Io ho 18 anni e da 3 anni che faccio bodybuilding .Ora vorrei iniziare a seguire un nuovo tipo di allenamento che affianchi il lavoro con i pesi ad un allenamento di 2 sedute settimanali preparatorie al taekoon do
( in questi 2 gioni settimanali l’allenamento prevede circa 20 min di salto alla corda 10/15 min di stretching e 20 min di calci al sacco )
Premettendo che questi allenamenti li voglio eseguire in giorni appositi (in cui nn tocchi pesi) come mi consigliate di impostare il lavoro settimanale ???
Io avevo pensato a suddividere l’allenamento con i pesi in 2 sedute magari il
lunedi’ e in giovedi’
Pensando cosi’ ad un allenamento del tipo :
SEDUTA - A: Pettorali, Spalle, Tricipiti, Polpacci
SEDUTA - B : Dorsali, Bicipiti, Gambe, Addominali
In cui per ogni gruppo muscolare eseguo 1 esercizio da 3 serie
E magari martedi’ e venerdi’ fare l’altro tipo di ginnastica .
Che ne pensate voi su questo tipo di allenamento??avete varianti da consigliare riguardanti giorni della settimana, ripetizioni ,serie,ecc??
Ps : vi ricordo che io cerco sempre di aumentare la massa
Quel tipo di allenamento che vantaggi porta???
Grazie 1000 a TUTTI per i consigli che mi darete
( in questi 2 gioni settimanali l’allenamento prevede circa 20 min di salto alla corda 10/15 min di stretching e 20 min di calci al sacco )
Premettendo che questi allenamenti li voglio eseguire in giorni appositi (in cui nn tocchi pesi) come mi consigliate di impostare il lavoro settimanale ???
Io avevo pensato a suddividere l’allenamento con i pesi in 2 sedute magari il
lunedi’ e in giovedi’
Pensando cosi’ ad un allenamento del tipo :
SEDUTA - A: Pettorali, Spalle, Tricipiti, Polpacci
SEDUTA - B : Dorsali, Bicipiti, Gambe, Addominali
In cui per ogni gruppo muscolare eseguo 1 esercizio da 3 serie
E magari martedi’ e venerdi’ fare l’altro tipo di ginnastica .
Che ne pensate voi su questo tipo di allenamento??avete varianti da consigliare riguardanti giorni della settimana, ripetizioni ,serie,ecc??
Ps : vi ricordo che io cerco sempre di aumentare la massa
Quel tipo di allenamento che vantaggi porta???
Grazie 1000 a TUTTI per i consigli che mi darete
Commenta