Annuncio

Collapse
No announcement yet.

X gli esperti bii: buona così?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    X gli esperti bii: buona così?

    Ciao, avevo postato un po' di giorni fa una scheda da fare 3 volte la settimana con il giorno di mezzo per gli esercizi accessori.
    Ci ho ripensato ed ho cercato di buttare giù un' altra scheda p er 2 soli giorni (faccio anche un po' di nuoto) prendendo qualche suggerimento dagli esempi di gawain, erik e gli altri...
    Vorrei sapere soprattutto se è buono l' abbinamento degli esercizi per evitare sovrapposizione e poi volevo sapere se per voi dopo la panca piana sono meglio le parallele o la panca stretta.

    Lunedi

    SQUAT 2 X 10
    STACCHI G.T. 2 X 15
    TRAZIONI LAT INVERSA 2 X 6-8
    POLPACCI 2 X 15
    ADDOMINALI AI CAVI 2 X 15


    GIOVEDI

    PANCA PIANA 2 X 6-8
    PARALLELE 2 X 6 oppure PANCA STETTA 2 X 6-8
    DISTENSIONI SOPRA LA TESTA 2 X 8
    FLESSIONI LATERALI BUSTO 2 X 12
    APERTURE AD L 2 X 8

    Grazie! Arturo

    #2
    con una divisione del genere rischi di andare incontro nel lungo periodo a squilibri muscolari.....non mi piace....troppe spinte e poche trazioni.....
    Cèo!



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      #3
      Originally posted by Sly83
      con una divisione del genere rischi di andare incontro nel lungo periodo a squilibri muscolari.....non mi piace....troppe spinte e poche trazioni.....
      Cèo!
      anche per me ci son troppi esercizi si spinta rispetto a quelli di trazione.

      Commenta


        #4
        Bè, i 6 multiarticolari mi sembrano pressochè insostituibili...Avete consigli, considerando che voglio mantenere lo schema di 3 esercizi multiarticolari e 2 minori per ogni seduta?

        Commenta


          #5
          un esempio che a me piace è questo:

          stacchi
          bench press
          curl
          calf
          crunch

          squat
          trazioni
          military press
          calf
          extrarotazioni


          Certo che però si parte dal presupposto che ci si debba sempre allenare su due giorni e senza ruotare gli esercizi....si è fuori strada





          Mi raccomando varia schemi, range di rip..esercizi..frequenza e intensità.
          Buoni allenamenti!
          Cèo!



          Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

          Commenta


            #6
            stacchi
            bench press
            curl
            calf
            crunch

            squat
            trazioni
            military press
            calf
            extrarotazioni

            Scusa Sly, ma le extrarotazioni sono le aperture ad L, vero?
            Secondo me con una scheda del genere c'è troppa sovrapposizione... penso che gli stacchi andrebbero fatti nel giorno degli squat e la panca orizzontale il giorno delle spalle...
            I polpacci 2 volte mi sembra inutile... I bicipiti non mi sembra necessario allenarli in isolamento...
            E se facessi:

            SQUAT
            STACCHI
            REMATORE PRONO
            LAT INVERSA
            POLPACCI

            PANCA
            PARALLELE
            LENTO MANUBRI
            PANCA STRETTA
            CRUNCH

            Commenta


              #7
              la scheda che ti proponevo era un esempio (e sovrapposizioni non ce n'erano, fidati: non tutti i muscoli recuperano allo stesso tempo, quindi specie quelli piccoli li puoi allenare anche 2 volte a settimana).
              Comunque vedi tu come ti trovi.
              Se non vuoi allenare direttamente i bicipiti e altri muscoli, libero

              ma ricordati che se fai SEMPRE schede di quel genere non vai da nessuna parte, a meno che non cambi schemi periodicamente
              Cèo!



              Originariamente Scritto da Giampo93
              Finché c'è emivita c'è Speran*a

              Commenta


                #8
                ma ricordati che se fai SEMPRE schede di quel genere non vai da nessuna parte, a meno che non cambi schemi periodicamente

                Sono un conservatore io : al limite ogni 4 mesi metto la pressa al posto dello squat, le trazioni alla barra al posto della lat, i polpacci li alleno da seduto, magari verso la fine del ciclo per spremere quel che rimane esco dalle solite reps ed eseguo i maggiori esercizi a fatica cumulativa... Mi accontento
                Ciao, Arturo

                Commenta


                  #9
                  varia e ciclizza

                  Commenta


                    #10
                    E basta con sto BII non fare come il sottoscritto che ha buttato 2 anni di allenamento
                    Enrico e stop!

                    Commenta


                      #11
                      C'è anche chi gli ha avuto ottimi risultati, però... E comunque per chi pratica anche altri sport non ci sono alternative, credo.
                      Ciao Arturo

                      Commenta


                        #12
                        Originally posted by Arturo Bandini
                        C'è anche chi gli ha avuto ottimi risultati, però... E comunque per chi pratica anche altri sport non ci sono alternative, credo.
                        Ciao Arturo
                        Perche'?
                        Enrico e stop!

                        Commenta


                          #13
                          Originally posted by ErikZ
                          Perche'?
                          Problemi di tempo immagino!! O no??
                          “Qualunque cosa facciate o desideriate fare, fatela subito. L’audacia e’ sinonimo di genialita’, potere e magia” J. Goethe

                          Commenta


                            #14
                            Se vado 3 volte la settimana in piscina, cammino ogni giorno un' ora col cane e la domenica vado a fare trekking, non è che poi mi rimanga tutta quella capacità di recupero. In più sono in trincea con l' università e sono ectomorfo. Tu mi dirai: elimina nuoto e trekking! Si, però fare queste cose mi piace e non ho voglia di rinunciare per mettere peso più velocemente. Sarò poco ambizioso, ma 2 kg l' anno di massa magra per me sono abbastanza.
                            Ciao, Arturo

                            Commenta


                              #15
                              Originally posted by Arturo Bandini

                              E se facessi:

                              SQUAT
                              STACCHI
                              REMATORE PRONO
                              LAT INVERSA
                              POLPACCI

                              PANCA
                              PARALLELE
                              LENTO MANUBRI
                              PANCA STRETTA
                              CRUNCH
                              senza affrontare il discorso della tipologia di allenamento, secondo me nella tua routine c'è qualcosa che non mi convince.
                              Nella seconda sessione credi di poter fare al meglio il lento e la panca stretta dopo parallele e panca piana?

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎