Annuncio

Collapse
No announcement yet.

scarico sul 2:1

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Re: Re: Re: scarico sul 2:1

    Originally posted by flexer77
    ma te in 10 anni non ti sie mai ammalato?
    Sì, ma non sono mai stato fermo per più di qualche giorno (credo 3-4). Così è come faccio io, sicuramente non è un atteggiamento da imitare o che incoraggerei, soprattutto se consideriamo l'inutilità di allenarsi mezzi ammalati.

    Ci sono due estremi, quelli che alla prima scusa/occasione trovano motivi (per loro sempre validi) per non andare in palestra, e poi quelli come me. Una via di mezzo sarebbe sicuramente più furba.

    Saluti,
    Enrico Quaglia
    SPORTIME Fitness Center - Pinerolo
    Vice Campione Italiano Natural AINBB-FIF pesi massimi

    Commenta


      #17
      Re: Re: Re: Re: scarico sul 2:1

      Originally posted by elfe
      vabbe'che c'entra ci sono le medicine...magari salti oggi..ma NON domani.

      io in 5 anni mi sono ammalato solo per 4 giorni in totale...
      bho...beati voi... a me é capittao di farmi anche una settimana di malattia...e poi di star fermo 2-3 mesi per un intervento al braccio.

      Commenta


        #18
        A me qualche volta capita di saltare qualche allenamento per via del lavoro ........ ma non ci faccio una tragedia.
        Enrico e stop!

        Commenta


          #19
          Re: Re: Re: Re: Re: scarico sul 2:1

          Originally posted by flexer77
          bho...beati voi... a me é capittao di farmi anche una settimana di malattia...e poi di star fermo 2-3 mesi per un intervento al braccio.
          sono sempre stato poco cagionevole...poi da quando ho cominciato la dieta iperproteica (4 anni) ho soltanto avuto la febbre per un giorno, un intossicazione durata 2 giorni (funghi maledetti) e un giorno perche' mi slogai un polso (il giorno dopo con la fascia in palestra.... ).
          e dire che i tempi cambiano...che ora sto cominciando a fare lo scarico...

          It ain't over 'til it's over!

          Commenta


            #20
            Originally posted by elfe
            raga...scusate se vi correggo....io chiedevo soltanto tra le due opzioni...dato che sto facendo il biio e quindi lo scarico ogni 2 settimane di carico....volevo sapere solo se secondo voi e' meglio quello totale o quello del -20%

            per me se fai lo scarico devi scaricare sia pesi che volume allenante.

            Commenta


              #21
              Re: Re: scarico sul 2:1

              Originally posted by QuagliaE
              Sigh, questa discriminazione verso i pennuti verrà prontamente segnalata alle autorità.

              E' vero che non faccio lo scarico, ma tieni anche conto che (come ha riportato ErikZ) la mia abitudine di variare i tempi di recupero tra le serie implica una sorta di scarico nel periodo in cui mi alleno con 50-60" e dove i carichi sono quindi ridotti rispetto al solito, anche lavorando a cedimento. Bisognerebbe definire cosa intendiamo per scarico.

              1. Lo scarico è un periodo in cui usiamo meno PESO ?
              2. Lo scarico è un periodo di STOP ?

              Se credi nella prima ipotesi (quella del peso), allora puoi sempre lavorare tutte le serie a cedimento a patto di usare recuperi brevi. Anche con un'ottima e allenata resistenza, lavorando a cedimento i carichi dovranno essere costantemente ridotti ad ogni serie per poter arrivare al numero prefissato di ripetizioni.

              Adottando questa filosofia e dopo aver consultato i miei vecchi diari, il mio rapporto nei confronti dello scarico completo (quindi senza alcun tipo di allenamento) è di 714:zero

              A dire il vero sono stato fermo 4gg durante delle riprese in Egitto, avevo previsto e accettato di star fermo 10gg ma con mia grande sorpresa trovai da allenarmi pure lì. Mannaggia, ste palestre mi seguono ovunque...

              Saluti,
              tu sei ROBOCOP

              Commenta


                #22
                Originally posted by MISTER X
                per me se fai lo scarico devi scaricare sia pesi che volume allenante.
                vabbe' questo e' logico...infatti il biio prevede cosi'....e' che tra le due variabili (una settimana a guardar la tv o a ridurre peso ma comunque allenarsi) volevo sapere se avevate avuto esperienze simili per confrontarle e capire quale fosse la migliore.

                It ain't over 'til it's over!

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎