riscaldamento....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • cobraleader
    Bodyweb Member
    • Apr 2001
    • 38
    • 0
    • 0
    • Send PM

    riscaldamento....

    Ho qualche dubbio sul riscaldamento. Faccio un allenamento alla Mcrobert 2 volte a settimana. Faccio sempre 2 serie di riscaldamento da 8-10 rip e 2 alla max intensita da 6-8 rip. Ma con quanto peso si dovrebbe fare il riscaldamento? Ad es., faccio le 2 serie di panca piana con 64 kg al max sforzo, precedute dalle 2 serie di riscaldamento con 30 kg. E' giusto o si deve usare + o - peso? C'è una proporzione?
  • Infinite77
    Bodyweb Member
    • Nov 2000
    • 1276
    • 1
    • 0
    • ARESE
    • Send PM

    #2
    io ti consiglio di fare la prima serie al 50 60% del peso che usi e la seconda all'80%
    dovresti trovarti bene!!
    oppure fai come me...due serie da 15/20 reps al 30% del peso che usi!!
    ciao
    "THE WORLD NEEDS A HERO!"

    Commenta

    • cico
      Bodyweb Member
      • May 2001
      • 80
      • 0
      • 0
      • roma
      • Send PM

      #3
      io mi riscaldo con 12 reps a bilanciere scarico, 2x5 al 50% un po di stretching e i muscoli sono caldi...il riscaldamente non ti deve esaurire, troppe ripetizioni, anche se con carichi leggeri, iniziano a formare acido lattico.

      Commenta

      • Gawain
        Bodyweb Senior
        • Aug 2000
        • 13919
        • 74
        • 41
        • Italia
        • Send PM

        #4
        E' un fatto seggettivo. Dovresti trovare in numero di serie allenanti e di ripetizioni che ti permettano di riscaldare la zona senza affaticarla.

        A me piace eseguire la prima serie di riscaldamente al 50% della serie allenante per 8 rip., la seconda col 70% per 5 rip. la terza con l'80% per 3 rip.
        Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

        Commenta

        • MISTER X
          • Sep 2024
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          e fai anche un pò di stretching che è importante.

          Commenta

          Working...
          X