Il mio problema è questo ho le spalle un pò strette e per questo non avrei voluto sviluppare i trapezi ma questi con il tempo sono diventati tra i muscoli più sviluppati del mio corpo ho attribuito questo al lento avanti e ora che sto facendo la definizione l'ho eliminato e sto eseguendo solo alz.laterali ma mi accorgo che le spalle che pure sono molto muscolose hanno perso un pò di tono ma il trapezio continua ad essere grosso allora ho pensato che può essere il pulley basso perchè in effetti il giorno dopo ai dorsali avverto sempre un certo dolore ai trapezi come posso sostituirlo?Vi prego non dite rematore perchè mi da problemi alla schiena preferirei qualche esercizio da fare alle macchine che sviluppi la bassa schiena e inoltre con quale es. potrei sostituire il lento av. in modo da non stimolare i trapezi?
Pulley basso
Collapse
X
-
Postato originalmente da : ErikZ:
<STRONG>Evidentemente non lo eseguivi correttamente! il pulley basso insieme al rematore, allo stacco e alle trazioni inverse (che poi è come effetture un pulley) sono gli esercizi di massa per antonomasia della schiena.</STRONG>
(ho capito, la battuta fa cagare, mi auto-levo dalle palle)Qualcuno ha visto i miei polpacci???
Commenta
-
Commenta