Ci terrei molto ad un vostro parere...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Balder
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2002
    • 333
    • 9
    • 40
    • Roma
    • Send PM

    #31
    Prima di tutto vorrei ringraziarvi per i vostri interventi e pareri....ho visto che vi state scontrando sul alcuni punti e quindi mi sembrail caso di aggiungere alcuni particolari che ho omesso nella prima stesura allora:
    il peso è all'80% che andrà ovviamente abbassato in seguito(altrimenti sarebbe impensabile mantenere il ritmo) inoltre mi ha consigliato, per far si che il muscolo si esaurisca in maniera totale, di impiegare 5" in fase discendente e 4" in fase di risalita in ogni singola ripetizione.
    Grazie ancora.
    sigpic
    amtiniv@fastwebnet.it

    Commenta

    • movmasty
      Bodyweb Member
      • Dec 2002
      • 274
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #32
      Originally posted by QuagliaE
      Wow, ma il fatto che lui non l'abbia appositamente scritto non significa non faccia così. E' ovvio che abbassa il peso, non c'era neppure bisogno di dirlo!
      è un particolare importante,quindi da dire,anche perchè devi dare la percentuale di abbassamento,

      inoltre entriamo qui nel piramidale inverso, cioè una tecnica già di per se stressante e che comporta facilmente il superallenamento.

      quello che invece faccio io è come fosse un'unica serie variando il peso, se avessi un compagno quando mi alleno a casa sarebbe giusto il tempo di togliere i pesi,
      cercando di unificare i benefici del peso alto e di quello basso.

      inoltre rep forzate e negative sono meno pericolose per le articolazione se eseguite con pesi bassi.
      No tiene tricipite, no tiene gambe,
      tiene una cinta come un cabajo...

      Commenta

      • movmasty
        Bodyweb Member
        • Dec 2002
        • 274
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #33
        Originally posted by ErikZ
        Sono convinto che si è sbagliato e intendeva l'ultima ripetizione dell'ultima serie
        è probabile, altrimenti non avrebbe senso.
        No tiene tricipite, no tiene gambe,
        tiene una cinta come un cabajo...

        Commenta

        • QuagliaE
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2003
          • 1297
          • 35
          • 3
          • Torino
          • Send PM

          #34
          Originally posted by movmasty
          è un particolare importante,quindi da dire,anche perchè devi dare la percentuale di abbassamento,

          inoltre entriamo qui nel piramidale inverso, cioè una tecnica già di per se stressante e che comporta facilmente il superallenamento.

          Un particolare importante...la percentuale di abbassamento... Scusa ma di cosa stai parlando? La percentuale di abbassamento....

          Cos'è, un robot programmato ad arte? Ma poi a cosa diamine servirebbe saperlo nel contesto di questo post? L'autore voleva un parere su un allenamento che non aveva mai visto ne sentito, cosa te ne frega di sapere esattamente quanto scarica dal momento che il protagonista afferma di portare le serie ad esaurimento?

          Inoltre, questo thread è già nato complicato per l'insolita natura della scheda in oggetto, cerca almeno di non aggiungere alla confusione con interventi dove parli di sovrallenamento e "percentuale di abbassamento". Al sovrallenamento non ci arrivi certo solo perchè spingi le serie al massimo, anzi, è proprio così che vanno fatte!

          Saluti,
          Enrico Quaglia
          SPORTIME Fitness Center - Pinerolo
          Vice Campione Italiano Natural AINBB-FIF pesi massimi

          Commenta

          • flexer77
            Bodyweb Senior
            • Apr 2001
            • 11993
            • 3
            • 33
            • Send PM

            #35
            Originally posted by movmasty

            inoltre entriamo qui nel piramidale inverso, cioè una tecnica già di per se stressante e che comporta facilmente il superallenamento.

            questa poi!!!
            che barzelletta!

            Commenta

            • ErikZ
              Bodyweb Member
              • Apr 2001
              • 8817
              • 1
              • 0
              • Send PM

              #36
              inoltre entriamo qui nel piramidale inverso, cioè una tecnica già di per se stressante e che comporta facilmente il superallenamento.
              -----------------------------------------------------------------------------------




              Il piramidale inverso non è una tecnica particolarmente stressante diciamo che è l'unico modo per rimanere in un range di ripetizioni senza crollare per la stanchezza accumulata (se preferisci chiamarlo esaurimento dell'ATP) ..... forse tu intendevi lo stripping ma non mi sembra che si riferisse a questo anche perche' per strippare il riposo e di pochi secondi.
              Enrico e stop!

              Commenta

              Working...
              X