Secondo voi........

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sixxx
    Bodyweb Member
    • Jun 2001
    • 72
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Secondo voi........

    Allora...volevo un parere.....
    Io ho impostato gli allenamenti di queste ultime stagioni allneando separatamente i pettorali in un allenamento e le spalle ed i tricipiti in un altro, io ciclizzo in 10 giorni e gli allenamenti sono 4.Per la prossima stagione avevo pensato ad allenare petto, spalle e tricipiti in un unica seduta e dividere la scheda in 3 allenamenti da effettuare in 10 giorni (lu-gio-lu).
    Il fatto è che se ad esempio mi trovo a fare la lenta avanti dopo la panca piana mi ritrovo il deltoide superaffaticato e siccome ci tengo a cercare di migliorare i carichi nella lenta forse eseguire questo esercizio dopo il petto non è troppo vantaggioso, stesso discorso per i tricipiti.
    D'altra parte così facendo lascerei riposare completamente per 10 giorni le spalle e i tricipiti che diversamente si troverebbero ad essere sollecitati anche nell'allenamento per il petto, come sta succedendo ora....
    Voi cosa ne dite?
  • vance
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2001
    • 2352
    • 1
    • 0
    • S.P.Q.R. Ho visto gran parte del resto del Mondo, è brutale, crudele, oscuro, Roma è la luce.
    • Send PM

    #2
    io alleno petto e spalle conempoaneamente per non avere un altra sessione cn il petto che solleciti di nuovo le spalle, per i carichi ti ci dei abituare, poi vedrai che ricrescono

    ciao
    Cio' che facciamo in vita riecheggia nell'eternità.

    Commenta

    • ErikZ
      Bodyweb Member
      • Apr 2001
      • 8817
      • 1
      • 0
      • Send PM

      #3
      La lenta avanti? e la curla e la squotta stanno bene?
      Enrico e stop!

      Commenta

      • Andy76
        Bodyweb Member
        • Jun 2001
        • 130
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        Se la prima opzione, quella che hai seguito fino a poco tempo fa, ti ha dato risultati continuativi e riesce tuttora a dartene, perchè andarla a cambiare? Cambiala se sei arrivato ad una fase di stallo, non prima...
        Al di là di tutto, comunque, io ti suggerisco di passare a 3 giorni di allenamento (lun/merc/ven) con max 2 gruppi muscolari a sessione, tranne che nell'ultima (in cui avrai 1 giorno in più per il rewcupero prima di ricominciare il ciclo).
        Credi, se lavori con schede BII non andrai in sovrallenamento anche con 3 giorni (a patto, ovviamente, che curi bene alimentazione e recupero).
        In questo modo puoi disribuire meglio il lavoro e dedicarti a sessioni più brevi ed intense.
        "Datemi un punto di appoggio e solleverò il mondo" by Archimede

        Commenta

        • ErikZ
          Bodyweb Member
          • Apr 2001
          • 8817
          • 1
          • 0
          • Send PM

          #5
          Postato originalmente da : Andy76:
          <STRONG>Se la prima opzione, quella che hai seguito fino a poco tempo fa, ti ha dato risultati continuativi e riesce tuttora a dartene, perchè andarla a cambiare? Cambiala se sei arrivato ad una fase di stallo, non prima...
          Al di là di tutto, comunque, io ti suggerisco di passare a 3 giorni di allenamento (lun/merc/ven) con max 2 gruppi muscolari a sessione, tranne che nell'ultima (in cui avrai 1 giorno in più per il rewcupero prima di ricominciare il ciclo).
          Credi, se lavori con schede BII non andrai in sovrallenamento anche con 3 giorni (a patto, ovviamente, che curi bene alimentazione e recupero).
          In questo modo puoi disribuire meglio il lavoro e dedicarti a sessioni più brevi ed intense.</STRONG>
          Bene Andy hai inventato un nuovo approccio al BII 2 muscoli a parte il terzo giorno che ne puoi fare...quanti?.... perche hai 1 giorno di riposo in piu'?... questa me la segno e lo provo quando sono a corto di idee.

          Enrico e stop!

          Commenta

          • MISTER X
            • Oct 2024
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #6
            Postato originalmente da : vance:
            <STRONG>io alleno petto e spalle conempoaneamente per non avere un altra sessione cn il petto che solleciti di nuovo le spalle, per i carichi ti ci dei abituare, poi vedrai che ricrescono

            ciao</STRONG>

            Commenta

            • vance
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2001
              • 2352
              • 1
              • 0
              • S.P.Q.R. Ho visto gran parte del resto del Mondo, è brutale, crudele, oscuro, Roma è la luce.
              • Send PM

              #7
              Postato originalmente da : ErikZ:
              <STRONG>La lenta avanti? e la curla e la squotta stanno bene? </STRONG>

              la prima risata dopo un gg di mer.a
              Cio' che facciamo in vita riecheggia nell'eternità.

              Commenta

              Working...
              X