L'assurdo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ALFSAM
    Bodyweb Member
    • Jan 2001
    • 175
    • 0
    • 0
    • Calabria Saudita
    • Send PM

L'assurdo

L'assurdo di questo sport secondo me e' l'imperativo: mangia tanto allenati il meno possibile. A volte mi faccio schifo vedendomi mangiare cosi' tanto: carne, uova, pasta, latte, ecc.. E poi però andare in palestra si e no 3 volte a settimana. A volte anche due. Allenandomi al punto da vedere le stelle quando ho finito, ma non ritenendolo mai abbastanza rispetto a quello che ho ingurgitato.
    Ciao ed aiutatemi a capire. Anche se credo di aver letto e sentito abbastanza sul BIIO.

• Gawain
    Bodyweb Senior
    • Aug 2000
    • 13919
    • 74
    • 41
    • Italia
    • Send PM

Caro Alfsam, è vero che per crescere è necessario mangiare molto, ma non bisogna eccedere.
    In ogni modo, l'allenamento ad alta intensità è straziante. Hai bisogno di recuperare le forze e di rigenerare il sistema neuro-muscolare. Quindi il riposo e la corretta alimentazione sono un imperativo.

Da quanto leggo dalle tue parole, sembra che tu vada in palestra per bruciare quello che mangi.
    Ma devi considerarla in modo inverso: mangi per recuperare dall'allenamento.
    Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• MISTER X
      • Feb 2025
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originally posted by Gawain:
      Caro Alfsam, è vero che per crescere è necessario mangiare molto, ma non bisogna eccedere.
      In ogni modo, l'allenamento ad alta intensità è straziante. Hai bisogno di recuperare le forze e di rigenerare il sistema neuro-muscolare. Quindi il riposo e la corretta alimentazione sono un imperativo.

Da quanto leggo dalle tue parole, sembra che tu vada in palestra per bruciare quello che mangi.
      Ma devi considerarla in modo inverso: mangi per recuperare dall'allenamento.

Commenta

• max_power
        Low-Carb Moderator
        • Dec 2000
        • 61881
        • 860
        • 555
        • Torino
        • Send PM

Comuqne anch'io ho il tuo stesso problema!Mi sembra di non avere fatto mai abbastanza.Anche se il mio allenamento è pesante eccome.Tuttavia non mangio quello che mangi tu....

max_power
        Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• Max
          Bodyweb Member
          • May 2000
          • 1362
          • 0
          • 0
          • Merate (LC)
          • Send PM

OMONIMO ..... e nemmeno si allena come te , penso !

Comunque , porto pazienza e non sposto il post ......

Che bravo che sono e' ?
          Max

Commenta

• JOBLACK
            'zzo guardi?
            • Nov 2000
            • 22495
            • 416
            • 364
            • Nuova York
            • Send PM

Originally posted by Max:

Che bravo che sono e' ?
            E' tornato il dittatore d'oltroceano

sigpic
            Originariamente Scritto da Sergio
            Non posso consigliare dosaggi differenti da quelli in etichetta, dovete leggere tra le righe
            Originariamente Scritto da IvAn#89
            non c'è scritto niente tra le righe come dosaggi...

Commenta

• ALFSAM
              Bodyweb Member
              • Jan 2001
              • 175
              • 0
              • 0
              • Calabria Saudita
              • Send PM

Originally posted by max_power:
              Comuqne anch'io ho il tuo stesso problema!Mi sembra di non avere fatto mai abbastanza.Anche se il mio allenamento è pesante eccome.Tuttavia non mangio quello che mangi tu....

Una dieta con sei pasti (anche se tre spuntini) per me è esagerata. Per te non lo sarà. Io non ero abituato a mangiare carne tutti i giorni. E invece ora sono costretto.
              Anche se lo faccio una volta sola al giorno.
              NON CE LA FACCIO. E ' tutto questione di misure. Io mangio molto secondo il mio metro. PER TE INVECE sarebbe pochissimo.
              Spero di essermi spiegato

max_power

Commenta

• srinivasa
                Bodyweb Member
                • May 2000
                • 1533
                • 2
                • 0
                • roma
                • Send PM

L'aspetto che tu citi non e' affatto un assurdo,anzi e' il modo piu' ragionevole per risolvere il problema della crescita muscolare,in un normotipo, senza cadere nel "tunnel" degli aas. Devi considerare che la costruzione di nuovo tessuto muscolare richiede parecchie energie,una volta costruito questo tessuto consuma piu' carburante che non il suo alterego compostio di grasso. Inoltre in ogni allenamento parte di quel che vuoi costruire viene lesionato,stressato,mangiato, quindi e' necessario supermangiare per integrare. QUalche anno fa,quando pensavo che stare ore ed ore in palestra fosse il viatico per un fisico grosso, pesavo poco piu' di 55kg. Ora mangiando il triplo ed allenandomi la meta',pur non avendo messo su del grasso in eccesso, il peso si incrementato sino a 66kg. a testimonianza che l'assurdo da te citato non esiste affatto:-)

------------------
                every integer number is one of my favourite friends
                every integer number is one of my favourite friends

Commenta

• ALFSAM
                  Bodyweb Member
                  • Jan 2001
                  • 175
                  • 0
                  • 0
                  • Calabria Saudita
                  • Send PM

Originally posted by quellogrosso:
                  dipende da come reagisce il tuo corpo.
                  cwerto che devi mangiare "molto", ma molto è un concetto generico che devi adeguare ale esigenze del tuo corpo.
                  se ingrassi come un barile è chiaro che devi rimodellare la dieta sulle tue esigenze.
                  considera che è meglio fare sei piccoli pasti piuttosto che 3 abbuffate, ma se fai 6 abbuffate..
                  è normale aumentare un po di ciccia aumentando la muscolatura, ma se ti appanni eccessivamente, e il tuo giudice è lo specchio, allora qualcosa non va. io non suggerirei a nessuno di superare il 15% di grasso in fase di massa. non è necessario e anzi sembri solo un ciccione anzichè un atleta. tu a quanto stai?
                  Non so dirti quando è la percentuale di grasso. Certo quello che mi preoccupano sono "le maniglie dell'amore", i fianchi insomma. Sono enormi. Sono passato da 48 a 50 di taglia pantalone. Insomma pur allenandomi abbastanza e mangiando adeguatamente i fianchi crescono, i muscoli poco. Perche' ? Sulla dieta ascolto i vostri consigli. Anzi mangio molto meno di quanto dite. Eppure ingrasso.

Commenta

• max_power
                    Low-Carb Moderator
                    • Dec 2000
                    • 61881
                    • 860
                    • 555
                    • Torino
                    • Send PM

Originally posted by Max:

Che bravo che sono e' ?

Sicuramente caro amico MAx non s'allena come noi !

max_power

Commenta

• max_power
                      Low-Carb Moderator
                      • Dec 2000
                      • 61881
                      • 860
                      • 555
                      • Torino
                      • Send PM

Originally posted by ALFSAM:
                      Ho capito perfettamente qual'è il tuo problema Alfsam.Guarda che quando ho detto che non mangio quello che mangi tu intendevo che mangio anche meno !Pur facendo i miei 6 spuntini al giorno!Ci vuole la qualità non la quantità.
                      Ma sei sicuro che mangi poco caro Alfsam ?Personalmente non ho visto(oppure non mi ricordo) la tua dieta.Tuttavia se dici di mangiare poco e di ingrassare lo stesso i motivi ci saranno eccome:
                      1=hai un metabolismo basso.Per caso hai fatto mai diete drastiche ?
                      2=Non mangi proteine a sufficienza ma molti carboidrati e grassi.
                      3=no fai tanti pasti al giorno.
                      Forse un errore può essere uno di questi tre !Vedi tu...sennò fatti un controllo alla tiroide.Potresti essere un ipossidatore.

max_power

Commenta

• quellogrosso
                        Inattivo
                        • Jun 2000
                        • 6837
                        • 67
                        • 25
                        • italy
                        • Send PM

dipende da come reagisce il tuo corpo.
                        cwerto che devi mangiare "molto", ma molto è un concetto generico che devi adeguare ale esigenze del tuo corpo.
                        se ingrassi come un barile è chiaro che devi rimodellare la dieta sulle tue esigenze.
                        considera che è meglio fare sei piccoli pasti piuttosto che 3 abbuffate, ma se fai 6 abbuffate..
                        è normale aumentare un po di ciccia aumentando la muscolatura, ma se ti appanni eccessivamente, e il tuo giudice è lo specchio, allora qualcosa non va. io non suggerirei a nessuno di superare il 15% di grasso in fase di massa. non è necessario e anzi sembri solo un ciccione anzichè un atleta. tu a quanto stai?

Commenta

Working...
                        X