Ciao a tutti,
mi piacerebbe avere una vostra opinione su di una scheda assegnatami da un nuovo istruttore della mia palestra; premetto che mi alleno da 5 anni in maniera continua non uso integratori sono 1,81 x 88 Kg braccio 42.(ci dovrebbe essere una mia foto nei meandri del forum). Vorrei i vostri pareri perche a me non convince molto come tipologia di allenamento ma mi sembra giusto ascoltare anche altre campane...iniziamo:
l'allenamento si articola su 3 giorni settimanali, i tempi di recupero sono 30 secondi tra una serie e l'altra e 1,30 tra un esercizio e l'altro. Inoltre prima di iniziare devo fare un "prestancaggio" del muscolo che dovrò allenare facendo 15-20 ripetizioni con un peso basso.Inoltre le serie sono a "morire" nel senso che l'ultima ripetizione è per forza accompagnata...
LUNEDI
PETTO:
Panca piana- 6x4
Pull over - 4x4 30
Panca inclinata -6x6
Aperture panca inclinata 4x4
BICIPITI
Curl in piedi 6x4
Concentrato 4x4
Manubri alternati a martello 6x4
Curl Ercolina 4x4
MERCOLEDI
SPALLE
Alzate laterali 4x4
spinte in alto 6x4
Lento dietro 4x4
Alzate ercolina 4x4
GAMBE
Squat 6x4
Leg curl 4x4
Leg Exstension 4x4
Leg press 4x4
VENERDI
DORSALI
Lat dietro 4x4
Pulley basso 6x4
Pulley alto 4x4
Rematore con bilanciere 6x4
TRICIPITI
Distensioni bilancere dietro la nuca 6x4
Distensioni ercolina 6x4
Distensioni manubrio dietro la nuca 4x4
Condire il tutto con addominali a volontà.
Quello che non mi convince affatto di questa scheda è il numero impressionante di serie....io per 5 anni mi sono allenato facendo 3 esercizi per i muscoli grandi (petto, dorso) e 2 per i piccoli con ripetizioni discendenti 8-6-4 e non di piu di 3 serie per esercizio....quindi capite bene che dal mio punto di vista questo è un vero e propio stravolgimento nell'allenamento.
Vi ringrazio anticipatamente dei vostri consigli, opinioni e pareri.
mi piacerebbe avere una vostra opinione su di una scheda assegnatami da un nuovo istruttore della mia palestra; premetto che mi alleno da 5 anni in maniera continua non uso integratori sono 1,81 x 88 Kg braccio 42.(ci dovrebbe essere una mia foto nei meandri del forum). Vorrei i vostri pareri perche a me non convince molto come tipologia di allenamento ma mi sembra giusto ascoltare anche altre campane...iniziamo:
l'allenamento si articola su 3 giorni settimanali, i tempi di recupero sono 30 secondi tra una serie e l'altra e 1,30 tra un esercizio e l'altro. Inoltre prima di iniziare devo fare un "prestancaggio" del muscolo che dovrò allenare facendo 15-20 ripetizioni con un peso basso.Inoltre le serie sono a "morire" nel senso che l'ultima ripetizione è per forza accompagnata...
LUNEDI
PETTO:
Panca piana- 6x4
Pull over - 4x4 30
Panca inclinata -6x6
Aperture panca inclinata 4x4
BICIPITI
Curl in piedi 6x4
Concentrato 4x4
Manubri alternati a martello 6x4
Curl Ercolina 4x4
MERCOLEDI
SPALLE
Alzate laterali 4x4
spinte in alto 6x4
Lento dietro 4x4
Alzate ercolina 4x4
GAMBE
Squat 6x4
Leg curl 4x4
Leg Exstension 4x4
Leg press 4x4
VENERDI
DORSALI
Lat dietro 4x4
Pulley basso 6x4
Pulley alto 4x4
Rematore con bilanciere 6x4
TRICIPITI
Distensioni bilancere dietro la nuca 6x4
Distensioni ercolina 6x4
Distensioni manubrio dietro la nuca 4x4
Condire il tutto con addominali a volontà.
Quello che non mi convince affatto di questa scheda è il numero impressionante di serie....io per 5 anni mi sono allenato facendo 3 esercizi per i muscoli grandi (petto, dorso) e 2 per i piccoli con ripetizioni discendenti 8-6-4 e non di piu di 3 serie per esercizio....quindi capite bene che dal mio punto di vista questo è un vero e propio stravolgimento nell'allenamento.
Vi ringrazio anticipatamente dei vostri consigli, opinioni e pareri.
Commenta