Annuncio

Collapse
No announcement yet.

3 question

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    3 question

    1-in una seduta allenante per petto -braccia così impostata:

    panca inclinata
    croci piane
    parallele
    curl manubri

    dite che lo stimolo allenanete è sufficiente per i tricipiti o inserireste un esercizio ipo estensione tricipiti ai cavi?

    2-nella panca inclinata io ho sempre usata un'inclinazione di 30°,ma mi sorge il dubbio se sia corretta o no?

    3-questa è la + stupida:che rapporti di carico ci sono tra panca piana e inclinata?
    di quanto varia-cala nella panca incl. in rapporto alla panca piana secondo voi per poter dire che la panca incl. sia utile?

    #2
    non ce n'è una a cui sappia rispondere
    cmq secondo me:un colpo ai tricipiti e un altro ai bicipiti io lo darei....francamente non credo più nel sovrallenamento se si rientra in range di tempi accettabili
    l'inclinazione della panca dipende da come vuoi lavorare secondo me:è ovvio che più la inclini e più sposti la tensione sulle spalle (fino ad arrivare al lento avanti) e sulla parte alta del petto...questo a grandi linee...
    il rapporto di forza non lo so....e non vedo cosa te ne possa fregare
    L'altra riabilitazione

    Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative

    Commenta


      #3
      grazie,MOLTO UTILE JOE...














      ma vafangulooovaaa...

      Commenta


        #4
        1)io darei un altra botta ai bicipiti, a meno che non fai già molte serie di curl coi manubri. Per i tricipiti...personalmente sarei propenso a dire di si...i cavi alla fune come esercizio finale ce li vedo bene come estensione.

        2)anche io uso quella a 30 gradi, non salgo di più per non coinvolgere troppo le spoalle per le quali faccio il lento.

        3 se la panca la inclino del 30% carico circa 5 in meno rispetto alla piana

        Commenta


          #5
          Originally posted by Punk84
          3 se la panca la inclino del 30% carico circa 5 in meno rispetto alla piana
          ???? 100 alla piana e 95 all'inclinata????

          Vedendo i miei cariki, ti direi circa il 70%, cmq dopo aver fatto panca orizzontale.. Da fresco, nn saprei..
          Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

          Originariamente Scritto da Steel77
          però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

          Commenta


            #6
            solo 5 kg in meno ummmmm mi sembra strano.....io direi almeno 15/20 kg in meno
            Powerlifting instructor level III FIPL/AIF
            Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
            Master Slim coach by 4move

            CONTATTI: tecalbe@hotmail.it / Facebook
            / Blog personale

            Commenta


              #7
              Re: 3 question

              Originally posted by MISTER X
              1- dite che lo stimolo allenanete è sufficiente per i tricipiti o inserireste un esercizio ipo estensione tricipiti ai cavi?

              2-nella panca inclinata io ho sempre usata un'inclinazione di 30°,ma mi sorge il dubbio se sia corretta o no?

              3-questa è la + stupida:che rapporti di carico ci sono tra panca piana e inclinata?
              di quanto varia-cala nella panca incl. in rapporto alla panca piana secondo voi per poter dire che la panca incl. sia utile?
              1. Secondo me non è sufficiente, un esercizio "vero" per i tricipiti lo vedo come tappa obbligata.

              2. 30° vanno benone, con 45° adoperi troppo le spalle.

              3. Circa il 25-30% in meno. Personalmente trovo la panca inclinata molto utile.

              Saluti,
              Enrico Quaglia
              SPORTIME Fitness Center - Pinerolo
              Vice Campione Italiano Natural AINBB-FIF pesi massimi

              Commenta


                #8
                Re: Re: 3 question

                Originally posted by QuagliaE
                1. Secondo me non è sufficiente, un esercizio "vero" per i tricipiti lo vedo come tappa obbligata.

                2. 30° vanno benone, con 45° adoperi troppo le spalle.

                3. Circa il 25-30% in meno. Personalmente trovo la panca inclinata molto utile.

                Saluti,
                grazie ENRY

                Commenta


                  #9
                  Se cambi routine mister, devi vedere un attimo le sensazioni che hai. Io come dice Quaglia, un esercizio per i tricipiti lo farei, magari con alte ripetizioni.

                  Mad
                  http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
                  tutto ciò che scrivo sono deliri

                  Commenta


                    #10
                    Re: Re: Re: 3 question

                    Originally posted by MISTER X
                    grazie ENRY
                    ma sono le stesse cose che ti ho detto io!!!
                    L'altra riabilitazione

                    Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative

                    Commenta


                      #11
                      1. x me è troppo poco, 2 belle serie in stripping ai cavi non hanno mai fatto male a nessuno

                      2. coinvolgi di + le spalle e la parte alta, ma è anche vero che cambi lo stimolo allenante, perciò secondo me è una buona variante

                      3. la % dipende da te, cmq + la panca è inclinata, + diminuisce il carico.

                      a meno che tu non faccia 20kg di panca, 5 kg mi sembra uno scarto troppo basso

                      K
                      sigpickkappa78@gmail.com

                      Commenta


                        #12
                        grazie a tutti,avete confermato i miei pensieri.

                        Commenta


                          #13
                          Ti ho gia' risposto nell'altro forum comunque ecco qua' bum bum bestia che fa panca piana e inclinata con gli stessi KG
                          Risposta possibile:

                          1) sono una merda alla piana (probabile)

                          2) sono un mostro all'inclinata (vedi sopra )

                          3) ho dei deltoidi anteriori che spingono come due pistoni di una ferrari (oserei pensare di una vecchia fiat 500)

                          4) sono unico (questo gia lo sapevo.... )

                          5) sono fuso di testa (beh che si vuol pretendere da uno che tutte le sere si fa' sotterare da 1 tonnellata di Ghisa? )

                          ciao
                          Enrico e stop!

                          Commenta


                            #14
                            Originally posted by ErikZ
                            3) ho dei deltoidi anteriori che spingono come due pistoni di una ferrari (oserei pensare di una vecchia fiat 500)
                            Senz'altro questa. Spingi prevalentemente con spalle e tricipiti
                            Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

                            Originariamente Scritto da Steel77
                            però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

                            Commenta


                              #15
                              L'avevo sospettato sai? .... pero' non è che il petto stia a guardare anche dopo la piana se faccio 3-4 set mi sento pieno e pompato sopratutto nel petto credo che anche la biomeccanica abbia il suo peso.
                              bye
                              Enrico e stop!

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎