Informazione Addominale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Vegeth85
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2003
    • 146
    • 1
    • 2
    • Tarquinia VT
    • Send PM

    Informazione Addominale

    Salve ragazzi volevo chiedervi un parere,dopo il primo anno di palestra fatta cin molta dedizione ma senza programmi specifici per massa o definizione vista la mia magrezza sono arrivato all'estate con una ottima definizione e massa scarsissima(ANKE SE DAL NULLA l'aumento si è visto)
    mi allenavo 5 giorni as settimana,3 di pesi e 2 di karate(allenamento blabndissimo qasi a livello di teoria senza tanta attività fisica)
    ma il dunbbio sorge sugli addominali un gruppo muscolare ke mi interessa particolarmente.
    di norma infatti facevo 45 minuti piuttosto intensi di addominali al giorno diciamo di preciso( 5 serie da 50 di crunch,15 serie da 20 di crunch inverso e 7 serie da 40 di addominali alti)
    ora,a conti fatti ho una durezza quindi forza addominale veramente incredibile però devo ammettere ke nonostante una buona definizione mi si vedono meno ke ad altri ke durante l'inverno avevano svolto un allenamento più lòeggero.
    Ora il dubbio,quest'anno da 1 settembre dopo breve periodo di riabilitazione ho un allenamento ben specicico per la massa,vorrei continuare le stesse quantità di addominali dell'a nno scorso,ma non so effettivamente se è saggio,inutile o addiurittura dannoso.
    graziq in anticipo delle delucidazioni
  • Sly83
    CAVETTERIA INCLUSIVA
    • May 2003
    • 46577
    • 1,459
    • 964
    • Sly's GYM
    • Send PM

    #2
    prova ad allenarli per non più di 4 set ad allenamenti alterni...ogni sessione un esercizio diverso....tipo crunch, crunch inversi, crunch alle parallele, crunch su declinata, crunch inverso su inclinata..portando a cedimento ogni set...buttando fuori l'aria in concentrica e con l'eccentrica mooolto lenta e controllata...ma soprattutto cura l'alimentazione sennò gli abs non verranno mai fuori
    per l'esecuzione, nei crunch la bassa schiena incollata alla panca; nei crunch inversi e alle parallele invece si deve staccare
    Cèo!
    Last edited by Sly83; 20-09-2003, 14:58:23.



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta

    • Vegeth85
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2003
      • 146
      • 1
      • 2
      • Tarquinia VT
      • Send PM

      #3
      si avevo dimenticato ke quest'anno, riniziando da settembre non mi sono + fpossilizzato su quelli esercizi ma alterno giorni con in crunch inverso non alle parallele ed alcuni esercizi col cavo

      Commenta

      • Vegeth85
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2003
        • 146
        • 1
        • 2
        • Tarquinia VT
        • Send PM

        #4
        up

        Commenta

        Working...
        X