Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Affondi versus Leg Extention + Leg Curl

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Affondi versus Leg Extention + Leg Curl

    Reputo gli affondi con manubri, uno degli esercizi migliori per le gambe, gli unici che fino ad ora mi hanno fatto lavorare l'interno coscia.

    Unica pecca è la non sempre perfetta esecuzione dell'esercizio e la sua lunghezza {per far lavorare le gambe 1 serie mi dura 20 ripetizioni}.

    Ieri, giornata di allenamento per le gambe, ho sostituito gli affondi con il Leg Extention + Leg Curl.

    Pensate che questi due esercizi siano una degna alternativa agli affondi?

    p.s. prima faccio stacco a gambe flesse.


    #2
    nel modo più assoluto....NO!
    gli affondi sono un esercizio composto, se li fai con bilancere o manubri è meglio
    Leg ex e leg Curl sono ottimi complementari, da usare per sfinire o preaffaticare le cosce...ma non si sostituiscono ad un esercizio base .
    Gli affondi è meglio eseguirli unilateralmente: posizione di partenza con piedi uniti; fai un bel passo avanti, e vai su e giu, con i piedi che non si spostano da dove sono a quel punto.
    Lavoreranno al meglio soprattutto quadricipiti, ischiocrurali e glutei, ma anche tutti gli altri muscoli delle cosce subiranno una bella botta!
    Cèo!


    PS:Hai problemi di schiena e/o di anche e/o di ginocchia e/o di caviglie?



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      #3
      Re: Affondi versus Leg Extention + Leg Curl

      Originally posted by chomog
      Reputo gli affondi con manubri, uno degli esercizi migliori per le gambe, gli unici che fino ad ora mi hanno fatto lavorare l'interno coscia.

      Unica pecca è la non sempre perfetta esecuzione dell'esercizio e la sua lunghezza {per far lavorare le gambe 1 serie mi dura 20 ripetizioni}.

      Ieri, giornata di allenamento per le gambe, ho sostituito gli affondi con il Leg Extention + Leg Curl.

      Pensate che questi due esercizi siano una degna alternativa agli affondi?

      p.s. prima faccio stacco a gambe flesse.
      Gli affondi con i manubri sono un esercizio molto buono per l'interno coscia. Secondo me facendo leg extention + leg curl e precedentemente lo stacco a gambe flesse hai fatto un lavoro simile anche se dando stimoli diversi. Non faccio sempre gli affondi perchè non amo fare molte ripetizioni (anche se è "obbligatorio" farne una ventina)
      w i pussybuster


      - GIUNGO TRA VOI AL MUTARE DELLA MAREA
      - SIGNORI, IN QUESTO LETAME C'E' PIU' MERDA CHE PAGLIA
      - INNAMORARSI E' COME UN FULMINE (FORTE E SCONVOLGENTE) MA PRENDERLO NEL CULO E' UN LAMPO
      - NON HO INTENZIONE DI PROVARE ESPERIENZE OMOSESSUALI PERCHE' NEL CASO IN CUI MI DOVESSERO PIACERE... SONO CAZZI!!!
      - LA VITA E' COME LA SCALETTA DI UN POLLAIO... CORTA E PIENA DI MERDA
      - SE NON CI FOSSERO GLI STUPIDI COME FAREI A SAPERE DI ESSERE FURBO

      Commenta


        #4
        PS:Hai problemi di schiena e/o di anche e/o di ginocchia e/o di caviglie?
        Per il momento nessuno di questi problemi
        Proverò cmq gli affondi esercitando una gamba alla volta, ma tra un mesetto per il momento voglio staccare un pò con questo esercizio, è diventata + una stanchezza mentale che fisica {non so se mi capisci }.

        Commenta


          #5
          Gli affondi è un esercizio ibrido in quanto puo' conferire sia massa (anche se non come squat o pressa) ma puo' tirare fuori qualche dettaglio.
          Un mio amico li fa' solo 2 mesi prima delle gare.
          Enrico e stop!

          Commenta


            #6
            puoi provare a fare che so pressa o squat in ss con l'abductor machine oppure inserire gli stacchi sumo

            Ciao
            A

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎