l'ignoranza ti uccide!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Feroza!
    Bodyweb Member
    • Dec 2002
    • 558
    • 0
    • 0
    • Send PM

l'ignoranza ti uccide!

Cosa dire ora mi sto rendendo conto di essere stato un'incoscente! Ti credo che i miei amici mi vedevano sciupato, troppo magro anche se a me non sembra, e si preoccupavano.

Ora ho da poco comprato un cardiofrequenzimetro e mi sto rendendo conto di tutti gli errori che facevo!

Ho corso per più di 2 mesi 3 volte a settimana, con SOLO 5 minuti di riscaldamento scarsi, e partendo subito in quarta marcia. Praticamente correvo per 40 minuti ininterrottamente a 190 battiti al minuti toccando picchi di 200. Te credo che mi faceva male la milza, il fegato e il polmone!!! Poi correvo la sera tardi dormivo 5 ore e poi la mattina alle 5 al lavoro! Sono stato un pazzo non so come ho fatto a resistere, e mangiare poco. te credo che ho perso 10kg in meno di 2 mesi, ma se n'e' andata anche massa magra ho paura...!

Mentre ora sto dentro il limite dei 126-156 battiti, diciamo una media di 145 battiti al minuto, faccio molta molta più strada di quanta ne facesi prima stranamente! Dunque corsa relativamente blanda rispetto a prima! Quasi a fine allenamento che solitamente é di 45-50minuti posso permettermi di fare anche qualche allungo in velocità massima! Dato che ora il mio obbiettivo é di perdere ancora ciccia, e di farmi un bel fiatone, penso di fare l'allenamento ideale

Però prima sono stato un vero incosciente, rischiavo chissà che pericolo!

Ora sono realmente sulla buona strada o sto ancora sbagliando qualcosa?

Penso di isrivermi in qualche gruppo di persone che corrono, se riesco in termini di tempo libero, e di ottimizzare gli allenamenti, non sempre uguali, ma diversi in base ai miei obbiettivi.

In più ho scoperto di avere una leggere intolleranza al glutine che mi procura anche pochi problemi alla pelle. Gli esami del sangue sono tutti perfetti forse un pochetto bassini i globuli bianchi, ma poco. Ed il mio gruppo sanguigno e A positivo, delusione abbastanza nella norma penso...

Cerco pareri grazie
  • Manchester
    Huge and Hard
    • Apr 2001
    • 7594
    • 93
    • 49
    • Piacenza
    • Send PM

Re: l'ignoranza ti uccide!

Originally posted by Feroza!
    Cosa dire ora mi sto rendendo conto di essere stato un'incoscente! Ti credo che i miei amici mi vedevano sciupato, troppo magro anche se a me non sembra, e si preoccupavano.

Ora ho da poco comprato un cardiofrequenzimetro e mi sto rendendo conto di tutti gli errori che facevo!

Ho corso per più di 2 mesi 3 volte a settimana, con SOLO 5 minuti di riscaldamento scarsi, e partendo subito in quarta marcia. Praticamente correvo per 40 minuti ininterrottamente a 190 battiti al minuti toccando picchi di 200. Te credo che mi faceva male la milza, il fegato e il polmone!!! Poi correvo la sera tardi dormivo 5 ore e poi la mattina alle 5 al lavoro! Sono stato un pazzo non so come ho fatto a resistere, e mangiare poco. te credo che ho perso 10kg in meno di 2 mesi, ma se n'e' andata anche massa magra ho paura...!

Mentre ora sto dentro il limite dei 126-156 battiti, diciamo una media di 145 battiti al minuto, faccio molta molta più strada di quanta ne facesi prima stranamente! Dunque corsa relativamente blanda rispetto a prima! Quasi a fine allenamento che solitamente é di 45-50minuti posso permettermi di fare anche qualche allungo in velocità massima! Dato che ora il mio obbiettivo é di perdere ancora ciccia, e di farmi un bel fiatone, penso di fare l'allenamento ideale

Penso di isrivermi in qualche gruppo di persone che corrono, se riesco in termini di tempo libero, e di ottimizzare gli allenamenti, non sempre uguali, ma diversi in base ai miei obbiettivi.

In più ho scoperto di avere una leggere intolleranza al glutine che mi procura anche pochi problemi alla pelle. Gli esami del sangue sono tutti perfetti forse un pochetto bassini i globuli bianchi, ma poco. Ed il mio gruppo sanguigno e A positivo, delusione abbastanza nella norma penso...

Cerco pareri grazie
    Molto spesso il proprio successo e le cose + belle si costruiscono dai propri errori.

Ottimo acquisto il cardio
    Insistere è testardaggine. Perseverare è determinazione
    Manchester TRAIN HARD SINCE 1997

Commenta

• Nyo105
      Bodyweb Member
      • Sep 2002
      • 1962
      • 1
      • 0
      • Terra di Mezzo
      • Send PM

La fortezza dei nostri successi si costruisce sulle rovine del castello delle nostre sconfitte
      w i pussybuster

- GIUNGO TRA VOI AL MUTARE DELLA MAREA
      - SIGNORI, IN QUESTO LETAME C'E' PIU' MERDA CHE PAGLIA
      - INNAMORARSI E' COME UN FULMINE (FORTE E SCONVOLGENTE) MA PRENDERLO NEL CULO E' UN LAMPO
      - NON HO INTENZIONE DI PROVARE ESPERIENZE OMOSESSUALI PERCHE' NEL CASO IN CUI MI DOVESSERO PIACERE... SONO CAZZI!!!
      - LA VITA E' COME LA SCALETTA DI UN POLLAIO... CORTA E PIENA DI MERDA
      - SE NON CI FOSSERO GLI STUPIDI COME FAREI A SAPERE DI ESSERE FURBO

Commenta

• Punk84
        agitato non mescolato
        • Jul 2002
        • 8140
        • 33
        • 0
        • Milano
        • Send PM

facendo due calcoli, a 190 battiti corrsisponde quasi il 100% del frequenza cardiaca massima, non èp che hai sbagliayto qualche conto conto? correre al 100 % implica correre con assenza di ossigeno ed p una velocità che si può mantenere solo per pochissimo tempo

Commenta

• vabo74
          Bodyweb Senior
          • Apr 2003
          • 5534
          • 39
          • 0
          • Send PM

Re: l'ignoranza ti uccide!

Originally posted by Feroza!

Cerco pareri grazie
          Il problema non è né correre velocemente né lentamente né allenarsi poco o assai ma modulare bene i carichi
          Se ti riscaldavi male, questo è un altro conto ancora
          Il bel fiatone non te lo farai mai andando lentamente

valerio
          Valerio

Commenta

• Feroza!
            Bodyweb Member
            • Dec 2002
            • 558
            • 0
            • 0
            • Send PM

cavolo non pensavo avesse ancora vita questo thread!!!

comunque ora la situazione é mille volte meglio.. ho un'allenatore che mi da degli esercizi mirati come sforzi e soglie, ovviamente, non é neanche da mettere a quando avevo scritto il thread...

poi in palestra se non corro faccio tapis o cyclette, con range specifici per migliorare ulteriormente la resistenza.

Commenta

• Feroza!
              Bodyweb Member
              • Dec 2002
              • 558
              • 0
              • 0
              • Send PM

Originally posted by Punk84
              facendo due calcoli, a 190 battiti corrsisponde quasi il 100% del frequenza cardiaca massima, non èp che hai sbagliayto qualche conto conto? correre al 100 % implica correre con assenza di ossigeno ed p una velocità che si può mantenere solo per pochissimo tempo
              si infatti avevo scritto una monata... e non avevo calcolato bene..

ora sono più allenato di tre mesi fa..

Commenta

• Punk84
                agitato non mescolato
                • Jul 2002
                • 8140
                • 33
                • 0
                • Milano
                • Send PM

Re: Re: l'ignoranza ti uccide!

Originally posted by vabo74
                Il problema non è né correre velocemente né lentamente né allenarsi poco o assai ma modulare bene i carichi
                Se ti riscaldavi male, questo è un altro conto ancora
                Il bel fiatone non te lo farai mai andando lentamente

valerio
                valerio tu mi sembri abbastanza ferrato sull'argomento: se con lo stesso sfrozo le mie pulsazioni sono più alte rispetto ad un mese fa vuol dire che sono in superallenamento? cmq non mi pare di faticare, la sensazione è sempre quella se non migliore...

Commenta

• Feroza!
                  Bodyweb Member
                  • Dec 2002
                  • 558
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

secondo me un po' si IMHO

Commenta

• vabo74
                    Bodyweb Senior
                    • Apr 2003
                    • 5534
                    • 39
                    • 0
                    • Send PM

Re: Re: Re: l'ignoranza ti uccide!

valerio tu mi sembri abbastanza ferrato sull'argomento: se con lo stesso sfrozo le mie pulsazioni sono più alte rispetto ad un mese fa vuol dire che sono in superallenamento? cmq non mi pare di faticare, la sensazione è sempre quella se non migliore...
                    La frequenza è indice non l'indice
                    Ovviamente, se vado a mille all'ora ad ogni allenamento, due settimane e sono cotto
                    In generale l'allenamento blando serve solo come mezzo di recupero.

valerio
                    Valerio

Commenta

• Punk84
                      agitato non mescolato
                      • Jul 2002
                      • 8140
                      • 33
                      • 0
                      • Milano
                      • Send PM

Re: Re: Re: Re: l'ignoranza ti uccide!

Originally posted by vabo74
                      La frequenza è indice non l'indice
                      Ovviamente, se vado a mille all'ora ad ogni allenamento, due settimane e sono cotto
                      In generale l'allenamento blando serve solo come mezzo di recupero.

valerio
                      per allenamento blando a che frequenza cardiaca intendi?

io per recuperare un po ho deciso di fare 2-3 sedute settimanali di 30 minuti al 70-75 %

Commenta

• vabo74
                        Bodyweb Senior
                        • Apr 2003
                        • 5534
                        • 39
                        • 0
                        • Send PM

Re: Re: Re: Re: Re: l'ignoranza ti uccide!

per allenamento blando a che frequenza cardiaca intendi?

io per recuperare un po ho deciso di fare 2-3 sedute settimanali di 30 minuti al 70-75 %
                        Beh, se facessi 20' avresti un allenamento di recupero
                        Sì, questa è una frequenza e un'intensità buona per recuperare gli sforzi per gli allenamenti delle gambe dei gg prima
                        Un po' lungo come forma di riscaldamento e un po' corto come forma di allenamento
                        Valerio

Commenta

Working...
                        X