Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il "METODO KAIZEN"...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Il "METODO KAIZEN"...

    Vorrei spiegazioni sull'applicazione di tale metodo xchè leggendo sul libro di POLIQUIN non ho ben capito come si possono strutturare ad esempio le serie x le distensioni alla panca piana con aumenti di pesi piccoli diciamo ogni settimana.Cioè fatemi qualche esempio pratico...
    Last edited by SUND; 21-09-2003, 11:16:52.


    "I Bodybuilder sono confusi..."

    Mike Mentzer

    MENTE E CORPO UN TUTT'UNO!!!

    #2
    Re: Il "METODO KAIZEN"...

    Originally posted by SUND
    Vorrei spiegazioni sull'applicazione di tale metodo xchè leggendo sul libro di POLIQUIN non ho ben capito come si possono strutturare ad esempio le serie x le distensioni alla panca piana con aumenti di pesi piccoli diciamo ogni settimana.Cioè fatemi qualche esempio pratico...
    Per capire cosa sia il "metodo Kaizen" ci mandi anche una copia del libro o tiriamo a indovinare?

    Saluti,
    Enrico Quaglia
    SPORTIME Fitness Center - Pinerolo
    Vice Campione Italiano Natural AINBB-FIF pesi massimi

    Commenta


      #3
      Re: Il "METODO KAIZEN"...

      Originally posted by SUND
      Vorrei spiegazioni sull'applicazione di tale metodo xchè leggendo sul libro di POLIQUIN non ho ben capito come si possono strutturare ad esempio le serie x le distensioni alla panca piana con aumenti di pesi piccoli diciamo ogni settimana.Cioè fatemi qualche esempio pratico...
      LOWARA POMPE APRE LE PORTE ALL'INNOVAZIONE: Six Sigma si coniuga con il metodo KAIZEN®

      Lowara ha ospitato, dal 23 al 27 Giugno, il "PUBLIC GEMBAKAIZEN®" 2003, un evento unico che viene proposto presso lo stabilimento di una società cliente, una sola volta all'anno, dal Kaizen Institute.
      Lowara infatti, sta già implementando un progetto KAIZEN® e ha offerto l'opportunità, in partnership con KAIZEN® Institute Italia, di realizzare un cantiere all'interno di uno dei suoi siti produttivi, situato a Montecchio Maggiore (VI).

      Partendo dai fondamenti del metodo KAIZEN® inserito nel progetto più globale "VBSS", il gruppo ha sviluppato un sistema di osservazione dei MUDA (sprechi) presenti in reparto e, effettuate le analisi previste dal modello, si è arrivati a definire il nuovo layout della linea di produzione. Contestualmente a ciò, sono stati definiti i nuovi standard di processo che hanno consentito di raggiungere gli obiettivi (sfide) suggeriti dalla Direzione ed accettati dal gruppo:

      Produttività della linea + 30%
      Spazio occupato - 25%
      Tempo di attraversamento della linea -50%
      Scarti -50%

      In realtà i risultati finali sono stati ancora più sorprendenti:
      Produttività della linea +40%
      Spazio -40%
      Tempo di attraversamento della linea -70%
      Scarti -25% (-50% entro settembre '03)

      Le testimonianze dei partecipanti al Public GEMBAKAIZEN® ci confermano le nostre impressioni e rafforzano il nostro convincimento che il vero cambiamento si ha quando questo produce risultati concreti, immediati e tangibili.
      http://www.lowara.it/news.php/6929 -----------------

      SEMPRE DI "POMPA" SI TRATTA......
      Last edited by movmasty; 21-09-2003, 11:58:21.
      No tiene tricipite, no tiene gambe,
      tiene una cinta come un cabajo...

      Commenta


        #4
        Re: Il "METODO KAIZEN"...

        Originally posted by SUND
        Vorrei spiegazioni sull'applicazione di tale metodo xchè leggendo sul libro di POLIQUIN non ho ben capito come si possono strutturare ad esempio le serie x le distensioni alla panca piana con aumenti di pesi piccoli diciamo ogni settimana.Cioè fatemi qualche esempio pratico...
        aumenti dell'1-2 % che spesso vogliono dire 100- 200 g. insomma, il metodo delle gemme di McRobert o quasi

        Il metodo successivo, quello dei carichi ad onda, è per sollevatori di forza e potenza di alto livello

        valerio
        Valerio

        Commenta


          #5
          Re: Re: Il "METODO KAIZEN"...

          Originally posted by QuagliaE
          Per capire cosa sia il "metodo Kaizen" ci mandi anche una copia del libro o tiriamo a indovinare?

          Saluti,
          certo che potevi dire una cosa tipo: ci dici in cosa consiste il metodo Kaizen perchè magari lo applichiamo ma non lo conosciamo con quel nome...saresti stato più simpatico

          Ciao
          A

          Commenta


            #6
            Re: Re: Re: Il "METODO KAIZEN"...

            Originally posted by arabafenice
            certo che potevi dire una cosa tipo: ci dici in cosa consiste il metodo Kaizen perchè magari lo applichiamo ma non lo conosciamo con quel nome...saresti stato più simpatico
            certo ke su internet non si trova proprio nulla come kaizen collegato al BB....

            il nome stesso sembrava una presa per il ....
            No tiene tricipite, no tiene gambe,
            tiene una cinta come un cabajo...

            Commenta


              #7
              Re: Re: Re: Il "METODO KAIZEN"...

              Originally posted by arabafenice
              certo che potevi dire una cosa tipo: ci dici in cosa consiste il metodo Kaizen perchè magari lo applichiamo ma non lo conosciamo con quel nome...saresti stato più simpatico

              Ciao
              A
              Bear

              "Per Noi i Guerrieri non sono quello che voi intendete.Il Guerriero non e' chi combatte perche' nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro.Il Guerriero per Noi e' chi sacrifica se stesso per il bene degli altri.E' suo compito occuparsi degli anziani degli indifesi e di chi non puo' provvedere a se stesso ." Toro Seduto

              "Oh Grande Spirito concedimi la serenita' per accettare le cose che non posso cambiare,il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare e la saggezza di capirne la differenza" Preghiera Cherokee


              Commenta


                #8
                Re: Re: Re: Il "METODO KAIZEN"...

                Originally posted by arabafenice
                certo che potevi dire una cosa tipo: ci dici in cosa consiste il metodo Kaizen perchè magari lo applichiamo ma non lo conosciamo con quel nome...saresti stato più simpatico

                Sicuro, ma così posso tenermi lo scettro di "uomo più antipatico di Bodyweb" :-)

                Saluti,
                Enrico Quaglia
                SPORTIME Fitness Center - Pinerolo
                Vice Campione Italiano Natural AINBB-FIF pesi massimi

                Commenta


                  #9
                  Re: Re: Re: Re: Il "METODO KAIZEN"...

                  Originally posted by QuagliaE
                  Sicuro, ma così posso tenermi lo scettro di "uomo più antipatico di Bodyweb" :-)

                  Saluti,
                  mi dispiace quello lo detengo ancora io!

                  Commenta


                    #10
                    Re: Re: Re: Re: Re: Il "METODO KAIZEN"...

                    Originally posted by flexer77
                    mi dispiace quello lo detengo ancora io!
                    Si,mo si dice antipatico...

                    Commenta


                      #11
                      Oh Kaitzen quante divagazioni
                      Ehi ma che Kaitzen dite?
                      Enrico e stop!

                      Commenta


                        #12
                        ... a me pare proprio un metodo del kaizen..........

                        Adriano Marini Official Web Site-Gruppo Escursionistico Montano-Canale YouTube-Canale Facebook

                        Commenta


                          #13
                          ragazzi siamo in allenamento,prego pochi OT.











                          e che KAIZEN.....





                          no dico sul serio.

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎