If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Chi mi spiega la differenza tra la presa larga e quella stretta nel lento avanti(o dietro)?
Con quale di queste due lavorano maggiormente i deltoidi? oppure sono entrambi indifferenti?
GRAZIE A TUTTI
Come insegnano i guru del lento questo esercizio dovrebbe essere eseguito con una presa leggermente + ampia delle spalle...
In questa maniera lavori + il deltoide e meno i tricipiti...naturalmente sto parlando della forma di lento + sicura:quello avanti
Più la presa è stretta.più lavorano i tricipiti....Io personalmente faccio il lento dietro a presa larga,ma in piedi:lo trovo un esercizio incredibile!!!!!
Originally posted by Animal: Più la presa è stretta.più lavorano i tricipiti....Io personalmente faccio il lento dietro a presa larga,ma in piedi:lo trovo un esercizio incredibile!!!!!
sicuramente la presa larga fa lavorare meno i tricipiti ma non stendere completamente il braccio quando spingi xche' oltre i 90°lavorano i trapezi se fai il lento dietro solo x le spalle fai cosi', attenzione all'esecuzione in piedi perche' a meno non tu abbia una schiena allenata rischi di farti molto male .
Originally posted by Animal: Più la presa è stretta.più lavorano i tricipiti....Io personalmente faccio il lento dietro a presa larga,ma in piedi:lo trovo un esercizio incredibile!!!!!
Scusa Animal ma la presa stretta non lavora + le spalle dal momento che partendo con il bilanciere che tocca le clavicole il tricipite è praticamente neutralizzato nella sua attività di estensore?
Se la presa è larga invece il triciite trova + facile raddrizzare il braccio... o no?
Il lento dietre è quell' esercizio in qui ti siedi in un apposito atrezzo porti il bilanciere dietro all'altezza delle spalle!Io lo amo il lento dietro !
Originally posted by max_power: Il lento dietre è quell' esercizio in qui ti siedi in un apposito atrezzo porti il bilanciere dietro all'altezza delle spalle!Io lo amo il lento dietro !
max_power
Non è che sia molto chiaro eh?
Napalm
Originariamente Scritto da paolo79
max_79 da quando l'ho conosciuto di persona invece mi sta sul ***** perchè è troppo grosso
Non so per quale ragione ma a me la definizione lento dietro infastidisce terribilmente. Le preferisco un'altra: distensioni col bilanciere dietro la nuca. (L'antipatia affonda nei tempi in cui per la prima volta il giovane Rimpoche metteva piede in palestra e con aria di ebete condiscendenza ascoltava i vari esperti stanziali parlargli di 'lento'. Sono solidale con te, samurai!)
Con il Lento dietro mi sono fatto seriamente male stirandomi un trapezio. Adesso a poco poco sto riprendendo ma ho una paura tremenda di rifarmi male con quell'esercizio. Io lo sconsiglio, anche se e' esercizio che appaga.
Con cosa posso sostituirlo? (premetto che mi alleno quasi esclusivamente con pesi liberi e non macchine)
Il miglior esercizio per i deltoidi è il press con manuvri perchè evita gli inconvenienti tipici del lento dietro e permette un movimento diverso .
Anche la maggior attenzione che si deve prestare nell'alzare i manuvri contemporaneamente è uno stimolo addizionale e salutare per i muscoli.
Il lento avanti è esercizio che a mio avviso scarica eccessivamente lo stimolo sul deltoide anteriore e sui pettorali per cui è da riservarsi a soggetti di particolare struttura o particolarmente carenti nel deltoide anteriori.
Per il lento dietro unica e corretta forma di esecuzione è quella descritta da Bernard 78.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta