Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cosa fare per la massa?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Cosa fare per la massa?

    Sono alto 178 cm e peso 72 Kg. Vorrei mettere su un altro pò di massa visto che essendo ectomorfo ho delle difficoltà in questo senso. Se qualcuno può, vorrei dei consigli:
    sugli esercizi da fare con indicazione di set e ripetizioni sui quali ho un pò di confusione(ad es. cosa fare per sollecitare di più la crescita del pettorale interno e basso o del deltoide anteriore e posteriore visto che ho di già una buona larghezza di spalle);
    sul tipo di alimentazione da seguire specificatamente per l'impiego di carboidrati che non so in che misura assumere. E le proteine solubili 30 gr 2 volte al giorno vanno bene o no?
    Scusate se chiedo troppo, grazie

    #2
    esercizi multiarticolari
    1 o 2 eserc. x i gruppi grandi
    0 o 1 eserc. x i gruppi piccoli
    max 2 allenamenti settimanali
    rip soggettive io mi trovo meglio con 6/8 parte superiore e 10/20 inferiore
    recupero 2/4'
    dormi almeno 8 ore
    alimentazione adeguata

    considerando il tutto adattatelo alle tue esigenze, per le schede ce ne sono molte nei post

    ciao
    Cio' che facciamo in vita riecheggia nell'eternità.

    Commenta


      #3
      Postato originalmente da : demofab:
      <STRONG>sul tipo di alimentazione da seguire specificatamente per l'impiego di carboidrati che non so in che misura assumere. E le proteine solubili 30 gr 2 volte al giorno vanno bene o no?
      </STRONG>
      Magna 6 volte al di': colaz+spuntino+pranzo+spuntino+cena+spuntino
      quantita' di Kal relativamente=&gt;(20%+10%+30%+10%+20%+10%)
      Mangia + di quanto stai mangiando adesso, la %di carbo da assumere SECONDO ME dovrebbe essere ALMENO 40% di tutto cio' che mangi durante il giorno(dipende dal tipo di dieta che scegli, ah carbo a basso indice glicemico altrimenti accumuli)...Per le prot. dovresti assumerne da 1,5g a 3g (alcuni fanno anche 4) per kilo corporeo, vedi tu e fatti i conti e prova con cosa ti trovi meglio...Prova a postare nella sezione dieta.
      Flexer: -bella battuta...Quasi come quella che il BII fa crescere!-

      Commenta


        #4
        Postato originalmente da: Buk2:
        Per le prot. dovresti assumerne da 1,5g a 3g (alcuni fanno anche 4) per kilo corporeo, vedi tu e fatti i conti e prova con cosa ti trovi meglio...
        Segui tutti i consigli che ti ha dato Buk ma, per carità del buon Dio, non assumere più di 2,5 gr di proteine per Kg di peso corporeo!! La quantità ideale è suigli 1,8/2 gr x Kg/peso. Credimi, sono più che sufficienti per sostenere la crescita muscolare. Se esageri con l'apporto proteico, a lungo andare potresti mettere seriamente a repentaglio la preziosa salute del tuo fegato e dei tuoi reni (la ragione è l'aumento del bilancio azotato, che comunque è bene ridurre idratandosi con almeno 3 litri di acqua naturale distribuita nell'arco della giornata)
        "Datemi un punto di appoggio e solleverò il mondo" by Archimede

        Commenta


          #5
          Postato originalmente da : vance:
          <STRONG>esercizi multiarticolari
          1 o 2 eserc. x i gruppi grandi
          0 o 1 eserc. x i gruppi piccoli
          max 2 allenamenti settimanali
          rip soggettive io mi trovo meglio con 6/8 parte superiore e 10/20 inferiore
          recupero 2/4'
          dormi almeno 8 ore
          alimentazione adeguata

          considerando il tutto adattatelo alle tue esigenze, per le schede ce ne sono molte nei post

          ciao</STRONG>
          Max_power, The Sicilian Rock

          Commenta


            #6
            Daccordissimo su quanto detto dai ragazzi fino ad ora, vuoi una scheda? pronti:

            allenamento A.
            panca piana 2x8
            lento con manubri 2x8
            parallele o panca stretta 1-2x8
            (lavoro addominale a piacere)

            allenamento B.
            trazioni inverse 2x8
            scrollate 1xmax
            curl con bilanciere 1-2x6/8
            (lavoro addominale a piacere)

            allenamento C.
            squat o pressa 2x10 oppure 1x20
            stacco a gambe tese (anche con manubri) 1-2x10
            polpacci in piedi o alla pressa 1-2x12/20
            (lavoro addominale a piacere)

            Frequenza consigliata Lunedi(A)-Venerdi(B)-mercoledi(C)-lunedi(A)...e cosi via, sappiaci dire ciao.
            Enrico e stop!

            Commenta


              #7
              Postato originalmente da : vance:
              <STRONG>esercizi multiarticolari
              1 o 2 eserc. x i gruppi grandi
              0 o 1 eserc. x i gruppi piccoli
              max 2 allenamenti settimanali
              rip soggettive io mi trovo meglio con 6/8 parte superiore e 10/20 inferiore
              recupero 2/4'
              dormi almeno 8 ore
              alimentazione adeguata

              considerando il tutto adattatelo alle tue esigenze, per le schede ce ne sono molte nei post

              ciao</STRONG>

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎