Annuncio

Collapse
No announcement yet.

pesi e arti marziali

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    pesi e arti marziali

    Io ho 18 anni e da 3 anni che faccio bodybuilding .Ora vorrei iniziare a seguire un nuovo tipo di allenamento che affianchi il lavoro con i pesi ad un allenamento di 2 sedute settimanali preparatorie al taekoon do
    ( in questi 2 gioni settimanali l’allenamento prevede circa 20 min di salto alla corda 10/15 min di stretching e 20 min di calci al sacco )

    Premettendo che questi allenamenti li voglio eseguire in giorni appositi (in cui nn tocchi pesi) come mi consigliate di impostare il lavoro settimanale ???
    Io avevo pensato a suddividere l’allenamento con i pesi in 2 sedute magari il
    lunedi’ e in giovedi’
    Pensando cosi’ ad un allenamento del tipo :

    SEDUTA - A: Pettorali, Spalle, Tricipiti, Polpacci
    SEDUTA - B : Dorsali, Bicipiti, Gambe, Addominali

    In cui per ogni gruppo muscolare eseguo 1 esercizio da 3 serie

    E magari martedi’ e venerdi’ fare l’altro tipo di ginnastica .

    Che ne pensate voi su questo tipo di allenamento??avete varianti da consigliare riguardanti giorni della settimana, ripetizioni ,serie,ecc??
    Ps : vi ricordo che io cerco sempre di aumentare la massa
    Quel tipo di allenamento che vantaggi porta???
    Grazie 1000 a TUTTI per i consigli che mi darete

    #2
    posta la scheda che intendi fare

    Commenta


      #3
      Se è un allenamento preparatorio per il Tae Kwon Do {calci alti, che poi è l'equivalente del Karate giapponese } e non hai mai fatto questa disciplina marziali, prima di dare i calci al sacco, dovresti imparare a dare calci all'aria, per il resto va tutto bene {ovviamente nello stretching sono compresi slanci alla sbarra vero? Se no mi sembrano troppi 15 minuti per questa tipologia di esercizio}.

      Per il resto penso che l'allenamento vada bene, anche se IO farei 2 giorni Pesi e 3 arti marziali oppure 3 giorni pesi e 2 arti marziali per completare la "settimana lavorativa" di allenamento

      Commenta


        #4
        chomog e' vero almeno all'inizio ( e non so per quanto ) i calci sono in aria e non al sacco


        Mister X la bozza dell'allenamento l'ho scritta cmq:

        lunedi' Seduta A ( Pettorali, Spalle, Tricipiti, Polpacci)
        martedi' Tae Kwon Do
        mercoladi
        giovedi
        venerdi SEDUTA - B : (Dorsali, Bicipiti, Gambe, Addominali)
        sabato Tae Kwon Do
        domenica


        ma questa suddivisione l'ho inventata io !!!! per questo vorrei i vostri consigli ! anche perche' un allenamento con i pesi di quel tipo non mi pare che mi possa dare benefici al fine dell'aumento di massa ! o sbaglio?

        se secondo voi e' meglio eseguire l'allenamento con i pesi sempre 3 volte la settimana o altro ..aspetto le vostre tipologie di schede !!!

        grazie!!

        Commenta


          #5
          se non lo provi non puoi sapere se ti darà risultati intermini di massa.

          cmq io dicevo esercizi,serie,rip ecc.

          Commenta


            #6
            Mister X con questo tipo di allenamento con i pesi pensavo di fare massimo 2 esercizi per gruppo muscolare per non rendere troppo faticosa la seduta . ed e' prtoprio questo che mi preoccupa! si puo' con 2 esercizi per gruppo muscolare aumentare la massa???
            cmq pensavo:
            pettorali panca piana 3 serie da 12 10 8 (magari anche croci )
            deltoidi spinte in alto con bilancere 3 x 8 (magari anche alzate laterali )
            tricipiti parallele 3x8



            dorsali traziioni alla sbarra 3 x 6
            bicipiti curl con manubri 3x8
            curl al bilancere presa inversa 3x8
            gambe leg extension (niente sqat perche' ho paura per il ginocchio che mi fa male leggermente )
            addominali 3 da 20


            nn so ! Dimmi tu cosa faresti ! su questa base dimmi tu gli esercizi che faresti ,che toglieresti o se invece di dividere il tutto in 2 giorni farlo in 3 (anche se mi sembra troppo 3 gg + 2 )

            Commenta


              #7
              io toglierei un curl.
              poi per le gambe il leg ext è na pippa.
              squat e/o stacchi.

              Commenta


                #8
                si lo so ,ho sempre fatto sqat e forse il fastidio che ho al ginocchio e' dovuto proprio ad una cattiva esecuzione dell'esercizio!

                e gli altri esercizi vanno tutti bene ???
                ai pett. devo aggiungere le croci?ai deltoidi le alzate lat.???

                1 esercizi non e' poco?boh


                grazie ciao

                Commenta


                  #9
                  questo lo devi scoprire te allenandoti.

                  però + in là cambia scheda...non tenerla per mesi e mesi.

                  Commenta


                    #10
                    certo la scheda in genere max 1 mese .
                    poi boh so che gli allenamenti variano da individua a individuo pero' pensavo che delle dritte generali su come impostare un allenamento ,che sia di massa forza ecc.. , ci siano !
                    va beh io provo

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎