Annuncio

Collapse
No announcement yet.

X gli esperti bii: buona così?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Problemi di tempo immagino!! O no??


    Dimenticavo che c'è anche questo: non posso andare in palestra prima delle 19 e devo essere a casa per le 20.20 che se non mangio con tutti gli altri mi trattano tipo il babbo di verdone in "ma che colpa abbiano noi?"baby

    Commenta


      #17
      senza affrontare il discorso della tipologia di allenamento, secondo me nella tua routine c'è qualcosa che non mi convince.
      Nella seconda sessione credi di poter fare al meglio il lento e la panca stretta dopo parallele e panca piana?


      Io non ne sono tanto sicuro, in effetti: questa scheda l' ho praticamente copiata da un esempio di Gawain.
      Sapete che faccio? Mi iscrivo alla sezione personal trainer e mi faccio preparare qualcosa che si adatti al meglio alle mie esigenze e potenzialità. Del resto ho anche una serie di piccoli dubbi scemi che sono troppo imbarazzanti per essere esposti pubblicamente
      Poi vi faccio sapere! Ciao!

      Commenta


        #18
        Originally posted by Arturo Bandini
        Se vado 3 volte la settimana in piscina, cammino ogni giorno un' ora col cane e la domenica vado a fare trekking, non è che poi mi rimanga tutta quella capacità di recupero. In più sono in trincea con l' università e sono ectomorfo. Tu mi dirai: elimina nuoto e trekking! Si, però fare queste cose mi piace e non ho voglia di rinunciare per mettere peso più velocemente. Sarò poco ambizioso, ma 2 kg l' anno di massa magra per me sono abbastanza.
        Ciao, Arturo
        Arturo fai cosi':

        parallele 4x tot
        trazioni alla sbarra 4x tot
        squat 4-5 x tot
        addominali a piacere

        2 volte alla settimana e poi il resto compreso la passeggiata col cane e vedrai che cresci.

        ciao
        Enrico e stop!

        Commenta


          #19
          Cosa vuol dire tot
          Dici di fare questa full body 2 volte a settimana? Non mi piace tanto fare sempre questi pochi esercizi...

          Commenta


            #20
            Ti ho prescritto semplicemente alcuni esercizi che muovono molta massa muscolare... vuoi fare 2 full con ex diversi? ecco:

            full1
            parallele 4x tot
            trazioni alla sbarra 4x tot
            squat 4-5 x tot
            addominali a piacere


            full2
            panca piana
            rematore
            stacchi da terra a gambe flesse o pressa
            sempre addome a piacere

            ciao
            Enrico e stop!

            Commenta


              #21
              Pensi che sia possibile fare ogni settimana questa routine? Dice Mc che non si dovrebbero fare le full più di una volta a settimana.
              Senti, eventualmente potrei cambiare così?

              parallele
              trazioni alla lat machine
              pressa
              addominali cavi


              panca piana
              rematore
              stacchi gambe tese
              crunch inverso

              Per le spalle non c'è nulla a parte il coinvolgimento col rematore e le parallele?
              Mi potresti spiegare che significa 4Xtot, 4-5 X tot...?

              Grazie

              Commenta


                #22
                Vuol dire 4 serie per il numero di ripetizioni che ti trovi meglio piu' adatto a te insomma.
                Se vuoi coinvolgere direttamente le spalle basta che nella sessione 1 metti il lento avanti col bilanciere al posto delle parallele.
                Gli stacchi a gt sono ottimi solo che l'intento era quello di allenare tutto il corpo in ogni sessione con gli stacchi a gt alleni particolarmente i femorali pero' se ritieni che i tuoi quadricipiti necessitino di maggior riposo allora va bene.
                McRobert non è la Bibbia usa sopratutto la tua testa.
                ciao
                Enrico e stop!

                Commenta


                  #23
                  Sono un po' confuso: non so se fare come hai detto tu, con la full body e esercizi di 4 serie, un po' in contrasto con il bii classico, o allenarmi riducendo la sovrapposizione tra le sedute (certo che dopo lo squat o la pressa è impegnativo fare gli stacchi...) e con solo 2 serie per esercizio.
                  Ho un mese per decidermi, mentre continuo con la scheda della palestra...
                  Ciao

                  Commenta


                    #24
                    Originally posted by Arturo Bandini
                    Sono un po' confuso: non so se fare come hai detto tu, con la full body e esercizi di 4 serie, un po' in contrasto con il bii classico, o allenarmi riducendo la sovrapposizione tra le sedute (certo che dopo lo squat o la pressa è impegnativo fare gli stacchi...) e con solo 2 serie per esercizio.
                    Ho un mese per decidermi, mentre continuo con la scheda della palestra...
                    Ciao
                    per nulla in contrasto.
                    il bii prevede full.

                    Commenta


                      #25
                      Si, però 4 serie sono tantine...Pensavo che 3 di riscaldamento più 2 allenanti fossero meglio. Se consideriamo poi che preferisco fare sempre + o - la stessa routine con stesse ripetizioni ecc cambiando al limite un paio di esercizi per ciclo e puntando sull' aumento dei carichi, al limite con qualche periodo di scarico(lo so che è sbagliato, ma ho un blocco mentale per i cambiamenti e andrebbe a finire che smetterei di allenarmi, sicchè è meglio che faccia le cose a modo mio), alla lunga forse una sovrapposizione anche lieve potrebbe rivelarsi controproducente...

                      Commenta


                        #26
                        te prova,poi vedrai in base a come rispondi se abbassare il volume.

                        Commenta


                          #27
                          Arturo non fissarti col sovrallenamento......
                          La motivazione fa superare barriere che manco immagini.
                          ciao
                          Enrico e stop!

                          Commenta


                            #28
                            Originally posted by Arturo Bandini
                            Se vado 3 volte la settimana in piscina, cammino ogni giorno un' ora col cane e la domenica vado a fare trekking, non è che poi mi rimanga tutta quella capacità di recupero. In più sono in trincea con l' università e sono ectomorfo. Tu mi dirai: elimina nuoto e trekking! Si, però fare queste cose mi piace e non ho voglia di rinunciare per mettere peso più velocemente. Sarò poco ambizioso, ma 2 kg l' anno di massa magra per me sono abbastanza.
                            Ciao, Arturo
                            Ciao, ho un quesito da porti, vuoi mettere su peso corporeo o essere un BB?
                            Dai tuoi discorsi immagino che la risposta sia la prima, ovvero mettere peso.
                            Essendo ectomorfo hai una naturale propensione alla resistenza fisica e una scarsa attitudine a mettere su peso.
                            (attenzione, ho sentito gente dichiararsi ecto e poi non lo era....)

                            A mio parere nuoto 3 volte a settimana, trekking e uscite con il cane (una mia ex ragazza aveva il cane e 1 ora in giro, soprattutto se si gioca non è proprio la cosa più rilassante...)
                            aggiunte ai pesi come li hai organizzati tu, a mio parere sono troppo per te.
                            Io mi manterrei su una tabella semplice, ovvero:

                            Squat
                            Trazioni
                            Panca o lento
                            Polpacci
                            Addome

                            Poi ogni 2 allenamenti di squat farei 1 di stacco.

                            varierei la tabella da un tutto 5x5 (escluso addome e polpacci) ad un 1x20 di squat e 2-3x6-8 del resto (escluso addome e polpacci).

                            Ancora meglio, se fossi in te, farei nuoto, inserirei bici fatta ad alta intensità, salite discese e velocità variabile, per un tempo di 30-45 minuti (o corsa ma per 15 minuti) e poi inserirei squat 1-2x20-30 1-2 volte a settimana.

                            In passato ho fatto allenamenti di solo bici e squat (e qualche volta corsa) e funzionano alla grande, soprattutto se mangi molto e recuperi bene!

                            Ciao

                            Armando
                            Kinesiologia Sportiva
                            www.armandovinci.com

                            NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

                            Commenta


                              #29
                              Ciao Armando, quello che voglio io è mettere su una decina di chili, poi quando li avrò presi farò in modo di non aumentare ulteriormente, continuando ad allenarmi ma solo per la forza e la resistenza (poi, fra 3 o 4 anni, il tempo di prendere questi kg, chiederò consigli in merito).
                              Attualmente la mia attività aerobica non mi sembra eccessiva: il mio cane è piccolissimo e non mi impegna per niente camminare con lui (3 volte 20 minuti al giorno dopo i pasti, non un' ora tutta insieme).
                              Per il nuoto uso il cardiofrequenzimetro e mi alleno al 75% fcm per 30 minuti più 5 di riscaldamento (un po' di dorso) e 8 di defaticamento.
                              Il trekking pensavo di eliminarlo tutte le settimane, di farne solo 10 giorni l' anno nel mese di agosto...


                              Io mi manterrei su una tabella semplice, ovvero:

                              Squat
                              Trazioni
                              Panca o lento
                              Polpacci
                              Addome

                              Poi ogni 2 allenamenti di squat farei 1 di stacco.

                              varierei la tabella da un tutto 5x5 (escluso addome e polpacci) ad un 1x20 di squat e 2-3x6-8 del resto (escluso addome e polpacci).


                              Sono sempre più indeciso 5X5 intendi fatica cumulativa?
                              Certo che è complicato prendere una decisione definitiva sul tipo di allenamento da fare
                              E' per questo che una volta deciso voglio variare il meno possibile, anche se questo mi può costare parecchio in termini di risultati.
                              Ciao

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎