i Wasa sono meglio prima o dopo l'allenamento??
Elenco Cibi Utili??
Collapse
X
-
Originally posted by Yooghan
i Wasa sono meglio prima o dopo l'allenamento??
Saluti,Enrico Quaglia
SPORTIME Fitness Center - Pinerolo
Vice Campione Italiano Natural AINBB-FIF pesi massimi
Commenta
-
-
Originally posted by QuagliaE
Non devi per forza pensare in termini di "prima" o "dopo", ma nel contesto globale. L'allenamento lo fai con scorte che hai già digerito, assimilato e immagazzinato, quello che mangi un paio d'ore prima non fa alcuna differenza se hai scorte energetiche a sufficienza.
Saluti,
ho sempre avuto la sensazione che allenarsi con la fame riducesse le prestazioni..ho sempre sbagliato quindi?L'altra riabilitazione
Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative
Commenta
-
-
Originally posted by joepiada
ma davvero?io mi faccio più o meno regolarmente una mela piccola mezz'ora prima dell'allenamento..per lo meno mi tiene lo stomaco impegnato...
ho sempre avuto la sensazione che allenarsi con la fame riducesse le prestazioni..ho sempre sbagliato quindi?
Commenta
-
-
Originally posted by joepiada
ma davvero?io mi faccio più o meno regolarmente una mela piccola mezz'ora prima dell'allenamento..per lo meno mi tiene lo stomaco impegnato...
ho sempre avuto la sensazione che allenarsi con la fame riducesse le prestazioni..ho sempre sbagliato quindi?
In linea teorica dovresti COMUNQUE mangiare 5 volte al giorno, facendo due conti vedi che più di 2-3 ore tra un pasto e l'allenamento non potrebbero passare in ogni caso.
In realtà proprio non capisco la storia del "pasto pre workout", se si mangia 5 volte al giorno come si dovrebbe, le scorte di glucidi dovrebbero essere sufficientemente cariche per affrontare l'allenamento senza attenzioni particolari verso l'ultimo pasto effettuato prima dell'allenamento.
Se nelle 24 ore viene seguita una dieta come si deve, quello che si mangia prima non fa proprio differenza. Una cosa però è quasi certa: quello che si mangia nell'ultimo pasto NON sarà disponibile in tempo e senza sembrare ridicoli potremmo dire che il VERO pasto pre allenamento sia......il penultimo.
Saluti,Enrico Quaglia
Commenta
-
-
Originally posted by QuagliaE
Aspetta....più o meno. Un conto è mangiare qualcosa per evitare la sensazione di fame, un'altro è riempirsi poco prima di un allenamento pensando di incrementare le prestazioni.
In linea teorica dovresti COMUNQUE mangiare 5 volte al giorno, facendo due conti vedi che più di 2-3 ore tra un pasto e l'allenamento non potrebbero passare in ogni caso.
In realtà proprio non capisco la storia del "pasto pre workout", se si mangia 5 volte al giorno come si dovrebbe, le scorte di glucidi dovrebbero essere sufficientemente cariche per affrontare l'allenamento senza attenzioni particolari verso l'ultimo pasto effettuato prima dell'allenamento.
Se nelle 24 ore viene seguita una dieta come si deve, quello che si mangia prima non fa proprio differenza. Una cosa però è quasi certa: quello che si mangia nell'ultimo pasto NON sarà disponibile in tempo e senza sembrare ridicoli potremmo dire che il VERO pasto pre allenamento sia......il penultimo.
Saluti,
cmq joe mi stupisco ch etu nn ci sia arrivato da solo.
Commenta
-
-
Io so che a stomaco vuoto ho una fame pazzesca, anche se devoi dire che se si beve molto un pò passa.
Quando prendevo la barretta di Ovomaltina 20 minuti prima del workout avevo un apotenza increwdibile ( per i primi esercizi) poi calava...ma!!
Commenta
-
-
Originally posted by Yooghan
Io so che a stomaco vuoto ho una fame pazzesca, anche se devoi dire che se si beve molto un pò passa.
Saluti,Enrico Quaglia
Commenta
-
-
Originally posted by flexer77
sono daccordo.
cmq joe mi stupisco ch etu nn ci sia arrivato da solo.
una mela piccola mi tappa il buchino e via andareL'altra riabilitazione
Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative
Commenta
-
-
Originally posted by RAS
altro che limitata !
x me è pure troppa roba....
io mangio solo:
carne rossa
carne bianca
pesci
uova
riso
pasta
patate
insalata
olio
ciappi
-----------------------------------------------
allora tutti i pro sbagliano.....
infatti sono piccoli....
al contrario quelli che mangiano frutta e verdure sono GROSSI !
io parlo di cose che funzionano , a me interessa solo il risultato
No tiene tricipite, no tiene gambe,
tiene una cinta come un cabajo...
Commenta
-
Commenta