Sovrallenamento

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • georgeman
    Bodyweb Member
    • Sep 2000
    • 14
    • 0
    • 0
    • ferentino (frosinone)
    • Send PM

Sovrallenamento

Ciao a tutti gli amici del forum!
    Credo di essee andato in sovrallenamento,in quanto i tempi di recupero tra un allenamento e l'altro si sono notevolmente allungati, tanto che non riesco più ad allenarmi per 3 volte a settimana con gli stessi carichi di 2 settimane fà inoltre dopo avere avuto progressi per 4 mesi in termini di massa ora non riesco a progredire.Non sto facendo scarico di carbo né attività aerobiche particolarmente intense(se escludo le 2 ore di partita di basket con gli amici la domenica).Voi che potete consigliarmi per uscire da questo crisi?
    Ciao.
  • tarzan
    Bodyweb Member
    • Jan 2001
    • 554
    • 0
    • 0
    • Bellinzona - Svizzera
    • Send PM

Originally posted by georgeman:
    Ciao a tutti gli amici del forum!
    Credo di essee andato in sovrallenamento,in quanto i tempi di recupero tra un allenamento e l'altro si sono notevolmente allungati, tanto che non riesco più ad allenarmi per 3 volte a settimana con gli stessi carichi di 2 settimane fà inoltre dopo avere avuto progressi per 4 mesi in termini di massa ora non riesco a progredire.Non sto facendo scarico di carbo né attività aerobiche particolarmente intense(se escludo le 2 ore di partita di basket con gli amici la domenica).Voi che potete consigliarmi per uscire da questo crisi?
    Ciao.
    Colgo l'occasione di questo post per sottoporvi, cari colleghi, il seguente quesito: come si capisce (quali sono i sintomi) se si e in sovrallenamento ??

Grazie Tarzan

Commenta

• Napalm
      L'eletto
      • Nov 2000
      • 19260
      • 309
      • 216
      • Marche
      • Send PM

Spossatezza, mancanza di appettito, in poche parole ti senti una merdina

Napalm
      Originariamente Scritto da paolo79
      max_79 da quando l'ho conosciuto di persona invece mi sta sul ***** perchè è troppo grosso

Commenta

• tarzan
        Bodyweb Member
        • Jan 2001
        • 554
        • 0
        • 0
        • Bellinzona - Svizzera
        • Send PM

Originally posted by Napalm:
        Spossatezza, mancanza di appettito, in poche parole ti senti una merdina

Napalm
        allora non sono in sovrallenamento: mangio come un elefante, sono incazzato come un iena con il ferro e t....o come un torello

Commenta

• max_power
          Low-Carb Moderator
          • Dec 2000
          • 61881
          • 860
          • 555
          • Torino
          • Send PM

I tempi di recupero non c'entrano !Puoi anche avere bisogno di tempi di recupero maggiori in quanto fai più carico e il muscolo lo stressi maggiormente ! Prenditi tutto il recupero che vuoi.E non ti allenare mai se non sei in perfetta forma.Peggiori solo le cose e vai in catabolismo.Il consiglio che ti do è di riposare il giusto necessario per sentirti in forma alla prossima sessione di allenamento !

max_power
          Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• polpy
            Bodyweb Member
            • Feb 2001
            • 1520
            • 0
            • 0
            • Lombardia, Italia
            • Send PM

Avevo letto un articolo di un grande campione che diceva che se si è in sovrallenamento si hanno alcuni indicatori:
            1. la mattina il battito cardiaco è superiore alla media.
            2. la temperatura aumenta leggermente

terapia: oltre al riposo, grandi dosi di vitamina E.

Boh, provate un po...
            Sono ateo. L'unico ruolo che riconosco alla chiesa è quello di segnare le ore suonando le campane. Però prego per gli altri.

Commenta

• max_power
              Low-Carb Moderator
              • Dec 2000
              • 61881
              • 860
              • 555
              • Torino
              • Send PM

Anch'io ho notato che il mio battito cardiaco è notevolmente aumentato.Ma pensavo che era il mio metabolismo che stava accellerando e invece...

max_power
              Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• Gawain
                Bodyweb Senior
                • Aug 2000
                • 13919
                • 74
                • 41
                • Italia
                • Send PM

Originally posted by max_power:
                I tempi di recupero non c'entrano !Puoi anche avere bisogno di tempi di recupero maggiori in quanto fai più carico e il muscolo lo stressi maggiormente ! Prenditi tutto il recupero che vuoi.E non ti allenare mai se non sei in perfetta forma.Peggiori solo le cose e vai in catabolismo.Il consiglio che ti do è di riposare il giusto necessario per sentirti in forma alla prossima sessione di allenamento !

max_power
                Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• Infinite77
                  Bodyweb Member
                  • Nov 2000
                  • 1276
                  • 1
                  • 0
                  • ARESE
                  • Send PM

io ti do un consiglio...prova a non toccare i pesi x una settimana...cosi' capisci se avrai bisogno di più recupero o se sei in sovrallenamento(nel qual caso lo guarisci solo col riposo!!)ciaooooooo
                  "THE WORLD NEEDS A HERO!"

Commenta

Working...
                  X