Elenco Cibi Utili??

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Yooghan
    Bodyweb Member
    • Feb 2003
    • 166
    • 0
    • 0
    • MILANO
    • Send PM

i Wasa sono meglio prima o dopo l'allenamento??

Commenta

• QuagliaE
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2003
      • 1297
      • 35
      • 3
      • Torino
      • Send PM

Originally posted by Yooghan
      i Wasa sono meglio prima o dopo l'allenamento??
      Non devi per forza pensare in termini di "prima" o "dopo", ma nel contesto globale. L'allenamento lo fai con scorte che hai già digerito, assimilato e immagazzinato, quello che mangi un paio d'ore prima non fa alcuna differenza se hai scorte energetiche a sufficienza.

Saluti,
      Enrico Quaglia
      SPORTIME Fitness Center - Pinerolo
      Vice Campione Italiano Natural AINBB-FIF pesi massimi

Commenta

• joepiada
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2001
        • 3946
        • 45
        • 15
        • piacenza
        • Send PM

Originally posted by QuagliaE
        Non devi per forza pensare in termini di "prima" o "dopo", ma nel contesto globale. L'allenamento lo fai con scorte che hai già digerito, assimilato e immagazzinato, quello che mangi un paio d'ore prima non fa alcuna differenza se hai scorte energetiche a sufficienza.

Saluti,
        ma davvero?io mi faccio più o meno regolarmente una mela piccola mezz'ora prima dell'allenamento..per lo meno mi tiene lo stomaco impegnato...
        ho sempre avuto la sensazione che allenarsi con la fame riducesse le prestazioni..ho sempre sbagliato quindi?
        L'altra riabilitazione

Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative

Commenta

• flexer77
          Bodyweb Senior
          • Apr 2001
          • 11993
          • 3
          • 33
          • Send PM

Originally posted by joepiada
          ma davvero?io mi faccio più o meno regolarmente una mela piccola mezz'ora prima dell'allenamento..per lo meno mi tiene lo stomaco impegnato...
          ho sempre avuto la sensazione che allenarsi con la fame riducesse le prestazioni..ho sempre sbagliato quindi?
          sni....nel senso che quella mela male nn ti fa, lamangioa nchio...peró le volte che ho provato ad alelnarmi con 3 ore di digiuno pre workout nn e successo nulla di diverso....a patto peró di aver amngiato bene il resto della giornata...una gran differenza nelleprestazioni l' ho vista invece con un pasto pesante prima o co il digiuno totale...tipo allenamento alle 9 di mattina in totale digiuno.

Commenta

• QuagliaE
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2003
            • 1297
            • 35
            • 3
            • Torino
            • Send PM

Originally posted by joepiada
            Aspetta....più o meno. Un conto è mangiare qualcosa per evitare la sensazione di fame, un'altro è riempirsi poco prima di un allenamento pensando di incrementare le prestazioni.

In linea teorica dovresti COMUNQUE mangiare 5 volte al giorno, facendo due conti vedi che più di 2-3 ore tra un pasto e l'allenamento non potrebbero passare in ogni caso.

In realtà proprio non capisco la storia del "pasto pre workout", se si mangia 5 volte al giorno come si dovrebbe, le scorte di glucidi dovrebbero essere sufficientemente cariche per affrontare l'allenamento senza attenzioni particolari verso l'ultimo pasto effettuato prima dell'allenamento.

Se nelle 24 ore viene seguita una dieta come si deve, quello che si mangia prima non fa proprio differenza. Una cosa però è quasi certa: quello che si mangia nell'ultimo pasto NON sarà disponibile in tempo e senza sembrare ridicoli potremmo dire che il VERO pasto pre allenamento sia......il penultimo.

Saluti,
            Enrico Quaglia

Commenta

• flexer77
              Bodyweb Senior
              • Apr 2001
              • 11993
              • 3
              • 33
              • Send PM

Originally posted by QuagliaE
              Aspetta....più o meno. Un conto è mangiare qualcosa per evitare la sensazione di fame, un'altro è riempirsi poco prima di un allenamento pensando di incrementare le prestazioni.

In linea teorica dovresti COMUNQUE mangiare 5 volte al giorno, facendo due conti vedi che più di 2-3 ore tra un pasto e l'allenamento non potrebbero passare in ogni caso.

In realtà proprio non capisco la storia del "pasto pre workout", se si mangia 5 volte al giorno come si dovrebbe, le scorte di glucidi dovrebbero essere sufficientemente cariche per affrontare l'allenamento senza attenzioni particolari verso l'ultimo pasto effettuato prima dell'allenamento.

Se nelle 24 ore viene seguita una dieta come si deve, quello che si mangia prima non fa proprio differenza. Una cosa però è quasi certa: quello che si mangia nell'ultimo pasto NON sarà disponibile in tempo e senza sembrare ridicoli potremmo dire che il VERO pasto pre allenamento sia......il penultimo.

Saluti,
              sono daccordo.
              cmq joe mi stupisco ch etu nn ci sia arrivato da solo.

Commenta

• Yooghan
                Bodyweb Member
                • Feb 2003
                • 166
                • 0
                • 0
                • MILANO
                • Send PM

Io so che a stomaco vuoto ho una fame pazzesca, anche se devoi dire che se si beve molto un pò passa.

Quando prendevo la barretta di Ovomaltina 20 minuti prima del workout avevo un apotenza increwdibile ( per i primi esercizi) poi calava...ma!!

Commenta

• QuagliaE
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2003
                  • 1297
                  • 35
                  • 3
                  • Torino
                  • Send PM

Originally posted by Yooghan
                  Io so che a stomaco vuoto ho una fame pazzesca, anche se devoi dire che se si beve molto un pò passa.
                  Se mangi 5 volte al giorno è difficile avere lo stomaco vuoto dal momento che comporta una media di un pasto ogni 3 ore.

Saluti,
                  Enrico Quaglia

Commenta

• joepiada
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2001
                    • 3946
                    • 45
                    • 15
                    • piacenza
                    • Send PM

Originally posted by flexer77
                    sono daccordo.
                    cmq joe mi stupisco ch etu nn ci sia arrivato da solo.
                    mah guarda è sempre stata più una cosa dettata dalla "sensazione".è logico che i substrati enegetici non ti calino drasticamente in 3 ore....ma io faccio lo spuntino verso le 16..e mi alleno verso le 19...ed inizio ad avere fame.
                    una mela piccola mi tappa il buchino e via andare
                    L'altra riabilitazione

Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative

Commenta

• movmasty
                      Bodyweb Member
                      • Dec 2002
                      • 274
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Originally posted by RAS
                      altro che limitata !
                      x me è pure troppa roba....
                      io mangio solo:

carne rossa
                      carne bianca
                      pesci
                      uova

riso
                      pasta
                      patate

insalata
                      olio

ciappi
                      -----------------------------------------------

allora tutti i pro sbagliano.....

infatti sono piccoli....

al contrario quelli che mangiano frutta e verdure sono GROSSI !

io parlo di cose che funzionano , a me interessa solo il risultato
                      ce stanno le saponine nelle verdure....ma allora proprio non voi kapire!....
                      No tiene tricipite, no tiene gambe,
                      tiene una cinta come un cabajo...

Commenta

Working...
                      X