite, no tiene gambe,
tiene una cinta come un cabajo...
Commenta
-
-
Re: Re: Re: Re: Re: Help Scheda
Originally posted by movmasty
allora non fare il solito errore, non usare lo stesso muscolo ausiliario ,bicipite o tricipite, in tutti gli esercizi per allenare i gruppi principali.
(ps. oppure anche...panca per bicipiti)
Schiena idem... come fai ad isolare per allenare i gruppi principali?
Poi trattandsi di esercizi "fondamentali" è giusto che coinvolgano pio gruppi muscolari... o no???
(p.p.s io la chiamerei bicipiti's leggio's scotti's)sigpic
Non esiste sconfitta nel cuore di chi lotta...
Commenta
-
-
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Help Scheda
Bhè allora il petto come lo alleni??? Nelle distensioni usi pett+spalla+tric, nelle croci usi petto+spalla+(secondo me) un po' di bicipite!
Schiena idem... come fai ad isolare per allenare i gruppi principali?
Poi trattandsi di esercizi "fondamentali" è giusto che coinvolgano pio gruppi muscolari... o no???
(p.p.s io la chiamerei bicipiti's leggio's scotti's)
intendevo dire di non usare SOLO bicipiti o SOLO tricipiti per allenare petto e schiena, ma di alternare bicipiti e tricipiti,o fare quei pochi esercizi di isolamento possibili
quindi panca + croci va benissimo
nella tua tabella avevi messo però panca+ parallele che usano solo il tricipite, quindi o metti le croci fra panca e parallele,
o alterni un allenamento panca+croci e uno parallele+croci,
meglio in super serie
analogamente per la schiena sia il lat che il rematore stancano il bicipite, alternali con le aperture schiena su panca o con l'apposita macchina che isola la schiena.
questo ti permetterà di allenare a fondo i muscoli principali senza essere limitato dall'affaticamento delle braccia.No tiene tricipite, no tiene gambe,
Commenta
-
-
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Help Scheda
Bhè allora il petto come lo alleni??? Nelle distensioni usi pett+spalla+tric, nelle croci usi petto+spalla+(secondo me) un po' di bicipite!
Adesso ti renderai conto che se dobbiamno guardare seriamente a queste cose possiamo anche smettere di fare petto e dorsali...e forse anche spalle visto che c'entrano anche i tricipiti. Cose dell'altro mondo!
Allenati con gli esercizi fondamentali (quelli che si facevano 50 anni prima dell'arrivo degli illuminati..) e vai tranquillo, se farai le cose per bene vedrai che i muscoli ausiliari aumenteranno lo stesso.
Personalmente ho fatto della sinergia "esercizi diretti+stimoli secondari" la ricetta principale per arrivare a 47/48cm di braccia da natural. Non per fare il banfone di turno, ma ho qualche dubbio che chi guarda seriamente al pericolo delle sovrapposizioni possa mai arrivare a niente del genere, spesso s'inizia con questa paura e poi si finisce con il fare solo più panca, rematore e squat per non andare in sovrallenamento. E lì siamo proprio alla frutta.
Saluti,Last edited by QuagliaE; 24-09-2003, 16:01:41.Enrico Quaglia
SPORTIME Fitness Center - Pinerolo
Vice Campione Italiano Natural AINBB-FIF pesi massimi
Commenta
-
-
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Help Scheda
Originally posted by QuagliaE
Questo è un problema che deriva dalle tonnellate di post dove pseudo illuminati del BBuilding hanno messo in guardia tutti contro le "pericolose" sovrapposizioni muscolari e seghe mentali di quel calibro.
Adesso ti renderai conto che se dobbiamno guardare seriamente a queste cose possiamo anche smettere di fare petto e dorsali...e forse anche spalle visto che c'entrano anche i tricipiti. Cose dell'altro mondo!
Allenati con gli esercizi fondamentali (quelli che si facevano 50 anni prima dell'arrivo degli illuminati..) e vai tranquillo, se farai le cose per bene vedrai che i muscoli ausiliari aumenteranno lo stesso.
Personalmente ho fatto della sinergia "esercizi diretti+stimoli secondari" la ricetta principale per arrivare a 47/48cm di braccia da natural. Non per fare il banfone di turno, ma ho qualche dubbio che chi guarda seriamente al pericolo delle sovrapposizioni possa mai arrivare a niente del genere, spesso s'inizia con questa paura e poi si finisce con il fare solo più panca, rematore e squat per non andare in sovrallenamento. E lì siamo proprio alla frutta.
Saluti,
Commenta
-
-
Questo è un problema che deriva dalle tonnellate di post dove pseudo illuminati del BBuilding hanno messo in guardia tutti contro le "pericolose" sovrapposizioni muscolari e seghe mentali di quel calibro.
Saluti,
Cmq (non per andare contro a quello che dici) se faccio schiena il wo dopo quello dei bicipiti mi sebra di avere meno forza, forse conseguenza del fatto che i bic non hanno pienamente recuperato???
Nella mia ignoranza me ne sono sempre fregato di non sovrapporre troppo. Quelle cose del tipo una settimana petto con ausilio del tric, l'altra con ausilio del bic, non le ho mai fatte ( e nemmeno ci pensavo), ma tutto è un'idea...sigpic
Non esiste sconfitta nel cuore di chi lotta...
Commenta
-
-
Questo è un problema che deriva dalle tonnellate di post dove pseudo illuminati del BBuilding hanno messo in guardia tutti contro le "pericolose" sovrapposizioni muscolari
Personalmente ho fatto della sinergia "esercizi diretti+stimoli secondari" la ricetta principale per arrivare a 47/48cm di braccia da natural. Non per fare il banfone di turno, ma ho qualche dubbio che chi guarda seriamente al pericolo delle sovrapposizioni possa mai arrivare a niente del genere,
infatti dovresti notare che consiglio sempre di allenare i tricipiti dopo i pettorali e i bicipiti dopo la schiena,
ma mentre alleni torace o schiena devi stare attento a non affaticare le braccia più del gruppo muscolare obiettivo dell'allenamento,
certo le braccia verranno sempre coinvolte e allenate,
poi, subito dopo le allenerai a fondo con gli esercizi specifici.No tiene tricipite, no tiene gambe,
Commenta
-
-
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Help Scheda
Cmq (non per andare contro a quello che dici) se faccio schiena il wo dopo quello dei bicipiti mi sebra di avere meno forza, forse conseguenza del fatto che i bic non hanno pienamente recuperato???
Nella mia ignoranza me ne sono sempre fregato di non sovrapporre troppo. Quelle cose del tipo una settimana petto con ausilio del tric, l'altra con ausilio del bic, non le ho mai fatte ( e nemmeno ci pensavo), ma tutto è un'idea...
senza usare sempre SOLO il bicipite o SOLO il tricipite, che altrimenti si stancheranno prima del gruppo principale maggiore.No tiene tricipite, no tiene gambe,
Commenta
-
-
Si Insomma con tutti questi post tra mezz'ora vado ad allenarmi e non so ancora cosa fareNo tiene tricipite, no tiene gambe,
Commenta
-
Commenta